Buon pomeriggio readers! Il giorno più freddo è un romanzo di Medea Moretto in casa Dialoghi editore, dove l’amore non ha avuto un “lieto fine” e dove il dolore è onnipresente in ogni capitolo della storia. Chi saranno i protagonisti?
Il giorno più freddo è in pre-order dal 14 MARZO!
Ci sono momenti che ci cambiano per sempre, che sembrano “gelare” le nostre vite e il nostro cuore. Per Alma il giorno più freddo arriva quando Davide la lascia dopo sette anni di relazione, con tante domande e poche risposte. In mezzo al gelo lasciato dall’assenza di Davide, Alma decide che il dramma che sta vivendo deve obbligarla a ritagliarsi del tempo per sé, metterla di fronte alle sue paure più recondite, con l’auspicio di trovare un barlume di pace e qualche perché.
Così decide di sfogare rabbia, amore e speranza in un diario: questo diario. Il giorno più freddo non è solo il racconto di una storia d’amore, ma la fotografia del mondo di una ragazza di ventisette anni che si sgretola improvvisamente. Dentro di sé e dentro i suoi pensieri, scritti a mano, pagina dopo pagina, Alma svela l’abisso buio delle relazioni e i sogni di una ragazza con sincerità e disincanto
Cosa farà Alma dopo la rottura con Davide?
Una sinossi ammaliante e coinvolgente, dove ogni ragazza nel mondo ha dovuto affrontare una rottura amorosa e con sé arriva sempre il dolore fisico e mentale, la depressione e moltissime domande che mai troveranno risposte.
Oggi Alma, la nostra protagonista, aprirà al lettore il suo cuore per mostrarci le sue cicatrici indelebili.
Chi è Medea Moretto?
Medea Moretto (Salerno, 1991) è una psicologa clinica e psicoterapeuta in formazione, ma negli anni non ha mai messo da parte la scrittura. È un po’ di Salerno e un po’ di Roma: ama il caos, la musica, l’horror, l’amore e la psicologia. Cinque elementi che per lei coesistono e che cerca di far entrare, un pezzettino alla volta, in tutto ciò che scrive. Da adolescente aveva un diario segreto che, ancora oggi, custodisce segretamente.
La vostra Sara!