Buongiorno readers! Oggi vi parlo del romanzo intrigante fatto di temi importanti di Rina Kent: Cruel King, primo volume della serie romance Royal Ălite. Pronti ad assaporarlo?
Cruel King: amore, bullismo e molto piĂš
Nella scuola piĂš esclusiva dâInghilterra, la Royal Ălite School, dominio incontrastato di una sola dinastia, sta per iniziare una partita tra un re (nero) e una principessa che⌠ancora non sa di essere una regina.
King contro Clifford.
Levi King fa parte di una delle famiglie inglesi piÚ ricche e influenti, è il capitano della squadra di calcio della scuola, ha tutti ai suoi piedi e la sola cosa che desidera è una libertà che non può ancora avere.
Non ho ancora deciso se sei la mia condanna o la mia salvezza.
Astrid Clifford vorrebbe solo essere invisibile, dedicarsi alla sua arte e, soprattutto, poter riscrivere la notte in cui ogni cosa è cambiata.
Non tocca a te combattere i miei demoni.
I loro incontri hanno il sapore di una guerra, ma ben presto si trasformeranno in una passione bruciante. Lâossessione di Levi per Astrid è inspiegabile e piĂš lei cerca di allontanarlo, e allontanarsi, piĂš non può fare a meno di lui. Ma la vita non fa sconti e un segreto del passato rischierĂ di distruggerli e annientare tutto ciò che li lega.
Benvenuti alla Royal Ălite School, dove non sono ammessi perdenti.
Regole ed etichette
Due sono le regole a cui Astrid Clifford deve attenersi nella sua nuova vita:
– non disonorare il cognome Clifford,
– stare lontana dal cognome King.
Astrid è una giovane ragazza che, dopo la morte della madre, va a vivere con il padre Lord Clifford, un uomo tutto d’un pezzo con al fianco una moglie perfetta e una sorellastra che la odia. La giovane deve resistere ancora un anno per lasciare le mura di quella immensa villa, per cambiare vita e lasciarsi alle spalle tutta la sofferenza che le provoca vivere con un padre che non riconosce piĂš.
Astrid è una tosta, sopravvissuta a due incidenti che avrebbero potuto ucciderla, lotta con le unghie e con i denti per fare valere le sue ragioni e non farsi piegare dalle rigide etichette della nobiltà inglese.
Levi King è il capitano della squadra di calcio: bello, dannato e con uno stuolo di ragazze pronte a fare di tutto per poter passare del tempo con lui. Ă il re della scuola e nessuno osa contraddirlo. A casa, però, è tutta un’altra storia perchĂŠ dopo la morte del padre, è costretto ad andare a vivere con suo zio che non perde occasione per sminuirlo e rinfacciargli ogni cosa.
Levi è strafottente, impulsivo, a tratti violento e possessivo, ma l’incontro con Astrid cambierĂ la sua vita.
Doppio pov in Cruel King
Grazie al doppio punto di vista sono riuscita a capire meglio le azioni, i sentimenti e i pensieri dei due protagonisti.
Levi è il classico bad boy, forse un tantino eccessivo in determinate situazioni, ma l’ho amato dall’inizio alla fine perchĂŠ nessuno riesce a capirlo, nessuno si impegna a conoscerlo meglio, tutti vogliono le sue attenzioni ma per i loro scopi. Un ragazzo solo, ferito, sempre pronto a mettersi nei guai per rovinare lo zio che tanto odia. Solo Astrid riesce vederlo davvero, una stella che brilla e che riesce a portare la luce nel buio che Levi ha dentro.
I personaggi secondari incontrati durante la lettura sono tutti ben caratterizzati e giocano un ruolo fondamentale nelle azioni dei due protagonisti, ognuno ha una storia da raccontare e ora aspetto con ansia gli altri libri della serie.
In questo libro targato Hope Edizioni non ci si annoia mai: colpi di scena, intrighi, segreti e bugie mi hanno resa “dipendente”, non riuscivo a staccarmi dalla lettura tanta era la voglia di leggere gli sviluppi della storia.
Storia fluida con flashback
Lo stile dell’autrice in Cruel King è semplice, fluido, non ci sono momenti morti ed è stata brava a descrivere nei minimi dettagli le emozioni di Levi e Astrid.
Ho sentito la paura e l’angoscia di Astrid quando rivive, grazie a dei flashback, il momento dell’incidente che ha causato la morte della adorata mamma. Ho provato la rabbia di Levi quando suo zio lo minacciava di portargli via tutto e lo denigrava solo per il puro piacere di vederlo soffrire.
Un romanzo ricco di emozioni che lasciano il segno e che ho percepito una a una.
Bully romance con temi importanti
I temi di questo romanzo sono tanti: il primo fra tutti è il bullismo perchĂŠ prima di capitolare, Levi renderĂ la vita di Astrid un vero e proprio inferno. Altro argomento importante in questo romance è l’abuso di sostanze stupefacenti che portano a commettere azioni deplorevoli per il solo scopo di ottenere qualcosa.
In Cruel King si parla anche di amore, a volte tossico, ma è quell’amore che ti fa fare cose che non avresti mai pensato e che ti rende una persona migliore. Troviamo quell’amicizia che lega due persone e le spinge a proteggersi a vicenda e a sostenersi.
Questa lettura ve la consiglio se amate i bully romance, se vi piacciono le storie d’amore un po’ tossiche e fuori dagli schemi e soprattutto se avete un debole per i bad boy.