Buongiorno readers! E’ passato del tempo dalla mia ultima recensione, mi credevate persa? Ebbene no, oggi sono ritornata da voi per parlarvi di Never di Susanna Bronzino. Ho tardato tanto perchĂŠ sentivo di dover assaporare maggiormente questa storia, pronti a conoscerla?
Never di Susanna Bronzino ci sconvolgerĂ ?
Ho meditato molto sullo scrivere di questo libro, ma prima di parlarvene mi prendo qualche minuto per ringraziare di cuore la casa editrice Triskell Edizioni ! E’ stato per me un immenso piacere leggere questo libro.
Never è il primo volume della trilogia Back to me di Susanna Bronzino e seppur porti il peso di essere il primo libro riesce a coinvolgere il suo lettore a testa alta.
Claudia e la sua dolce figlia Demetria saranno al centro del gomitolo di vicende a metĂ tra passato e presente, in una storia fatta di emozioni, passioni e parole non dette.
Claudia e Diego erano troppo giovani quando hanno iniziato ad amarsi, mentre la vita li faceva crescere si sono divisi e dopo dodici anni si ritrovano. SarĂ proprio quando Diego verrĂ a sapere che la sua vera fiamma sta per sposarsi, che deciderĂ di volerla riconquistare.
Peccato che lui sia all’oscuro dell’esistenza di una figlia che lo renderĂ padre!
Claudia ha atteso sempre il ritorno di Diego e stanca di quell’interminabile attesa, sceglierĂ di voltare quella pesante pagina della sua vita, optando per una persona che le doni stabilitĂ .
Donna, cuoca, madre single, Claudia è sicuramente un personaggio che vuole coraggiosamente definirsi forte, con la fervida convinzione di avere intorno a sè un muro invalicabile a proteggerla. All’apparenza cosĂŹ tosta da affilare facilmente la lingua, finchĂŠ nel momento in cui si troverĂ protagonista invece di reagire come ci si aspetta, rimarrĂ affascinata e folgorata da una passione assopita.
Ma cosa accadrĂ quando si ritroverĂ davanti Diego?
La storia è narrata in prima persona e ciò influisce nello scorrere rapido delle vicende, risultando forse un fiume in piena. Ad accentuare questa sensazione persistente è sicuramente la scelta dello stile linguistico dalle sfumature New Adult, che vedono l’utilizzo degli “Arght” o per le diverse digressioni.
La storia è sicuramente uno spunto accattivante che sicuramente merita di essere ampliato con la giusta attenzione, soprattutto nei confronti della figlia che purtroppo non riesce a ritagliarsi quello spazio che mi aspettavo di poter leggere. Sono certa che nel proseguo potrò leggerne di piÚ e sapere a chi assomiglierà tra i due genitori!
Diego è quell’ombra che una volta comparsa rimane lĂŹ, scegliendo in questo caso di tornare a corteggiare la sua vecchia fiamma, come se dodici anni di lontananza non fossero nulla…una accurata percezione del suo estro arrogante. E’, forse, ad oggi uno dei personaggi maschili per cui ho simpatizzato meno nella mia lettura, certamente il suo atteggiamento è comprensibile e accettabile a logica, eppure a livello di sentimento non è per me accettabile. Spero migliorerĂ in futuro!
Le vicende sono intriganti e introducono la trilogia, anche se le molte digressioni mi hanno lasciata un po’ stordita, ho comunque amato la storia per la sua spigliatezza e la sua freschezza.
Una storia che consiglio a chi ama leggere il genere romantico con sfumature erotiche e piene di passione irrefrenabile.
E tu hai giĂ assaporato Never di Susanna Bronzino?
Clara!