Buonasera readers! Quante volte vi siete trovati davanti alla televisione a guardare un bell’attore o un cantante con cui sognate un futuro insieme? Ebbene si, anche qui si sogna e ci si innamora di qualcuno apparentemente inavvicinabile, ma come andrà?
Ho scelto di leggere questo libro perché attirata dall’elemento giornalistico, mi sono trovata in un mondo competitivo e unico che non aspettavo di scoprire. La lettura del romanzo è stata veloce e scorrevole, sia per la storia sia per lo stile narrativo fresco, giovanile e talvolta lontano dal panorama mediatico.
Leggere e vivere questa storia è stata come prendere una boccata di aria fresca in questa quarantena, mi è piaciuta per la leggerezza e la sua semplicità. Ho apprezzato la psicologia e la caratterizzazione della protagonista, particolare e unica anche nel vestire; Violet Harris è forte, determinata e non accetta nessuna critica per nulla costruttiva.
Violet ha sempre sognato di lavora col suo beniamino Christopher Spencer, uno dei giornalisti più acclamati e celebri. In questo frangente mi sono immedesimata un po’ nella protagonista, quante volte mi sono trovata lì a sognare una vita unica ed emozionante, con la “crash” del momento.
La scrittura è semplice e fresca, confortevole durante la lettura tanto da percepire ogni sensazione dei personaggi presenti nel romanzo. Ho riso e apprezzato le uscite di George o della coinquilina italoamericana di Violet.
Il romanzo è interessante, ma la trama semplice e poco innovativa può allontanare il lettore più pignolo; lo consiglio a chi desidera ritagliarsi del tempo per se e migliorare il proprio stato d’animo.
Voto: 📚📚📚.5/5
La vostra Clara