Buon giorno readers! Eccoci a settembre come è passato velocemente il tempo, sembra ieri che festeggiavamo il capodanno e ora siamo qui a fine estate pronti a scoprire quante novità escono in libreria questo mese. Cosa stai aspettando con ansia?

Argomenti

Tutte le uscite libri da non perdere ad SETTEMBRE 2023

Finalmente è arrivato Settembre, mese impegnativo per chi è ancora a scuola, ma anche a livello uscite librose interessanti. Avete già in mente che tipo di genere leggere? No? Qui di seguito vi parliamo di alcune delle uscite che troverete questo mese. Per quanto ci riguarda abbiamo gli occhi a cuoricino su diverse uscite, riuscite a indovinare quali?

Troverete libri di tutti i generi: libri fantasy, romance, chicklit, gialli e anche romanzi di formazione.


1 SETTEMBRE 2023

House of roots and ruin. La casa di radici e perdizione

di Erin A. Craig

Nonostante sogni avventure ben oltre le coste delle isole Salann, la diciassettenne Verity Thaumas è rimasta nella tenuta di famiglia, Highmoor, con la sorella maggiore Camille, mentre le altre ragazze Thaumas si sono divise per Arcannia.

Quando Mercy comunica loro che la duchessa di Bloem è interessata a far dipingere a Verity un ritratto del figlio Alexander, lei si mostra subito entusiasta, ma Camille non è d’accordo e prova a impedirglielo rivelandole un segreto taciuto per anni: Verity è in grado di vedere i fantasmi. Sconcertata, la giovane fugge da Highmoor diretta a Bloem, dove viene conquistata dal paesaggio florido e lussureggiante e dall’affascinante e spiritoso Alexander.

Ben presto, però, Verity inizia a intravedere il lato oscuro della tenuta, nascosto con cura dietro una facciata così vigorosamente stucchevole.


City of Thorns. La città delle spine. The Demon Queen Trials (Vol. 1)

di Crawford C. N. 

Non avrei mai pensato di ritrovarmi a cantare ‘Tanti auguri a me’ in un sotterraneo. Eppure, quando un demone peccaminosamente sexy si imbuca all’happy hour, è esattamente quello che succede. È conosciuto come il Signore del Caos e mi ha scambiata per la mia sosia succube.

Buon compleanno a me! Quando assaggia il mio sangue, capisce finalmente che sono mortale. Tuttavia, ci rendiamo conto che abbiamo un desiderio in comune: vendicarci. Così facciamo un patto: resterò nella città proibita per dare la caccia all’assassino di mia madre. In cambio, lo aiuterò a ottenere la vendetta che desidera.

C’è solo un problema: lui è il mio sospettato numero uno. E questo è sempre più difficile da ricordare mentre lui mi insegna come ricoprire al meglio il mio ruolo attraverso la seduzione. A ogni tocco bruciante mi avvicino sempre più pericolosamente al limite, e se cado sotto il suo incantesimo seduttivo, c’è solo una cosa che mi attende: la morte.


La donna venuta dal passato

di Ashley Weaver 

Amory Ames è sola nella sua casa di campagna a Thornecrest e si gode le ultime settimane di pace e tranquillità prima del parto. Suo marito Milo è a Londra per affari, mentre lei si accontenta di rispondere alla corrispondenza e cerca evitare la compagnia ben intenzionata, anche se piuttosto prepotente, delle signore del villaggio.

Tutti gli abitanti, infatti, sono in fibrillazione per l’imminente Festival di Primavera, ma i preparativi e la quieta routine di Thornecrest vengono turbati dall’apparizione di una misteriosa donna che si presenta come Mrs Ames…

Ci sarà un nuovo colpo di scena nel matrimonio degli Ames? L’arrivo inaspettato a Thornecrest di un secondo visitatore non farà altro che creare ulteriore confusione, in un vortice di identità segrete, tormentate storie d’amore e sinistri assassini…


Kári: The Crimson Thrones Series

di Monica B. 

Kári, gigante norreno del vento, non si è mai guardato indietro da quando il suo Pantheon gli ha voltato le spalle, preferendo vivere tra gli umani come cantante di una rock band conosciuta a livello mondiale.

Partecipare al torneo che lo vede come uno dei Quattro Divini Re in grado di salvare il mondo è solo un vanto in più al suo curriculum. Peccato che lui non abbia nessuna intenzione di rischiare la vita per gli altri, mortali o meno.

Cora Ivanova è un geofisico pluripremiato e la sua vita gira attorno alla sua carriera. Negare tutto ciò che è paranormale è per lei una legge inviolabile, finché il mondo che conosce non viene minacciato proprio da ciò che lei crede impossibile.

Fidarsi del gigante norreno piombato nel suo ufficio sarà l’unica soluzione per salvare ciò che ama e ciò in cui crede. Riusciranno i due a mettere da parte le loro diffidenze per salvare il mondo?

NOTA DELL’AUTORE: Questo romanzo è destinato a un pubblico adulto ed è da considerarsi  autoconclusivo seppure appartenente a una serie. (GENERE: Paranormal romance, urban fantasy, spicy, TEMATICHE: mitologia norrena, divinità, apocalisse, amore, music romance, STEM)


Al di Qua delle Stelle (Realm of Stars 1) 

di Elisa Cavalli

Tra corti popolate da fae e maestri, Aylin non possiede alcun ricordo della propria vita: sa solo di aver aperto gli occhi per la prima volta a diciotto anni, nel regno di Al di qua delle stelle. Anche se nel suo sangue non scorrono poteri, durante il falò dell’equinozio di autunno si finge una fae per scoprire il loro mondo.

Ma Ash Blackthorn, un maestro della misteriosa Wynterose, la riconosce subito. Tra i due scatta un’attrazione inspiegabile che li porta a baciarsi; un bacio che sancisce la loro rovina. Perché lei in realtà è una fae, e insieme hanno appena rotto l’unica regola del regno: mai cedere al richiamo tra fae e maestri. Con Aylin ormai diventata una studentessa di Ash, i due dovranno resistere al vincolo proibito che li porta a volersi.

E intanto, nel regno si diffonde la morte: uno studente della Wynterose viene trovato ucciso con uno strano simbolo inciso sulla fronte…

NOTA DELL’AUTORE: Si tratta di una serie New Adult, quindi sono presenti scene esplicite. Si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.


Il cadavere al museo delle cere

di John Dickson Carr 

In una Parigi pittoresca e spaventosa, due giovani donne vengono trovate pugnalate in circostanze insolite: la prima galleggia senza vita nella Senna dopo essere entrata nella Camera degli Orrori del museo delle cere Augustin, la seconda viene rinvenuta morta tra le braccia del “Satiro della Senna”, una statua dello stesso museo.

Il giudice istruttore Henri Bencolin, un esperto di crimini “impossibili” dall’aspetto burbero e “satanico”, conosce personalmente il proprietario di questo luogo fantasmagorico e non sa resistere a un mistero del genere.

Insieme all’amico Jeff Marle indaga sui pochi indizi a disposizione e scopre un passaggio segreto che dal museo delle cere conduce al famigerato “Club della Chiave d’Argento”, un luogo di lusso e perdizione i cui membri esclusivi passano il tempo mascherati in cerca di nuovi intrattenimenti. Bencolin e Marle si introducono nel club, ma dietro la facciata dorata troveranno una vecchia e pericolosa conoscenza…


Uno strano suicidio

di Cyril Hare

L’ispettore Mallett di Scotland Yard cerca di godersi il suo ultimo giorno di vacanze a Pendlebury Hall, un alberghetto che, a differenza di quanto suggerito dal nome, è tutt’altro che lussuoso e aristocratico. La sua fortuna continua a peggiorare quando viene agganciato da un habitué dell’hotel piuttosto noioso, Leonard Dickinson, che riversa su di lui ogni sua pena e difficoltà familiare.

L’ospite arriva persino ad accennare al fatto che sarebbe meglio se scomparisse… e il giorno dopo viene trovato morto per overdose di sonniferi. Il caso è aperto e chiuso, il verdetto dell’inchiesta è suicidio, anche grazie alla testimonianza di Mallet molto convincente.

Questo, però, mette gli eredi di Dickinson in un bel guaio, perché la loro eredità è costituita per lo più da una polizza di assicurazione sulla vita, che il verdetto di suicidio ha invalidato. I figli Anne e Stephen, appena tornati dall’estero, non sono affatto convinti che il padre si sia tolto la vita e si mettono all’opera per escludere il suicidio, mentre l’ispettore Mallett segue una pista tutta sua.


Wild Card (Vegas Underground Vol. 8)

di Renee Rose 

Una piccola hacker ha rubato alla Famiglia molti soldi, e non siamo clementi con i ladri. Nemmeno quelli carini come lei.

Nemmeno dopo avermi mostrato i suoi modi folli e incontrollati. Ora per la mia sexy nerd il conto da pagare sarà salato. E sarò io a riscuoterlo.

Ma quando viene portata in carcere per un’operazione che le ho ordinato di fare, decido di pagare la cauzione. Perché quella ragazza è come un incendio. Una forza della natura. Non ho bisogno di soldi. Preferisco avere lei.


2 SETTEMBRE 2023

Bloodshade: vol.1 (The were-weapon Saga)

di Isadora Brown 

La giornalista investigativa Lara Tucker non è nuova a rischiare la vita per una storia. Ha guardato in faccia i serial killer, ha smascherato politici corrotti senza batter ciglio e ha persino fatto amicizia con un’arma umana che diventa un lupo mannaro a comando.

Ma questa non è una storia qualsiasi. Questa è LA storia. Lara sa che c’è il sindaco di Perry, Stephanie Guzman, dietro l’omicidio di suo zio, e con l’aiuto di Jon Hawkins – lupo mannaro, trasformato senza consenso – intende provarlo, anche se significa rischiare la vita.

La sua eredità non può essere compromessa e quando Lara Tucker annusa qualcosa sta insabbiando la verità, deve intervenire. A qualunque costo. E qualunque sia il prezzo. Ma Jon ha segreti suoi, segreti che nemmeno Lara conosce che potrebbero compromettere tutto ciò per cui Lara ha lavorato. Lara sa che dovrebbe avere paura di lui. Ha più sangue sulle mani che può essere pulito. È un mostro, una bestia. Potrebbe ucciderla a mani nude. Eppure è l’unica persona di cui si fida.


3 SETTEMBRE

Le prime indagini di Dorian Bayley (Le indagini dell’ispettore di Scotland Yard Dorian Bayley Vol. 2)

di Francesco Cheynet 

Un giovane agente della polizia di quartiere si muove nella cupa e contraddittoria Londra vittoriana per scovare i responsabili di quattro efferati omicidi. Per farlo dovrà utilizzare tutto l’acume che possiede, virtù che gli permetterà di ricostruire piani raffinati e intrecci complessi.

Sulla scia del successo de Gli incubi di Greystone, torna il protagonista Dorian Bayley con quattro racconti che narrano le origini del personaggio.


4 SETTEMBRE 2023

Le creature della follia. Una nuova avventura di Thaddeus Walkley e Julius Milton

di Ivo Torello 

Edimburgo, 1897. Un’invasione di prodigi si abbatte sulla capitale scozzese, forse preannunciando un evento catastrofico di portata planetaria.

Saranno il professor Thaddeus Walkley e un nient’affatto entusiasta Julius Milton, nuovamente vittima di incubi sempre più allucinanti, a dover lottare contro il tempo cercando di porre un freno all’oscura minaccia dell’Iside rivelata e le sue creature.

A Walkley e Milton si affiancheranno nuovi e pittoreschi personaggi, in una sarabanda gotica, terrorizzante e umoristica degna di Stevenson, Lovecraft e Peacock.

Dopo il successo di “Predatori dall’abisso” torna il consolidato duo Thaddeus Walkley e Julius Milton in una nuova e imperdibile avventura.


Emma, sono io

di Emanuela Porta

Un diario. Due ragazzi. Un amore immenso. La promessa di non lasciarsi mai. Una storia, due destini.

Quando Emma incontrò Christian, forse non fu amore a prima vista, ma senz’altro amore per la vita. Fu proprio quell’estate indimenticabile a farli diventare anime gemelle. A diciassette anni, felici e innamorati, fantasticavano sul loro futuro, consapevoli di poterne costruire uno insieme: maiavrebbero immaginato di doversi separare in un modo così crudele e inaspettato.

Tutto il loro mondo andò in frantumi in un istante, e oggi, a distanza di sette anni, le ferite del passato tornano a fare male, e ritrovarsi all’improvviso di nuovo insieme, probabilmente non basterà a farle guarire.

Questa è una storia di disperazione, amore e riscatto, dove il destino è protagonista insieme al tempo e alle seconde possibilità, di un amore così grande da non poter essere descritto, di un sentimento così profondo da non poter essere dimenticato: la storia di due anime intrecciate per sempre.


5 SETTEMBRE 2023

Cronache della mia fame

di Claire Kohda

Lydia è affamata. Ha ventitré anni da molto tempo e ha sempre voluto provare sashimi, ramen, onigiri con umeboshi… tutto quello che suo padre amava mangiare. E poi ancora gelati, torte e gli ortaggi che vengono coltivati dagli altri artisti come lei, nel complesso di loft in cui dovrebbe solo lavorare, ma in cui segretamente vive.

Eppure, Lydia non può mangiare nessuna di queste cose. Il suo corpo non funziona come quello degli altri. L’unica cosa che riesce a digerire è il sangue… 

Purtroppo procurarsi sangue fresco di maiale a Londra – dove si è trasferita da quando si è separata dalla madre, vampira anche lei – sembra più difficile di quello che credeva.

Adesso ha intorno molti più umani del solito: i colleghi della galleria d’arte dove lavora, lo strano uomo che la segue quando scende la notte, e poi Ben, un ragazzo dall’aspetto fanciullesco e con un sorriso un po’ goffo ma adorabile. Lydia sa che tutte queste persone sono le sue prede naturali, ma non sa convincersi a nutrirsi di loro, e così passa le nottate a fare binge watching di Buffy The Vampire Slayer e video di ragazze che mangiano su YouTube, e a riflettere sul suo vero posto nel mondo.

Perché Lydia ha dei doni che tutti desiderano: gioventù eterna, invulnerabilità, immortalità, e tuttavia si sente infelice, sola e soprattutto ha molta, molta fame. Deve trovare un senso alla sua esistenza. Ma in ogni caso, prima di tutto, deve mangiare…


Il dossier di Wuhan

di Qiu Xiaolong 

Chen Cao è sempre più ex: ex ispettore capo della polizia di Shanghai e ormai, di fatto, anche ex direttore dell’ufficio per la Riforma del sistema giudiziario, visto che la sua licenza di convalescenza – impostagli per metterlo fuori gioco – non sembra avere fine.

Intanto la pandemia di coronavirus, partita da Wuhan, si sta diffondendo in modo incontrollato, e anche le strade di Shanghai cominciano a essere attraversate da ambulanze che sfrecciano a sirene spiegate e da addetti dei comitati di quartiere che intimano alla popolazione di rimanere in casa.

Se in un primo tempo le autorità hanno tentato di insabbiare i problemi per «mantenere la stabilità sociale», adesso colgono l’occasione per stringere il cappio della sorveglianza e della repressione, calando la metropoli in un’atmosfera che ricorda fin troppo quella descritta da George Orwell in 1984.

Mentre si dedica alla traduzione in inglese di un dossier sugli effetti della politica zero-Covid del governo, Chen Cao viene nominato «consulente numero uno» della squadra. Investigativa incaricata di far luce sulla morte violenta di tre persone legate al prestigioso Ospedale Renji. Consapevole del proprio destino da sorvegliato speciale, l’ex poliziotto, nonché poeta e buongustaio, dovrà prendere una decisione nei confronti di un regime sempre più autoritario, ma anche nei confronti di Jin, preziosa assistente che ancora scalda il suo cuore. Questa volta i risultati delle sue indagini non saranno più condizionati dal cosiddetto “quadro d’insieme”: Chen Cao è pronto ad affrontare senza compromessi un caso in grado di rappresentare per lui un punto di non ritorno.


Per sempre nel tuo cuore

di Celeste B.

Emery Matterson non è un’adolescente come tutte le altre. Da quando ha perso la sorella gemella per colpa di una malattia, è come se il suo cuore fosse spezzato a metà. Lo stesso dolore ha devastato l’animo dei suoi genitori e distrutto la famiglia. Il padre se n’è andato, e per dieci anni Emery si è tenuta lontana da lui, fino a quando non ha scoperto di avere la stessa malattia di sua sorella.

Nel tentativo di proteggere la madre, sceglie di trasferirsi nella casa della nuova famiglia di suo padre. Emery è decisa a rimanere chiusa in sé stessa, sola con i suoi amati libri. Ma non ha fatto i conti con Kaiden Monroe. Per la prima volta, stando vicina a quel ragazzo, riesce a sentirsi normale.

Continuamente punzecchiata, messa alla prova, desiderata, protetta… amata. Insomma, viva. Emery ha imparato che tutte le cose belle finiscono. Ma gli occhi profondi di Kaiden potrebbero convincerla che è arrivato il momento di dare ancora un’occasione alla vita e lasciarsi sorprendere.


Soprattutto con te. Most of All You (Where Love Meets Destiny Series Vol. 2) 

di Mia Sheridan 

Crystal ha imparato che l’amore porta solo dolore, e che non provare nulla è decisamente più sicuro che rischiare di essere feriti ancora una volta. Così le ha insegnato la vita, suo malgrado. Per questo ha messo tra lei e il mondo una barriera per proteggersi dalle delusioni. In fondo, un cuore indurito è meglio di un cuore straziato.

Quando però entra nella sua vita Gabriel Dalton, un uomo dal passato tormentato, Crystal ne è affascinata, e crede di scorgere in lui qualcosa di buono. Un giorno alla volta, la gentilezza e le attenzioni di Gabriel sgretolano ogni sua difesa, mettendo in discussione le sue convinzioni più profonde.

Crystal e Gabriel non credevano che quella stessa vita che li aveva privati di tutto potesse offrire loro un dono così potente e inaspettato come l’amore. Ma l’amore non sempre basta, ed ecco che devono affrontare un’altra grande sfida: i sentimenti che provano l’uno per l’altra saranno abbastanza forti per resistere ai fantasmi del passato?


Holly

di Stephen King 

Quando Penny Dahl chiama l’agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la sua figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. Sua madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è appena morta. E Holly dovrebbe essere in ferie.

Ma c’è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. A pochi isolati di distanza dal punto in cui è scomparsa Bonnie Dahl, vivono Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti.

Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa di Bonnie. È quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in velocità e astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte.


Le altalene

di Mauro Corona 

Dal giorno in cui, sessant’anni fa, piovve terra sulla terra, e terra nell’acqua, e terra su duemila anime morte, di cui quattrocentottantasette bambini, a Erto il tempo ha continuato a oscillare tra dolore e speranza di rinascita, ricordi tragici e difficili presenti, memoria di una povertà aspra e dura ma viva e vitale che si riflette nel benessere vuoto e triste dell’oggi.

La voce narrante di questo romanzo lirico, struggente, ferocemente intimo, conduce il lettore in un continuo andare e venire su e giù nel tempo: il vecchio ricorda e racconta il suo mondo com’era, prima che la cieca avidità dell’uomo lo distruggesse, e insieme racconta la sua vita, l’infanzia e la prima adolescenza, la spensieratezza di tre fratelli che si alterna alla incomprensibile violenza della vita famigliare, e che si deve misurare con il tormento di una comunità stravolta dal dolore.

E poi la maturità e la vecchiaia, il presente, che porta su di sé il peso di una vita intera: e il simbolo di tutto questo sono le altalene del paese, che il narratore ricorda nel loro oscillare gioioso tra le grida felici dei bambini, e che vede oggi ferme, vuote, arrugginite.

Un racconto poetico e sentitissimo, in cui Corona lascia libero il flusso dei ricordi e si concede ai suoi lettori con assoluta e generosa sincerità. I suoi luoghi, Erto, la diga, la montagna, così come le persone della sua vita, vengono filtrati dal tempo passato, e forse perduto, in un romanzo-monologo dove la profondità e il fascino del racconto sono impreziositi da una voce narrante sempre più risolta e convincente.


The turnglass. La clessidra di cristallo

di Gareth Rubin 

Inghilterra, 1881. «Turnglass House ha sempre avuto qualcosa di corrotto e maligno.» Questo è tutto ciò che il giovane medico Simeon Lee sa quando arriva a casa dello zio, il parroco Hawes, per curarlo. Una sola finestra illuminata, un orizzonte sospeso sul vuoto, una palude fangosa pronta a inghiottire i pochi che osano avventurarsi. Lo zio è convinto di essere stato avvelenato e i suoi sospetti ricadono su Florence, la cognata.

mmobile, con addosso un abito di seta verde e un sorriso beffardo, Florence li fissa dalla cella di vetro in cui si trova segregata da quando, in un raptus di gelosia, ha ucciso il marito. Molti la considerano pazza, ma secondo Simeon è una figura tutta da decifrare. Come tutto da decifrare è il volumetto rosso che spicca nell’immensa biblioteca dello zio e che lei continua a indicargli.

Un libro che racconta una vicenda ambientata nel futuro e che tuttavia potrebbe rivelare qualcosa sul presente. Un libro che parla di un’altra terra, la California, in un’altra epoca, il 1939, che pure ha tanti punti in comune con la storia di questa famiglia inglese. La storia di un uomo che indaga per scoprire cos’era accaduto alla madre, scomparsa vent’anni prima… California, 1939. Quella dello squattrinato Ken Kourian è una vita divisa tra provini cinematografici e lavoro in un giornale, finché incontra Oliver Tooke. Affascinante, mondano e insieme riservato, Oliver è un celebre scrittore figlio del governatore della California. Da qualche tempo appare incupito, e la pubblicazione del suo nuovo romanzo sembra angosciarlo.

Una sera, arrivato a casa sua, Ken fa una scoperta sconcertante: lo trova riverso sulla scrivania, il collo lacerato da un proiettile, la pistola nella mano. La morte viene presto archiviata come suicidio, ma Ken non è convinto e decide di indagare. Le ricerche lo portano sulle tracce di una vecchia storia, quella del misterioso rapimento del fratello di Oliver e della scomparsa della madre. Una famiglia sfortunata. O forse, una famiglia che nasconde troppi segreti.

Ken è convinto che per scoprire la verità dovrà decifrare gli indizi nascosti nell’ultimo libro dell’amico. Un libro che parla di un’altra terra, l’Inghilterra, in un’altra epoca, il 1881, che pure ha tanti punti in comune con la storia di questa famiglia della California. La storia di Simeon Lee, un giovane medico impegnato a soccorrere lo zio malato, un parroco…


Una ragazza d’altri tempi

di Felicia Kingsley 

A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini… possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?

Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Superato lo shock iniziale, realizza di avere un’opportunità unica: essere la debuttante più contesa dagli scapoli dell’alta società, tra tè, balli e passeggiate a Hyde Park.

Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Insomma, il genere d’uomo che una signorina per bene non dovrebbe proprio frequentare. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare.

Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile…


Stella di mare

di Piergiorgio Pulixi

Certi luoghi sono maledetti. E le persone che ci abitano condannate a un destino che non meritano. Lo sa bene Stella, diciassette anni, l’estate negli occhi e addosso l’esuberanza di chi è giovane. Tutti a Sant’Elia, un quartiere popolare di Cagliari affacciato sul mare, la conoscono, la desiderano e la invidiano: perché lei è splendida, impunita. Speciale.

Ma un giorno in cui il maestrale infuria rabbioso, viene trovata morta su una spiaggia, il volto sfregiato come a cancellare la sua bellezza leggendaria. Stella era pronta a lasciarsi alle spalle i palazzoni di Sant’Elia, ma il destino, o meglio, un assassino, ha scritto diversamente il suo futuro.

È un’indagine difficile, questa, in cui si moltiplicano i sospettati e le piste: il vicequestore Vito Strega, insieme alla sua squadra di ispettrici, dovrà districarsi nei segreti di un quartiere impenetrabile per la polizia. E, fin da subito, dovrà fare i conti con i fantasmi della gente del posto e anche con i propri, che sperava di aver sepolto per sempre e invece tornano ad affiorare più forti che mai.

In questo noir in cui i personaggi, attraverso i loro chiaroscuri, prendono vita come in un’antica tragedia, Piergiorgio Pulixi indaga il senso più controverso della giustizia, fa breccia negli indelebili legami di sangue e interroga le colpe dei padri.


You make me ache I crave you. Ediz. italiana 

di A. A. Elle 

È in una fredda mattina londinese che Thomas Reed, un giornalista con il sogno di diventare scrittore, fa l’incontro che gli cambia la vita: in uno Starbucks di Soho, conosce Jackson James Turner, un fotografo di fama mondiale che non ha mai rivelato la sua identità al mondo. Basta un attimo e tra i due scocca una scintilla che ben presto divampa in un incendio.

Le fiamme del loro amore sono brutali e inarrestabili, e divorano anche gli amici fraterni che li circondano: Zack Miller, un tatuatore combattente che non ha tempo di avere paura, Logan Evans, un uomo criptico e dal passato fosco, e Noah Hall, un ricco rampollo che sta cercando di trovare se stesso.

Mentre Londra si muove frenetica, i cinque si mettono in gioco e amano, tentando di tenere a bada le ombre del loro animo tormentato. Quando queste minacceranno di prendere il sopravvento, riusciranno a rivedere la luce e a conquistare la tanto agognata felicità?


Odio Che Ti Amo: Fair Catch: Italian Edition

di Kandi Steiner

Come se le cose non fossero già abbastanza difficili essendo l’unica ragazza in una squadra di football universitario, il coach doveva anche assegnarmi Zeke Collins come compagno di stanza.

Presuntuoso kick returner e migliore amico di mio fratello, titolo di cui avrebbe dovuto essere privato anni fa, Zeke è tanto irritante quanto innegabilmente sexy. Lo odio, e per una buona ragione, una che non gli permetterò mai di dimenticare. Pensa che, poiché siamo cresciuti insieme, il suo ruolo sia quello di proteggermi, ma in realtà non fa altro che intralciarmi, farmi apparire debole e farmi incazzare di più.

Gli dico che posso cavarmela da sola, e sono determinata a farlo capire sia a lui sia al resto della nazione che guarda l’unica ragazza giocare al football universitario. La pressione non mi scalfisce. Il giudizio degli altri? Sono pronta ad affrontarlo. Ma condividere uno spazio ristretto con Zeke Collins? Non sono affatto preparata. E più siamo costretti a vivere a stretto contatto, più è difficile distinguere la linea sottilissima tra odiarlo e… volerlo.


La memoria dei morti

di Angela Marsons

Incatenati a un termosifone di un appartamento fatiscente, al quinto piano di Chaucer House, ci sono due adolescenti. Lui è morto, lei invece è ancora viva. Per la detective Kim Stone, la scena è sconvolgente: ogni dettaglio sembra rievocare quanto è successo a lei e a suo fratello in quello stesso palazzo trent’anni prima.

Quando i cadaveri di una coppia di mezza età vengono scoperti all’interno di una macchina bruciata – proprio come era successo a Erica e Keith, l’unica vera famiglia che Kim abbia mai avuto – la detective non ha più dubbi: qualcuno sta mettendo in scena i peggiori traumi della sua vita, e l’obiettivo non può che essere quello di farle quanto più male possibile.

Affiancata dalla profiler Alison Lowe, incaricata di valutare il suo stato psicologico, Kim si immerge in un’indagine che mai come in questo caso la riguarda in prima persona. Perché stavolta la vera preda sembra essere proprio lei… Se i sospetti della detective Stone dovessero rivelarsi fondati, ad attenderla potrebbe esserci il più spietato serial killer che abbia mai incontrato.


La notte e la sua luna

di C. J. Piper 

Farleigh non è solo un orfanotrofio, anche se è questo che la chiesa vorrebbe far credere alla gente. Ma Nox e Amaris, cresciute insieme e unite da un legame speciale, sanno bene che dietro all’istituto c’è molto altro. Chiunque, là dentro, è merce in vendita, acquistabile dal miglior offerente.

Così, quando la maîtresse di un famigerato bordello di una città lontana offre una cifra importante per portarsi via Amaris, creatura eterea e affascinante, Nox decide di opporsi e di prendere il suo posto, mentre Amaris fugge sulle montagne, patria di misteriosi assassini. Da questo momento, entrambe assumeranno una nuova identità e condurranno vite separate, senza mai dimenticarsi, però, l’una dell’altra.

Anzi, non si fermeranno davanti a nulla per riuscire a riunirsi. Ma la minaccia della guerra incombe sul loro mondo e le due ragazze verranno inevitabilmente trascinate in un conflitto tra umani e Fae. Costituiranno alleanze inedite, sperimenteranno poteri che non pensavano di possedere, facendosi forti di un legame che né il tempo né la distanza potrebbero mai spezzare: il destino del loro mondo è nelle loro mani e nel legame che le unisce.


Stuck

di Marilena Barbagallo

Si torna sempre a casa. Red Oak Manor è la nostra. 

Dylan non sa quando è nato. Ancora in fasce, è stato abbandonato davanti al cancello di Red Oak Manor. Era una domenica d’autunno, perciò lo hanno chiamato Sunday.

L’unico colore che i suoi occhi riescono a scorgere è il grigio delle mura dell’orfanotrofio, ma c’è stato un tempo in cui una ragazzina è riuscita a renderlo felice. È bastato uno sguardo a legarlo per sempre a lei. Nonostante sapesse di aver conosciuto l’amore, Dylan le ha riservato il peggio di sé: rabbia e gelosia. Poi, pur di proteggerla dal suo peggior nemico, l’ha lasciata andare per sempre.

Eppure, ci sono sentimenti destinati a non spegnersi mai. Lo sa bene Arya Torres, oggi attrice di successo, da sempre il tormento di Dylan. Lui non sopporta di vederla sulle copertine delle riviste e in quei dannati film, lei di non avere sue notizie. Il giorno in cui si rincontrano a Los Angeles, durante un party, niente sembra essere cambiato. Lei ha ancora bisogno di essere la sua farfalla. Lui di incastrarla nella sua ragnatela. Ma per un criminale non c’è spazio nel mondo scintillante di una star di Hollywood.


To Bleed a Crystal Bloom. Fiore di cristallo

di Sarah A. Parker 

CHE GRAZIOSO FIORELLINO DA TENERE CHIUSO IN UN’ALTISSIMA TORRE DI PIETRA.

Diciannove anni fa sono stata strappata a un sanguinoso massacro a cui nessun altro è sopravvissuto. Piccola. Fragile. Un enigma. Ora sono la pupilla di un potente signore che sa troppo e dice troppo poco, e conduco una vita semplice, senza mai oltrepassare la linea immaginaria che io stessa ho tracciato intorno al castello dove sono rinchiusa. Perché là fuori ci sono i mostri.

Dentro, invece, sono al sicuro, ma le gocce di sangue che ogni giorno devo versare in un calice di cristallo non bastano, il prezzo da pagare è molto più alto: un amore tossico e non corrisposto per un uomo che non posso avere. Il mio salvatore. Il mio protettore. L’uomo che stava per uccidermi.

Quando i mostri arriveranno e minacceranno di mandare in frantumi la mia tranquilla esistenza, i petali della realtà si sgretoleranno per rivelare un’orribile verità. Perché anche in un castello intessuto di segreti, non ce n’è uno più grande di quello che io ho custodito gelosamente. Non c’è torre abbastanza alta da proteggermi dall’orrore che ha fatto a brandelli la mia vita…

NOTA DELL’AUTORE:

Sconvolgente e pieno di mistero, To bleed a Crystal Bloom. Fiore di cristallo è un dark romance ispirato alla celebre favola di Rapunzel, costellato di angoscianti segreti, oscuri personaggi e passioni proibite.


Appetricchio

di Fabienne Agliardi 

Un ritorno alle origini alla ricerca delle radici. Un viaggio dal Nord al Sud dell’Italia, per ritrovare un luogo magico e ideale.

Situato sul fianco di una montagna, non lontano dal mare, separato dal resto della vallata da un ponte malfermo che gli abitanti non attraversano mai, Appetricchio è il posto dove tornare per far pace con noi stessi e capire chi siamo. È qui che è nata Rosa, la madre di Mapi e Lupo, gemelli di Brescia che ad Appetricchio hanno trascorso tutte le vacanze della loro infanzia.

In paese vivono personaggi stravaganti: la maggior parte di loro si chiama Rocco, in onore del santo patrono, nessuno ha un cognome e ognuno parla un dialetto che sembra una lingua straniera, strana e imprevedibile.

Andando in auto verso Appetricchio, i protagonisti ricordano con nostalgia le avventure semplici e i rapporti genuini vissuti in quel posto che è sempre rimasto nei loro cuori, fino a svelare, con un inaspettato colpo di scena, il motivo che li ha tenuti lontani per un periodo così lungo della loro esistenza.

Un romanzo unico e originalissimo, dall’atmosfera avvolgente e piena di rimandi, capace di creare un sentimento nostalgico di forte immedesimazione con la descrizione del paese sospeso nel tempo che qui assume una valenza quasi universale. Diverso a ogni pagina, in grado di sorprendere il lettore con il suo stile pirotecnico e le sue vivaci trovate linguistiche, Appetricchio è un libro spiazzante e soprattutto una lettura appassionante in cui chiunque potrà ritrovarsi. Con la sua penna brillante e un’ironia tutta speciale, Fabienne Agliardi crea un mondo nuovo dando vita a un inedito racconto corale costruito con una lingua ricca di sfumature, dalla notevole forza narrativa.


La maledizione del ragno

di Frances Hardinge

Se volete recarvi nelle terre di Raddith, non fatevi cogliere impreparati: portate con voi una zanzariera e una coperta calda. E se da lì vi inoltrerete nelle foreste acquitrinose velate di ragnatele, i Meandri, indossate stivali robusti e munitevi di coraggio e ingegno.

Alcuni abitanti di Raddith, quelli posseduti dal seme dell’odio donato loro da piccoli ragni, sono capaci di scagliare maledizioni contro i loro nemici. Perciò cercate di non farvi odiare da nessuno. Le maledizioni sono infatti capaci di rubare l’anima delle persone, di trasformarle in nuvole, api, uccelli.

E solo un ragazzino, Kellen, è in grado di scioglierle. L’ha fatto per la sua migliore amica, Nettle, e lo farà per chiunque gli chiederà aiuto. Ma ora anche lui è stato maledetto, e una banda criminale di nome Salvezza sta radunando intorno a sé i maledicenti per usarli a scopo offensivo e stabilire un nuovo ordine. Se Kellen non riuscirà a liberarsi, niente potrà più essere salvato…


Dunbridge Academy. Anytime – Quando tu vorrai

di Sarah Sprinz 

Basta una notte perché la vita di Olive Henderson si frantumi in mille pezzi. Dopo un devastante incendio scoppiato alla Dunbridge Academy, le gravi ferite riportate la costringono a ripetere l’anno scolastico. Questo significa per lei lasciare tutti i suoi amici più cari: Emma, Tory, Sinclair, Henry!

E pensare che si era impegnata moltissimo per recuperare i brutti voti, nella speranza di poter frequentare l’ultimo anno insieme ai vecchi compagni. Così, nuova nel suo corso di studi, Olive è determinata a odiare tutto ciò che riguarda la Dunbridge. Ma c’è qualcuno, al college, che sembra provare gli stessi sentimenti di rabbia e di rancore…

Colin Fantino è appena arrivato da New York, e preferirebbe essere ovunque tranne che confinato in uno sperduto college scozzese. Ma Olive, sin dal loro primo incontro, riesce a vedere ciò che si nasconde dietro quella personalità ribelle e irriverente, e capisce di essere terribilmente attratta da lui ogni volta che si apre una crepa nella sua ruvida corazza. Sino a quando non scopre il vero motivo che ha portato Colin a cambiare scuola…


Tutta la mia rabbia

di Sabaa Tahir

Lahore, Pakistan. Passato. Dopo che una tragedia sconvolge la loro vita, i novelli sposi Misbah e Toufiq si trasferiscono negli Stati Uniti dove aprono il Riposo delle Nuvole, sperando in un nuovo inizio. Juniper, California. Presente. Salahudin e Noor sono più che migliori amici: sono una famiglia.

Cresciuti come emarginati nella piccola città desertica di Juniper, si conoscono meglio di chiunque altro. Fino alla “Lite”, che distrugge il loro legame con la repentina furia di un’esplosione. Ora Sal si affanna a gestire il motel di famiglia mentre la salute della madre si deteriora e il padre si abbandona all’alcolismo.

Noor, invece, vive una situazione incerta e straziante: lavora nel negozio dello zio e nasconde il suo progetto di iscriversi al college e andarsene per sempre da Juniper. Quando i tentativi di Sal di salvare il motel falliscono, lui e Noor devono chiedersi quale sia il valore dell’amicizia e cosa sia necessario fare per sconfiggere sia i mostri del passato sia quelli che affollano il loro presente.


La biblioteca di sangue e inchiostro. Ink blood sister scribe

di Emma Törzs 

La famiglia Kalotay è da generazioni custode di una collezione di libri molto speciali: volumi rari e antichissimi, sulle cui pagine sono stati trascritti, con un inchiostro a base di erbe e sangue, incantesimi di ogni tipo. Ci sono quelli che permettono di attraversare i muri o manipolare oggetti, e quelli in grado di mettere a rischio la vita delle persone: veri e propri libri magici, che le sorelle Joanna ed Esther sono state educate a rispettare e proteggere.

È stata proprio la magia, però, a separare le due ragazze: Esther ha trascorso gli ultimi anni spostandosi da un luogo all’altro, cambiando continuamente lavoro, nel disperato tentativo di evitare l’incantesimo mortale che ha ucciso sua madre.

Joanna invece è rimasta sola nella grande casa di famiglia, tra i boschi del Vermont, nascosta da una barriera di scudi invisibili che le consentono di proteggere la biblioteca ma che, al tempo stesso, la condannano alla solitudine più assoluta. Fin da piccola riesce a identificare i libri magici grazie a un ronzio che sente scorrere nelle vene ogniqualvolta si trova davanti al loro inchiostro speciale, e dopo la morte del padre ha dedicato la sua intera esistenza allo studio e alla conservazione dei preziosi volumi.

Le cose però prendono una piega inaspettata: nell’ultimo anno, infatti, Esther ha trovato rifugio in una piccola base di ricerca in Antartide e l’incontro con Pearl, di cui si è perdutamente innamorata, l’ha convinta a mettere radici e a sfidare la maledizione da cui per anni ha tentato di fuggire. Quando alcune macchie di sangue appaiono sulla superficie degli specchi della base di ricerca capisce che dal destino è impossibile scappare: Esther sa che qualcuno sta venendo a cercarla, mentre Joanna e la sua collezione sono in pericolo.

Le due sorelle devono lottare per sopravvivere e, per farlo, sarà necessario svelare i segreti che i loro genitori hanno tenuto nascosti per tutta la vita: segreti che attraversano secoli e continenti e che potrebbero mettere in pericolo la loro stessa esistenza.


6 SETTEMBRE 2023

Appuntamento all’atelier Rosen

di Anne Jacobs 

1834. A Kassel sta per arrivare la primavera e in Marktgasse l’Atelier Rosen è in piena attività. Le clienti chiedono cappelli sempre più elaborati, ricchi di merletti, fiocchi, volant, e il flusso di lavoro è continuo, tanto che Elise e Charlotte si vedono costrette a cercare una nuova apprendista. La scelta tra le candidate si rivela però tutt’altro che semplice.

Charlotte all’inizio non rimane colpita da nessuna, men che meno dalla modesta Grete, una contadina di vent’anni dall’aspetto sgraziato e dal passo claudicante: eppure la ragazza ha modi gentili e al di là delle apparenze nasconde doti inaspettate. Nel frattempo, Charles François de LaTour, il padre di Elise, con cui lei è riuscita dopo anni a riallacciare i rapporti, preannuncia la sua visita a Kassel.

All’arrivo, però, non è solo, ma accompagnato da un affascinante studente universitario di Göttingen: Hans Christian Thiedemann è un giovane visionario dai riccioli biondi, futuro dottore in fisica dai vasti interessi, che vanno dalle scienze alle arti umanistiche, e con il sogno di aprire una sua casa editrice. Non ci vorrà molto prima che si invaghisca della bella Elise. Ma quando dallo scrittoio di Charles scompare un importante manoscritto contenente le sue memorie, le intenzioni di Hans si ammantano subito di una luce ambigua.

Lui era l’unico a sapere dove fossero nascoste quelle pagine… Cosa può fare Elise davanti alla richiesta di sfruttare il debole dello studente nei suoi confronti e di andare a Göttingen per far luce sulla verità? A chi credere, a suo padre o al suo cuore? Il capitolo conclusivo di un’avvincente dilogia storica con una protagonista creativa, romantica e indipendente. Un romanzo che non è solo una storia d’amore, ma anche un appassionante mistero da risolvere.


Guerra e pace (Supernatural Dating Agency Vol. 6)

di Andie M. Long 

La guerra sta arrivando a Withernsea…

Sul popolo incombe una profezia, dopo il ritorno di un vecchio nemico. Il suo piano è quello di annientare gli avversari e tornare a governare – e distruggere – la vita degli abitanti di questa terra. Charlie Landry non ha altra scelta che prendere il suo legittimo posto come regina e combattere per la libertà di Withernsea.

Lei non vuole nient’altro che la fine delle ostilità, in modo da poter vivere per sempre felice e contenta con Kai, il tritone a cui è destinata. Ma, tra l’avanzata dei suoi nemici e Theo, il padre iperprotettivo, Charlie è sempre più frustrata. Con la famiglia e gli amici al suo fianco, riuscirà a portare una pace duratura a Withernsea? Quello che è certo, è che farà una fatica del diavolo…


Gravity (Urania Jumbo)

di Tess Gerritsen

GRAVITY Apparentemente è solo un esperimento andato male. Innocui microrganismi marini, prelevati dalle dorsali oceaniche, sono stati portati sulla Stazione Spaziale Internazionale per esperimenti altrettanto innocui.

Invece, in assenza di gravità, si è generato “qualcosa” che prima saccheggia il DNA dell’ospite, umano o animale che sia, e poi lo uccide, diventando, di vittima in vittima, sempre più forte. Il pericolo è enorme, bisogna annientarlo prima che il contagio si diffonda.

Emma Watson, medico di bordo, è l’unica che può farlo, ma nessuno sembra disposto ad aiutarla e lei si trova a lottare contro il tempo, nelle condizioni più estreme…


La Perla del Corsaro

di Barbara Scotto

Oceano Atlantico, 1795

Perla O’Donnell è da sempre attratta dal mare; sogna una vita senza vincoli e l’amore profondo, ma dubita che le due cose possano coincidere. Persuasa dalle promesse del capitano Bryce Maguire, ne accetta il corteggiamento e si imbarca sulla London Star per un viaggio Oltreoceano insieme a lui.

Lo Spettro, famigerato pirata al comando della Moonstone, è animato da un solo proposito: la vendetta. Questa gli si offre quando, abbordato il vascello del nemico, si trova dinanzi alla sua fidanzata. Perla diventa una pedina nel gioco dei due avversari, ma non sempre la verità risiede in ciò che appare e, per poter salvare se stessa e la sua famiglia, dovrà decidere da che parte schierarsi.

la perla del corsaro - Libri in uscita Settembre 2023 parte 1: prendiamo appunti!

«Dovevi essere la mia arma di vendetta, invece sei diventata la mia redenzione.»

inflexible book.jpg - Libri in uscita Settembre 2023 parte 1: prendiamo appunti!

Inflexible

di Chiara Castellano

Dopo aver sconfitto Caos qualcosa è andato storto. Selene e Phebo, così come tutti gli altri, non sono riusciti a ottenere il finale felice che tanto aspettavano. Nuove sfide attendono gli dèi e ciò che è stato perduto dovrà essere ritrovato.

NOTA DELL’AUTORE: Tornano Selene e Phebo nell’ultimo capitolo della trilogia. I libri precedenti sono Spinner e Fixer.


AYAKASHI TRIANGLE n. 5

di Kentaro Yabuki

Il ninja esorcista Matsuri e la sua amica d’infanzia Suzu provano un’evidente infatuazione reciproca mai dichiarata, ma se Matsuri è tanto abile in battaglia quanto timido e imbranato nelle questioni di cuore, Suzu invece è più consapevole e determinata.

Peccato che la formosa giovane, per qualche motivo, sembri risultare particolarmente appetitosa per gli spiriti maligni chiamati “ayakashi”: per difenderla dalle loro grinfie Matsuri non esita a incrociare le lame addirittura con il loro re, lo scaltro demone-gatto Shirogane. Gli esiti dello scontro sono imprevedibili: se, da una parte, Shirogane viene sconfitto, dall’altra prima di essere soggiogato riesce a lanciare su Matsuri una maledizione che lo farà diventare… una ragazza!

Come cambierà la vita di Matsuri? E come si evolverà il rapporto con Suzu, proprio ora che lei si era fatta coraggio e aveva deciso di farsi avanti? E Shirogane rinuncerà mai al suo proposito di divorare Suzu?

Libri in uscita Settembre 2023 parte 1: prendiamo appunti! Edens zero (Vol. 19)

FOUR KNIGHTS OF THE APOCALYPSE n. 10

BLUE BOX n. 5

di Nakaba Suzuki 

Taiki Inomata fa parte del club di badminton della scuola ed è innamorato della senpai Chinatsu Kano, una ragazza del club di basket femminile dello stesso istituto che si allena ogni mattina presto in palestra.

Un giorno, però, Taiki scopre qualcosa di sconvolgente… L’amore è dietro l’angolo, ma la strada da percorrere è ancora lunga e irta di imprevisti.


FOUR KNIGHTS OF THE APOCALYPSE n. 10

di Nakaba Suzuki 

Secondo la profezia, in un futuro non lontano i Quattro Cavalieri dell’Apocalisse distruggeranno il mondo. Gli invincibili Cavalieri Sacri che hanno giurato fedeltà a Re Arthur sono in fermento per scongiurare il disastro.

Le conseguenze raggiungono i confini più remoti del paese… e sconvolgono il destino di un ragazzo, che compirà il suo primo passo seguendo il proprio cuore. Ad aspettarlo ci saranno sogni, speranze, onori… o castighi?

Si alza il sipario sulla nuova serie fantasy del maestro Nakaba Suzuki, sequel di The Seven Deadly Sins!

fourknightsoftheapocalypse-10-1200px

EDENS ZERO n. 19

di Hiro Mashima

Shiki è cresciuto in mezzo ai robot senza mai incontrare alcun essere umano.

È comprensibile che l’arrivo inatteso dell’avvenente “B-tuber” Rebecca scateni in lui gioia, curiosità e un turbine di emozioni. I due, accompagnati dal buffo gattino Happy, prenderanno il volo alla ricerca di avventure attraverso l’immensità dell’universo.


My Hero Academia (Vol. 37)

di Kohei Horikoshi

In un mondo in cui essere supereroi è la normalità, nascere senza particolari poteri equivale a una vera e propria disgrazia! Izuku Midoriya dovrà mettercela tutta per ottenere un superpotere, e nonostante l’impresa sembri impossibile qualcuno finirà per notare le sue capacità…


Shaman king zero (Vol. 1)

di Hiroyuki Takei

Gli sciamani sono persone in grado di fare da tramite tra questo e l’altro mondo, comunicando con gli spiriti della natura e le anime dei morti.

Ogni cinquecento anni, questi singolari individui si affrontano nello Shaman Fight, una competizione che ha lo scopo di eleggere lo Shaman King, un essere dotato di un potere tale da poter cambiare il mondo… Yoh, Ren, Horohoro, Lyserg: dopo la fine dello Shaman Fight sono diventati noti come guerrieri leggendari, ma prima?

Ecco a voi i capitoli “zero” delle loro avventure, il racconto a tratti malinconico delle sofferenze e dei dubbi che hanno dovuto affrontare prima di partecipare allo Shaman Fight…

L’edizione della leggendaria opera del maestro Takei prosegue con un imperdibile prequel della serie originale! La fiamma di Shaman King continua a brillare più luminosa che mai!


Yuri is my job! (Vol. 4)

di Miman 

Hime è la rappresentazione della ragazza perfetta, carina e amata da tutti… peccato che si tratti solo di una facciata per realizzare il suo sogno!

Un giorno, cadendo dalle scale, ferisce accidentalmente Mai, la manager di un cafe. Per farsi perdonare e salvare la sua reputazione di ragazza perfetta è disposta a tutto!

Persino lavorare nel particolare cafe a tema di Mai con uno staff tutto al femminile. Sotto la guida della bellissima Mitsuki, Hime non può che arrossire e…


7 SETTEMBRE 2023

Cruel Kings: Heartless Royals #1

di Amanda Richardson 

Tutti sussurrano i loro nomi nei corridoi.Hunter, Ash, Ledger e Samson.I Re. Quattro dei più meravigliosi esemplari di uomo che abbia mai visto, gli stessi che regnano crudelmente sulla Ravenwood Academy.

Si divertono a creare scompiglio nella nostra piccola città del New England, ma nessuno fa domande. Per la maggior parte del tempo, le persone li ignorano o li evitano.Dopotutto, sono i re di questo posto.Il motivo? Uno di loro – il più spietato – è il figlio del preside.E il mio nuovo fratellastro.

Possono provare a tormentarmi.Possono provare a spezzarmi.Ma non hanno idea di quanto sia forte. Sono abituati a prendere qualunque cosa i loro piccoli cuori senza regole desiderino.Forse dovrei starmene zitta e buona.Forse dovrei lasciarli vincere.Ma non ho paura di sporcarmi le mani.

Dio sa cosa ho dovuto passare.Mi chiamo Briar Monroe e questi Re stanno per scoprire di che pasta è fatta la loro Regina.Le tematiche trattate in questo romanzo potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori, pertanto se ne consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.

Quando la sera

di Natasha Canova

Ginevra e Bruno sono diversi. Lei ha trentatré anni, la vita le ha concesso solo illusioni. Lavora nell’azienda del padre, un imprenditore di successo, che non le ha mai fatto mancare nulla, eccetto le occasioni di mettersi in luce. Sta per sposarsi con il suo Davide e dovrebbe mettere fine alla relazione clandestina con Fabio, il collega più attraente dell’ufficio.

Lui ha cinquantuno anni, la vita gli ha tolto le speranze. Dopo la separazione dalla moglie, ha scelto di vivere in una piccola villetta sulla spiaggia, lontano da tutto e tutti. Fatica a recuperare il rapporto con la figlia, ha difficoltà a ritrovare se stesso, avrebbe bisogno di nuovi stimoli.

Ginevra e Bruno si incontrano in circostanze piuttosto imbarazzanti, eppure tra i due nasce un’amicizia spontanea che presto si trasforma in qualcosa di più. Le loro vite si intrecciano e cambiano. Intanto la data del matrimonio si avvicina e Bruno è convinto che sia quella la strada giusta per Ginevra. Dopotutto, sono davvero troppo diversi. Sarà tempesta.


IL LIBRO PIÙ ATTESO DI SETTEMBRE 2023?

Quale delle uscite libri Settembre 2023 vi ha incuriosito di più e stuzzicato l’immaginazione? Un thriller, un romance o un fantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Settembre 2023!

Che uscite libri di Settembre 2023 attendete?

Non è finita qui! Ci saranno anche una parte 2 e una parte 3 per i libri in uscita Settembre 2023! Seguiteci e perdetevi le uscite di settembre!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x