Buongiorno readers! Oggi parliamo del nuovo romanzo contemporaneo di Sabrina Fava, una storia fatta di coraggio ed emozioni forti che ti faranno battere il cuore.

Scopriamo insieme il romanzo di Sabrina Fava

ÂŤ[…]Penso che le persone cerchino un motivo per cui vivere e questo implica avere uno scopo, un obiettivo. […]Questo non significa che dobbiamo vivere di merda solo perchĂŠ non abbiamo uno scopo, forse dobbiamo cercare di vivere felici proprio perchĂŠ non ne abbiamo uno. Siamo liberi, capisci? Senza una meta, senza una strada prestabilita da percorrere. Sei una persona fottutamente triste, Melanie, lo si legge nei tuoi occhi.Âť

Melanie Cooper è un’adolescente fragile, oppressa dal fardello che è la vita.

Allontanata da quasi tutti i compagni di scuola, derisa dai bulli e vittima di se stessa, si ritrova in un vortice di emozioni ingestibile. Costantemente in bilico fra la vita e la morte, sempre al limite fra buon senso e follia. Una storia che, con un drammatico effetto valanga, lascerà Melanie alle redini di un’esistenza troppo complicata per essere gestita.

Una nuova conoscenza è l’unica speranza che la terrà ancorata alla sopravvivenza, pagina dopo pagina. Alex, il perfetto stereotipo di “cattiva ragazza” con grossi anfibi neri e capelli colorati, è proprio ciò che servirà alla protagonista per scoprire un nuovo punto di vista.

Ma questo inatteso aiuto… basterà a salvarla dall’oblio?


“Per crescere serve coraggio, per affrontare le difficoltĂ  serve coraggio. Ma non fatelo da soli, fatelo con Melanie,con i vostri genitori, con i vostri figli o con un professionista” (S.F.)

Un romanzo accattivante che fin da subito sa incuriosirti e per non parlare della copertina cosĂŹ delicata! Mi piace tutto e l’ho giĂ  appuntato in wishlist!

E tu leggeresti il romanzo di Sabrina Fava?

Clara!

  • Sulla pietra: 1 nuovo romanzo noir di Fred Vargas

    Buongiorno, readers! Sapete cosa amo particolarmente di questo periodo dell’anno? Questo è il momento in cui tiro le fila delle letture fatte l’anno scorso, che costituiscono la base per quelle di quest’anno. Sono riuscita a leggere un classico della letteratura francese, dopo anni e anni passati sullo scaffale, che mi ha dato così tanta soddisfazione…

Informazioni sull'autore

Ho aperto Dreamage Blog nel 2017! Sotto sotto sono la piĂš ansiosa delle blogger e quella che legge di piĂš. Viaggio e fotografo in giro per il mondo, ma insieme a me ho sempre qualcosa da leggere, non importa il genere! Lavoro come Content creator e Social Media Manager, se cercate una mano a gestire i vostri profili contattatemi!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x