Buon giorno readers! Eccoci con la seconda parte delle uscite dei libri di Settembre 2023! C’è chi sta contando quanti giorni mancano a Natale e chi invece quanti libri in uscita ha accumulato con queste novità fantastiche! Da quale parte ti schieri tu?

Argomenti

SETTEMBRE 2023: la lista dei libri che man mano cresce!

Qualcuno ha detto libri nuovi? No, perché si dice che anche in questa seconda parte ci sono dei titoli mooolto interessanti e da non farsi scappare. Sbirciando indietro nei mesi scorsi, devo ammettere che rimango sbalordita per il grande lavoro che autori e case editrici fanno. Bando alle ciance, avete visto la parte 1? Siete già corsi in libreria a comprare qualcosa?

Troverete libri di tutti i generi: libri fantasy, romance, chicklit, gialli e anche romanzi di formazione.


8 SETTEMBRE 2023

L’anno dei dodici inverni

di Tullio Avoledo 

In una giornata fredda e grigia del gennaio 1982, due giovani genitori ricevono la visita di un anziano giornalista, che fa loro una singolare proposta: vorrebbe incontrarli una volta all’anno per seguire la crescitadi loro figlia Chiara, venuta al mondo poche settimane prima, il 25 dicembre, e includerla così in un progetto giornalistico che ha in mente discrivere sui bambini nati a Natale.

La coppia accetta e, da quel giorno, l’uomo che si fa chiamare Emanuele Libonati si ripresenta a casa loro quasi ogni anno nuovo, diventandone amico e confidente. Ma chi è veramente quella persona enigmatica, a tratti perfino inquietante, che sembra non invecchiare mai? Ma, soprattutto, perché cerca con insistenza di condizionare il destino della famiglia Grandi ogni volta che questa deve compiere importanti – e determinanti – scelte di vita?

Servendosi di alcuni dei più noti avvenimenti e fatti di cronaca dei decenni a cavallo tra gli anni Ottanta e i Duemila – dalla vittoria dell’Italia ai mondiali di calcio del 1982 all’incidente stradale che provoca la morte di Lady Diana nel 1997, passando per il disastro di Černobyl’ – Avoledo accompagna il lettore in un incredibile viaggio nel tempo, in cui il presente e il futuro dei suoi protagonisti si mescolano a tal punto da fondersi in un solo istante, dando vita a una sorprendente e toccante rivisitazione in chiave moderna dell’antico mito di Orfeo ed Euridice.


Change of heart. Ediz. italiana

di Clare Lydon 

Cosa succede quando la finzione diventa realtà e poi si infrange ogni cosa? Il primo imprevisto di Erin Stewart è Steph Mitchell, un’attrice professionista bella da far perdere la testa. Il secondo? Numerosi drammi familiari. Quando Erin Stewart organizza un finto appuntamento per la festa di anniversario dei suoi genitori, non pensava che le cose sarebbero andate così…

Ma, dopotutto, deve resistere solo cinque giorni e con l’aiuto di Steph può assolutamente farcela, giusto? Quello che Erin non si aspetta è che la finta storia d’amore con l’affascinante Steph si trasformi in qualcosa di incredibilmente reale.

Non si aspetta nemmeno che quell’eccitante attrazione tra di loro vada fuori controllo, con conseguenze vertiginose per tutti. Steph si rivelerà essere il destino di Erin o la sua rovina? Preparatevi a una storia d’amore scoppiettante, costellata da un desiderio irrefrenabile, un primo bacio fuori dal comune e molti drammi familiari, il tutto sullo sfondo delle Highlands scozzesi.


Bookish Love Story

di Sophia Cole 

Ricetta per il disastro:
una ragazza che sogna di diventare una scrittrice romance ma risponde a un annuncio per diventare l’assistente personale di qualcuno;
uno degli attori più famosi di Hollywood che odia tutto quello che riguarda l’amore;
un tour di promozione in giro per gli Stati Uniti e l’Europa;
spicy q.b.
imprevisti q.b.
grumpy x sunshine q.b.

“L’amore che descrivi tu non esiste, Ariana. Nessun uomo è pronto a…”
Si ferma e legge qualcosa dal manoscritto che mi ha rubato, poi alza gli occhi al cielo e sbuffa.
“Sì, nessuno farebbe mai qualcosa del genere. Questa roba è spazzatura.”
“Detto da uno che non riesce a stare con una donna per più di tre giorni. Non sei esattamente un esperto nell’argomento.”

“Ti dimostrerò che quello che scrivi è melenso e senza senso. Preparati, questa sera ti porto a-“
Ancora una volta abbassa gli occhi sul manoscritto e scoppia a ridere. Se non fosse il mio capo potrei mandarlo a quel paese e mettere fine a questo momento imbarazzante.
“Oddio, Ariana. Come fai ad avere più di vent’anni e credere a queste stronzate? Comunque, questa sera ti porto a vedere le stelle. Con l’inquinamento luminoso di LA sarà uno spasso.”

LA FAMIGLIA DEL PIANO DI SOPRA

di Lisa Jewell 

Cheyne Walk è una delle strade piú eleganti di Chelsea, il quartiere in cui vive la buona società londinese. I suoi appartamenti, tuttavia, non sono soltanto la quinta di una vita ricca e spensierata, ma a volte anche il teatro di raccapriccianti ritrovamenti. Come quello che si spalanca davanti agli occhi degli agenti di polizia accorsi al numero 16, dopo una telefonata anonima che segnalava un possibile triplice suicidio.

Sul pavimento della cucina giacciono i corpi dei coniugi Martina e Henry Lamb e di un terzo uomo non identificato. In una camera al primo piano, c’è una bambina di circa dieci mesi in buone condizioni di salute, con una zampa di coniglio sotto la copertina della culla.

Stando alle dichiarazioni dei vicini, da alcuni anni in quella casa abitavano molti bambini e diversi adulti, tutti misteriosamente svaniti nel nulla, compresi i due figli maggiori dei Lamb. Una vicenda di cronaca nera ormai chiusa per Scotland Yard ma una ferita tragicamente riaperta per Libby, ovvero Serenity Lamb, la bambina che venticinque anni prima era stata data in adozione.

La giovane donna ha ereditato la casa di Cheyne Walk e, con essa, il suo spaventoso passato. Cos’è accaduto davvero tra quelle mura? Che fine hanno fatto gli altri abitanti della casa di Chelsea? E, soprattutto, in che modo quei drammatici eventi hanno a che fare con gli strani rumori che Libby sente provenire dal piano di sopra?


Lo strano caso di Maria Scartoccio. Ovvero, un brutto fatto di cronaca a Sestri Ponente

di Renzo Bistolfi 

Sestri Ponente, novembre 1956. La palazzina di via D’Andrade ospita un campionario di umanità molto varia: la sarta laboriosa aiutata da una giovane apprendista timida e bella; l’oste truffaldino; la vedova insolvente con il figlio dalle spalle larghe, la vita stretta e poca voglia di faticare; la cinquantenne con tanti figli ma nessun marito. Tutti sanno tutto – o quasi – di tutti.

Alcuni sono amici, altri si sopportano, tutti si danno una mano per affrontare le ristrettezze. E c’è una cosa che unisce indissolubilmente gli abitanti di via D’Andrade: l’odio per la loro padrona di casa, la Maria Scartoccio.

Ogni 5 del mese fa il giro degli appartamenti per riscuotere gli affitti e alla fine della giornata non c’è un inquilino che si addormenti con il sorriso. Così, quando Maria Scartoccio viene trovata morta in casa sua, vittima di quello che sembra un grottesco incidente, tutta la palazzina tira un enorme sospiro di sollievo. Forse, però, non è stato un incidente. Renzo Bistolfi ci racconta con ironia e partecipazione le atmosfere, i luoghi e le vicende di un tempo che ci sembra ormai remoto, ridando vita e corpo a personaggi e sentimenti capaci di suscitare nel lettore divertito un sorriso di nostalgia.


Patience 

di Daniel Clowes 

L’opera più emozionante di Daniel Clowes, meraviglioso compendio di tutto il suo percorso artistico, in una nuova edizione arricchita da una lunga intervista all’autore, una raccolta di disegni inediti.

Un libro d’amore e di viaggi nel tempo, tra noir e fantascienza retrò, che si tormenta sui grandi interrogativi della vita.

«È innegabile che dobbiamo includere Clowes in quel novero di autori americani che tra la fine del Novecento e l’inizio di questo secolo hanno reinventato l’immaginario suburbano americano come un luogo dell’anima, come se non ci fosse nemmeno da raccontare la distruzione di un sogno, ma solo il tentativo di abitare certi incubi» (dalla postfazione di Veronica Raimo)


settembre 2023

Maledetta sfortuna

di Sara Ney

Alcune ragazze hanno tutte le fortune Purtroppo io non sono una di quelle. E vi svelo anche il perché…

  1. Ho perso il mio appartamento perché la mia coinquilina ha dimenticato di pagare l’affitto mentre ero in viaggio per lavoro.
  2. Entrambi i miei fratelli hanno trovato l’anima gemella e mia madre non perde occasione per ricordarmi che io, invece, sono ancora single.
  3. E la mia sola avventura di una notte – al matrimonio di mio fratello Buzz – mi ha lasciata… incinta.

La cosa peggiore è che non posso raccontarlo a nessuno. Di sicuro non a Buzz, visto che l’uomo con cui sono andata a letto è Mateo Espinoza, il suo compagno di squadra.

Alcuni ragazzi hanno tutte le fortune

Purtroppo io non riesco ad avere un attimo di tregua. Proprio quando pensavo di aver trovato la ragazza dei miei sogni, vengo mollato. Può andare peggio? Sì, se suo fratello si rifiuta di darmi il suo numero e le mie chiamate all’ufficio dove lei lavora finiscono direttamente nella segreteria telefonica. Pensavo di essere un buon partito: sono un atleta professionista, sono affascinante, sono cresciuto con sei sorelle e… sono un ragazzo che sa come conquistare il cuore di una donna! Che motivo potrebbe avere per evitarmi? Quando finalmente riuscirò a incontrare True Wallace, avrò la risposta.


9 SETTEMBRE 2023

Amore proibito sul ghiaccio : Sport Romance (Colorado College Ice Hockey Vol. 1) 

di Ava Avery

Cosa mi nasconde? Quale segreto è così grave che preferisce lasciarmi piuttosto che dirmi la verità?

Jordan Bishop era l’amore della mia vita. Finché un giorno, senza alcuna spiegazione, mi ha liquidata e lasciata. Con il cuore a pezzi mi sono trasferita dal Montana a Los Angeles per frequentare la Facoltà di Medicina.

Per il praticantato, mi offrono un posto come medico assistente presso il Colorado College, nella cittadina di Flake Falls. Giunta sul posto, scopro di dovermi occupare della squadra di hockey su ghiaccio del college, che compete nella lega Varsity.

Un unico dettaglio non trascurabile: Jordan Bishop è il capitano della squadra. Ed è tutt’altro che felice di rivedermi. Perché poi? Per quale motivo mi odia così? Cosa mi nasconde? E come mai la sua presenza mi fa ancora battere forte il cuore?

NOTA DELL’AUTORE: Ecco il primo volume della saga di romanzi sportivi Colorado College Varsity – una serie New Adult incentrata sulle storie d’amore che ruotano attorno allo sport, soprattutto all’hockey su ghiaccio, ambientata nella splendida cornice delle Montagne Rocciose, in Colorado. Ogni storia è autoconclusiva e contiene scene sensuali e piccanti. Il finale da favola è garantito!


I Signori del dolore (I reali della Forsyth University Vol. 1)

di Angel Lawson

Non ho mai affermato di essere una brava ragazza, ma di sicuro non ho mai chiesto questo.

Killian, Tristian e Rath.

Questi tre uomini sono una parte del mio passato – un passato che preferirei non guardare mai più negli occhi. Al liceo, loro conoscevano i miei segreti e io conoscevo i loro.

Loro avevano il potere e io non avevo nulla. La notte in cui è andato tutto distrutto, il mio fratellastro ha permesso ai suoi due migliori amici di sfogare la loro rabbia su di me, mentre lui stava a guardare. Mentre ridevano di me.

Ma il mio segreto più grande non è ciò che è successo quella notte. Così sono scappata, risoluta a non tornare mai più. Tre anni dopo mi ritrovo davanti alla loro porta come un cane randagio. Ora che sono assurti al rango di Signori della Forsyth University, sono più potenti che mai. Ma io sono ancora in fuga, e c’è un altro mostro che mi dà la caccia ora. Cosa potrebbe mai riportarmi nelle loro vite, nelle loro case e, infine, nei loro letti? La paura. La vergogna. La disperazione.

Killian, Rath e Tristian non sono gli unici a volermi. C’è qualcuno di molto più pericoloso là fuori che mi perseguita fin da quando ho lasciato la città. Qualcuno che rende il male che conosco meno pericoloso del male che ignoro. Ma essere la loro Signora non significa solo avere abiti alla moda e una reputazione. Potrò essere sotto la loro protezione, ma sono anche alla loro mercé. E non c’è niente che un Signore ami di più che prendere il controllo.

NOTA DELL’AUTORE: “Signori del dolore” è il primo volume della trilogia Dark Bully College Why Choose (RH) Romance della serie “I reali della Forsyth University” delle autrici Angel Lawon e Samantha Rue. Tratta argomenti che potrebbero disturbare durante la lettura. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro. L’ordine di lettura è il seguente: 1) Signori del dolore, 2) Signori della furia, 3) Signori della pietà


A misura di cuore

di Tina Fancy

Con l’autostima sotto al tacco dieci, quello che utilizza tutti i giorni per recarsi al lavoro e che le dà sicurezza, Vittoria Gamberini si ritrova all’improvviso sola, smarrita e irrisolta. Tradita dal futuro marito e ormai consapevole di dover cambiare qualcosa nella propria vita, non sa come confessare alla sorella maggiore del matrimonio annullato.

Decide, quindi, di lasciare Ferrara e di partire per festeggiare un finto addio al nubilato. Il destino ci metterà il suo zampino e… galeotto fu un messaggio su Whatsapp e chi lo lesse! In una trama fatta di intrecci e omissioni riuscirà Vittoria a trovare il vero amore e, prima di quello, a ritrovare il legame con sua sorella e sé stessa?

settembre 2023 libri in uscita

Di città in città, di donna in donna, Filippo Conti non vuole legami. Ha visto coi propri occhi quanto l’amore possa essere distruttivo e non ha alcuna intenzione di ritrovarsi in una situazione simile. Ma il destino, come sempre, conosce delle strade impreviste per farci giungere al traguardo: un messaggio senza mittente, un nuovo progetto e il calore di Malaga saranno gli ingredienti che lo avvicineranno a una donna diversa, fragile e orgogliosa.

Saranno proprio quelle fragilità a attirarlo e a spaventarlo a causa delle ferite che porta dentro. Perché la vita che ci costruiamo intorno, appagante in superficie, può nascondere un abisso di desideri sommersi, che attendono di emergere e di esplodere in tutta la loro abbagliante verità… come frammenti di diamante.

NOTA DELL’AUTORE: A misura di cuore è il primo volume autoconclusivo della Diamonds Series.


12 SETTEMBRE 2023

Luci su Los Angeles

di Robert Crais 

Adele Schumacher non è la tipica mamma preoccupata. Quando ingaggia Elvis Cole per ritrovare il figlio scomparso, Josh, ideatore di un controverso podcast su UFO e alieni, porta con sé una borsa piena di soldi, bizzarri racconti di cospirazioni governative e una squadra di guardie del corpo professioniste.

Trovare Josh dovrebbe essere semplice, ma Elvis scopre ben presto di non essere solo nella caccia: una squadra micidiale di misteriosi sconosciuti è determinata ad arrivare prima di tutti a Josh e alla sua amica Skylar, star del cinema porno.

Con pericolosi segreti in agguato dietro ogni pista, Elvis ha bisogno più che mai del suo amico Joe Pike per scoprire la verità su Josh, sui politici corrotti e sugli efferati cartelli d’affari che stanno distruggendo Los Angeles. Quando poi l’ex fidanzata di Elvis, Lucy Chenier, e suo figlio Ben vanno a stare per qualche giorno da lui, Elvis scopre quanto lui stesso rischia di perdere… sempre se riesce a sopravvivere.

Scritto con il cuore, l’umorismo e l’implacabile suspense per cui Robert Crais è famoso, Luci su Los Angelesvede Elvis Cole alle prese con il caso più pericoloso di tutta la sua vita


La campagna cremisi

di Brian McClellan 

La manovra tentata da Tamas per respingere l’invasione di Kez è stata un disastro: intrappolato dietro le linee nemiche, ha subito enormi perdite e non ha alcuna speranza di ricevere rifornimenti o rinforzi. Con quel poco che resta del suo esercito, deve attraversare l’ostile Nord e tornare in patria per difendere il suo paese dall’ira del dio Kresimir, deciso a vendicarsi di chi gli ha sparato in un occhio.

Ad Adro, l’ispettore Adamat vuole salvare la moglie e il figlio, ma per farlo deve rintracciare e affrontare il malvagio Lord Vetas. Le risposte alle sue domande, però, lo condurranno su un cammino ancora più oscuro.

Nel frattempo i generali di Tamas sono divisi da rivalità interne e giorno dopo giorno le loro truppe perdono terreno di fronte all’avanzata di Kez e Kresimir. In assenza di Tamas e della sua Congrega della polvere, spetterà a Taniel Due-Colpi ergersi come ultima difesa contro l’esercito nemico.


Enigma Tiziano

di Chiara Montani 

Lago di Garda, 1942. Appena rientrata sulle sponde del suo amato lago dopo una lunga assenza, Aida si imbatte in uno straordinario ritrovamento: un misterioso quadro, interamente ricoperto da uno strato di pittura nera. Aida è una restauratrice e la sua missione diviene quella di riportare alla luce il dipinto che intuisce essere nascosto sotto l’anonima superficie.

Ciò che scopre va oltre ogni aspettativa: mai avrebbe immaginato di trovarsi davanti a un autentico Tiziano. È profondamente convinta che si tratti del maestro veneziano, ma deve scovarne le prove. Così si avventura per le calli di una Venezia cupa e ingrigita sulle tracce del grande pittore.

La accompagna un esperto d’arte dalla personalità sfuggente e dalla dubbia reputazione. Aida non si fida di lui, ma al contempo è affascinata dal suo carisma e dalle sue parole, capaci di farla viaggiare attraverso i secoli. Ha bisogno di quell’uomo per portare a termine le sue ricerche, rivelatesi più complesse del previsto.

Nel frattempo, nubi inquietanti si addensano all’orizzonte. Il mondo dell’arte è sotto assedio. I tedeschi sono collezionisti senza scrupoli, pronti a gettare ombra sulla bellezza del mondo e un colonnello nazista avido di potere intuisce che Aida non è solo una restauratrice, ma una paladina segretamente impegnata a proteggere l’inestimabile patrimonio di un paese dalla storia millenaria e gloriosa. Nel drammatico scenario dell’Italia occupata, dove la difesa dell’arte dalle distruzioni e dai furti diventa una delle molte facce della Resistenza, Aida dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per riuscire non solo a salvare il dipinto di Tiziano, ma anche la sua stessa vita.


Boyfriend Material

di Alexis Hall 

Luc O’Donnel, figlio di due rock star, è sotto i riflettori da sempre. Ma una foto compromettente potrebbe rovinare tutto quello che ha costruito e fargli perdere il lavoro.Per ripulire la propria immagine, Luc deve trovarsi un fidanzato carino e normale…

Uno come Oliver Blackwood: avvocato, vegetariano, mai uno scandalo, un pettegolezzo, una chiacchiera su di lui. Ha proprio la “stoffa del fidanzato”. Luc e Oliver non hanno molto in comune, ma entrambi hanno disperatamente bisogno di un compagno per un evento speciale e stringono un patto: fingeranno di stare insieme fino a che tutto il polverone non si sarà calmato.

Ma il problema delle finte relazioni è che somigliano un sacco a quelle vere. Dopo un po’ inizi ad abituarti a quella persona. Magari te ne innamori pure. E alla fine non vuoi più lasciarla andare.


Attrazione: Il lato peggiore di sé (vol. 1)

di Francesca Pascal

“Il problema era che lui sembrava aver voglia di farmi sciogliere tra le sue braccia come si scioglie una caramella sulla punta della lingua. In modo lento. E, di conseguenza, molto doloroso.”

Per tutto il primo anno di università, Pana Hendries ha fatto in modo di non essere coinvolta in situazioni rischiose per la sua carriera, creandosi una rete di amicizie pacifiche e affidandosi al suo compagno di corso, Rhoi Shader, per un supporto non solo scolastico, ma anche emotivo.

Se il caos, però, fosse più attraente? Se lasciarsi trascinare fosse più facile che resistere alla tentazione? Se non ci fosse modo di tenere uniti i pezzi di una vita costruita per evitare i problemi e gli inconvenienti delle emozioni senza freni? Che gli assistenti dei professori siano sempre stati una spina nel fianco è più che risaputo, ma quando te ne capita uno poco disciplinato, obbligato a prendere quel posto per rimediare ai suoi errori, la situazione ribalta i canoni e i modelli comuni. Nyx Lether è un sussurro continuo nei corridoi, nelle aule e nelle stanze di tutti gli studenti della Cittadella Felix.

NOTA DELL’AUTORE: Primo volume della dilogia Attrazione. Volume NON autoconclusivo. Avvertenze: scene di sesso esplicite, uso di sostanze, depressione, autolesionismo, suicidio.


Romeo e Rosalina

di Natasha Solomons 

E se la storia d’amore piú romantica di sempre fosse tutta una menzogna?

La prima volta che Romeo la vede, se ne innamora all’istante. Quell’angelo dalle guance seriche, le membra perfette, lo sguardo luminoso. Le dita che si muovono leggere sulle corde del liuto. Intorno a loro la festa si muove, in un turbinio di vesti variopinte, musica e vino, ma Romeo Montecchi ha occhi solo per lei. Per quel sole davanti a cui impallidisce, invidiosa, la luna.

Le loro famiglie sono in guerra, una faida antica le cui origini a Verona nessuno ricorda piú. Qualsiasi sentimento fra loro non può che essere scandalo, oltraggio, motivo di scontro. Scontro che appare inevitabile, visto che lei accoglie le attenzioni di Romeo come un bocciolo di rosa accoglie la primavera.

Cosí, quando lui si arrampica fino al suo balcone per cospargerlo di fiori, lei gli giura amore eterno. E quando lui le promette un matrimonio segreto e la fuga, lei cede. Lei, che si chiama Rosalina Capuleti e che, destinata al convento, deve conoscere l’amore, combattere la sorte decisa da altri. Nessuno le ha mai rivolto parole incantevoli come quelle di Romeo, anche se a volte sembra un attore che recita sul palcoscenico. Ma quando lui le chiede di mentire, rubare, tradire, nel cuore della passione si insinua il dubbio: e se Romeo Montecchi non fosse chi dice di essere?

Qualcuno ha cercato di aprirle gli occhi ma lei, prima, era incapace di vedere. Intanto Romeo, dimenticate in un istante le promesse fatte, ha già posato lo sguardo su un’altra Capuleti. Per Rosalina, delusa e piena di domande, è il momento della rabbia, della vendetta anche per le donne che l’hanno preceduta. Non ce ne saranno altre. Forse non è troppo tardi per salvare Giulietta…


L’incendio. Reportage su una generazione tra Iran, Ucraina e Afghanistan

di Cecilia Sala 

Kateryna ha 28 anni, ha fatto la modella, ha amici sparsi per l’Europa e all’inizio del 2022 spera che in Ucraina scoppi la guerra: «Non sono così vile da augurarmi di vivere sotto il ricatto di Vladimir Putin per anni, contando sul fatto che il compito di affrontarlo spetti poi a un’altra generazione invece che alla mia».

Oggi Kateryna è un soldato. Assim ha 23 anni, studia Ingegneria aerospaziale all’università di Teheran e dal giorno in cui Mahsa Amini è morta, il 16 settembre 2022, con il suo gruppo ha cominciato a scrivere il nome di Mahsa nei bagni delle università e nei vagoni dei treni: «Non sapevamo a cosa stessimo dando inizio».

Nabila è una campionessa di kick boxing, è lesbica ed è una conservatrice fedele alla Repubblica islamica, ma come molte donne religiose considera il caso di una ragazza fermata in una stazione della metro per un velo malmesso e riconsegnata cadavere pochi giorni dopo alla famiglia «un’onta collettiva e un’enormità contro Dio». Zarifa è cresciuta con l’idea che da grande avrebbe fatto politica ed è diventata adulta in un Afghanistan dove era possibile, dopo il 2001 e prima del 2021.

Appartiene alla generazione che ha immaginato e poi iniziato a costruire la propria vita su presupposti incompatibili con i codici degli integralisti, quella che oggi si rifiuta di considerare il movimento dei talebani, «che esiste da meno tempo dei telefoni cellulari, che in tutto ha controllato il paese per sette anni non consecutivi», il proprio destino. Kateryna, Assim, Nabila e Zarifa sono solo alcuni dei protagonisti di questo viaggio. Cecilia Sala li ha seguiti alle feste e tra le bombe. Il risultato è un racconto corale, straziante, verissimo, che ci mostra in presa diretta «tre incendi che bruciano il mondo» e lo sconvolgono oltre i confini dei paesi in cui sono divampati.


Il vento conosce il mio nome

di Isabel Allende

Vienna, 1938. Samuel Adler è un bambino ebreo di sei anni il cui padre scompare durante la Notte dei cristalli, quando la sua famiglia perde tutto. La madre, per salvarlo, lo mette su un treno che lo porterà dall’Austria all’Inghilterra. Per Samuel inizia così una nuova fase della sua lunga vita, sempre accompagnato dal suo fedele violino e dal peso dell’incertezza e della solitudine.

Arizona, 2019. Anita Díaz, sette anni, sale su un altro treno con sua madre per sfuggire a un pericolo imminente nel Salvador e cercare rifugio negli Stati Uniti. Ma il loro arrivo coincide con la nuova politica di separazione famigliare, e Anita si ritrova sola e spaventata in un centro di accoglienza a Nogales.

Lontana dai suoi affetti e senza certezze, si rifugia su Azabahar, una magica stella che esiste solo nella sua immaginazione. Nel frattempo Selena Durán, una giovane assistente sociale, chiede aiuto a un avvocato di successo nella speranza di rintracciare la madre di Anita. Intrecciando passato e presente, Il vento conosce il mio nome racconta la storia di due personaggi indimenticabili, entrambi alla ricerca di una famiglia.

È una testimonianza delle scelte estreme a cui i genitori sono costretti, una lettera d’amore ai bambini che sopravvivono ai traumi più devastanti senza mai smettere di sognare. Dall’autrice di “Violeta”, un nuovo romanzo in cui passato e presente si intrecciano: la fuga dalla tragedia del nazismo in Austria e quella dalla violenza nel Salvador, tra amore, sradicamento e speranza.


La tempesta di luce

di Giulio Leoni 

Atlantico, aprile 1945. Un U-Boot tedesco emerge nella notte senza luna. Sulla torretta, il comandante guarda le luci in lontananza di una grande città. Tutto è pronto. Il destino del Reich adesso è nelle loro mani… Ai nostri giorni. Come ha fatto a cacciarsi in questa situazione?

Di certo gran parte della colpa è di quella sfacciata di Alessia, la sua ex studentessa che – per esaudire l’ultimo desiderio di un’anziana signora – lo ha coinvolto in una ricerca all’apparenza disperata: scoprire il destino di un sommergibilista italiano scomparso nel nulla nel 1945.

In realtà, anche la sua passione per tutto ciò che riguarda la seconda guerra mondiale e la sua innata curiosità lo hanno spinto a lanciarsi in quell’impresa che, adesso, li ha portati fino a Berlino, dove sono venuti alla luce degli indizi su una missione segreta di cui i documenti ufficiali non recano tracce. Ma qual è il collegamento con la marina italiana? E perché da alcuni giorni sia il professore sia Alessia percepiscono un’atmosfera di pericolo?

E cosa significa quella parola che continua a spuntare fuori, una parola enigmatica e inquietante? Lichtsturm: Tempesta di Luce… Nel frattempo, qualcuno sta seguendo ogni mossa del professore, qualcuno convinto che, negli abissi marini, sia sepolto uno strumento di morte potentissimo. Dopo tanti decenni, finalmente il giorno della vendetta è vicino…


The hole. Ediz. italiana

di Hye-young Pyun

Dopo un tremendo incidente automobilistico, costato la vita a sua moglie, Oghi si sveglia dal coma, paralizzato e sfigurato. È la suocera, vedova e ora devastata anche dalla perdita dell’unica figlia, a prendersi cura di lui. O meglio, dovrebbe prendersene cura. In realtà la donna lo trascura e lo lascia giornate intere solo nel letto.

Il suo mondo si riduce ai confini della claustrofobica stanza da cui non può muoversi, dove le giornate passano lentissime, nell’ossessione del ricordo della moglie, una donna sensibile e intelligente che non è mai riuscita a realizzare i propri desideri, tranne uno: coltivare il giardino davanti a casa.

E poi un giorno Oghi si accorge che la suocera sta estirpando tutto ciò che la figlia aveva piantato con tanto amore, scavando compulsivamente buche sempre più ampie e profonde. È per finire ciò che lei aveva iniziato, si giustifica. Cosa vuol dire? La storia di un uomo che, nel momento più tragico della sua vita, scopre inaspettatamente chi era davvero la donna che amava e quanto le sia costata la vita assieme a lui.


Gli dei di giada e ombra

di Silvia Moreno-Garcia 

L’età del jazz è all’apice del suo splendore, ma la diciottenne Casiopea Tun non ha tempo da dedicare allo swing; è troppo impegnata a spazzare i pavimenti nella dimora del ricchissimo nonno nel Sud del Messico. Desidera da sempre una vita diversa, lontana da quel polveroso villaggio: una vita che sia davvero solo sua.

Un sogno, però, che pare irrealizzabile fino al giorno in cui, aprendo per caso un baule di legno custodito nella camera del nonno, libera inavvertitamente lo spirito del Signore delle Ombre – il dio maya della morte –, che le chiede di aiutarlo a riconquistare il trono usurpato dal fratello.

Se Casiopea fallirà nell’impresa, andrà incontro alla morte. Se invece riuscirà, il suo sogno potrà finalmente avverarsi. Assieme a questo dio incredibilmente bello, e armata unicamente della propria intelligenza, la ragazza intraprende una fantasmagorica avventura che la condurrà nelle foreste dello Yucatán, nella sfavillante Città del Messico e, più oltre ancora, fin negli abissi dell’Oltretomba maya.


Assassinio a Venezia

di Agatha Christie 

A una festa di Halloween, una petulante tredicenne, Joyce, si vanta di aver assistito, tempo prima, a un omicidio. Ma nessuno le crede. Nel giro di poche ore, però, in casa viene ritrovato il suo cadavere. Chiamato a indagare, tocca al celebre detective Hercule Poirot scoprire – in quella notte di occulto e inganni – la malvagia presenza responsabile del delitto.

Tra i migliori e più amati romanzi di Agatha Christie, Halloween Party, noto anche col titolo “La strage degli innocenti”, «è un libro che lascia sconvolti: se la scelta della vittima è fredda e spietata, le complicazioni che vengono alla luce con il procedere delle indagini di Poirot sono raggelanti», sostiene Michael Green, che da queste pagine ha tratto la sceneggiatura di Assassinio a Venezia.

La narrazione riflette da un lato l’eco inquietante di antiche leggende e atmosfere gotiche, dall’altro i profondi mutamenti sociali e culturali dei turbolenti anni Sessanta. Immutabile, saldo come una roccia, rimane l’inarrivabile Poirot, con la sua ironia unica e le sue inimitabili celluline grigie. Da questo romanzo il nuovo film dal 14 settembre solo al cinema.


Rancore

di Gianrico Carofiglio 

Come è morto, davvero, Vittorio Leonardi? Perché Penelope Spada ha dovuto lasciare la magistratura? Un’investigazione su un delitto e nei meandri della coscienza. Un folgorante romanzo sulla colpa e sulla redenzione.

Un barone universitario ricco e potente muore all’improvviso; cause naturali, certifica il medico. La figlia però non ci crede e si rivolge a Penelope Spada, ex Pm con un mistero alle spalle e un presente di quieta disperazione.

L’indagine, che sulle prime appare senza prospettive, diventa una drammatica resa dei conti con il passato, un appuntamento col destino e con l’inattesa possibilità di cambiarlo. Nelle pieghe di una narrazione tesa fino all’ultima pagina, Gianrico Carofiglio ci consegna un’avventura umana che va ben oltre gli stilemi del genere; e un personaggio epico, dolente, magnifico.


Fiore di cristallo. To bleed a crystal bloom

di Sarah A. Parker 

Diciannove anni fa sono stata strappata a un sanguinoso massacro a cui nessun altro è sopravvissuto. Piccola. Fragile. Un enigma. Ora sono la pupilla di un potente signore che sa troppo e dice troppo poco, e conduco una vita semplice, senza mai oltrepassare la linea immaginaria che io stessa ho tracciato intorno al castello dove sono rinchiusa. Perché là fuori ci sono i mostri.

Dentro, invece, sono al sicuro, ma le gocce di sangue che ogni giorno devo versare in un calice di cristallo non bastano, il prezzo da pagare è molto più alto: un amore tossico e non corrisposto per un uomo che non posso avere. Il mio salvatore. Il mio protettore. L’uomo che stava per uccidermi.

Quando i mostri arriveranno e minacceranno di mandare in frantumi la mia tranquilla esistenza, i petali della realtà si sgretoleranno per rivelare un’orribile verità. Perché anche in un castello intessuto di segreti, non ce n’è uno più grande di quello che io ho custodito gelosamente. Non c’è torre abbastanza alta da proteggermi dall’orrore che ha fatto a brandelli la mia vita…

Sconvolgente e pieno di mistero, “To bleed a Crystal Bloom. Fiore di cristallo” è un dark romance ispirato alla celebre favola di Rapunzel, costellato di angoscianti segreti, oscuri personaggi e passioni proibite.


13 SETTEMBRE 2023

La cocca

di Catherine Chidgey 

Quando arriva una nuova e carismatica professoressa, tutte bramano di diventarne la cocca. Una storia avvincente di inganno e colpa, ambientata negli anni ’80 in una scuola cattolica.

Come ogni altra ragazza della sua classe, Justine è attratta dalla carismatica e affascinante nuova professoressa e desidera ardentemente di diventare la sua cocca. Tuttavia, quando un ladro inizia a prendere di mira la scuola, la sensazione di Justine che ci sia qualcosa che non quadra non fa che rafforzarsi.

A ogni colpo di scena, questa avvincente storia sul potere corrosivo della colpa e sull’inganno prende sempre più una svolta oscura. Nonostante la giovane età, Justine deve decidere da che parte stare.

Ambientato in Nuova Zelanda negli anni ’80, La cocca esplora i temi della misoginia e dell’impatto oppressivo del Cattolicesimo, trovando meritatamente posto accanto agli altri classici ritratti del tradimento giovanile: fra questi Gli anni fulgenti di Miss Brodie, L’età incerta, Heavenly Creatures e Arrivederci ragazzi.


Tre vite una settimana

di Michel Bussi 

Un cadavere, tre identità. Tre uomini con lo stesso volto nati lo stesso giorno, tre case, tre donne amate intensamente. Quale mistero si cela dietro questo ritrovamento?

Michel Bussi tira i fili di una vicenda inestricabile che sfocerà nella più imprevedibile delle risoluzioni.

La capitana Marelle della gendarmeria nazionale non crede ai suoi occhi quando scopre le tre patenti quasi identiche nell’automobile dell’uomo trovato morto nella scarpata: Renaud Duval, Hans Bernard e Pierre Rousseau hanno la stessa faccia, sono nati nello stesso giorno, ma in tre luoghi diversi!

Qual è dunque la sua vera identità? Ed è stato incidente, suicidio o omicidio? È come se uno stesso uomo conducesse tre vite contemporaneamente a tre indirizzi diversi, con tre case, tre famiglie… In un’indagine che non offre punti fermi l’unica pista sono le marionette, che dal negozio di un misterioso libraio antiquario di Parigi portano alla lontana Boemia, teatro di un episodio di fuoco e sangue avvenuto quarant’anni prima. Ma chi è morto, Renaud, Hans o Pierre? E chi deve morire per mano di una minaccia che resta nell’ombra? Se lo chiede la polizia e se lo chiedono le tre donne che l’uomo ha lasciato.

Delle tre, Nanesse deve arrendersi all’evidenza: ha identificato il cadavere del suo Renaud. Ma né la tatuata Éléa, ragazza di Pierre, né la sportiva Vicky, fidanzata di Hans, credono che il loro uomo sia morto. Per la verità non capiscono nemmeno se quello che stanno cercando sia lo stesso uomo o siano due persone diverse. In una girandola di colpi di scena e situazioni mozzafiato, Michel Bussi tira i fili di una vicenda inestricabile che sfocerà nella più imprevedibile delle soluzioni.


settembre 2023

In ogni goccia di pioggia

di Giordana Schiattarella

Si dice che quando si è rotti dentro è difficile persino respirare. Melissa ce l’ha dentro quella sensazione, se la porta dietro da anni. È lì, nel suo cuore, sempre pronta a ricordarle che la vita non è fatta solo per sorridere, ma anche per gridare fino a non sentire più nulla.

Anima triste ma bella da morire, rotta, Melissa è fedele solo a se stessa. È colpa sua, soltanto colpa sua, se è successo quel che è successo, se la sua vita per lei perfetta è diventata all’improvviso impossibile da vivere. Perché nulla senza di lui ha più senso. Ha amato una sola volta e troppo. Ha amato un amore così grande da rimanerne schiacciata. Amare ancora non era previsto.

La verità è che se ti convinci di qualcosa, poi avviene l’opposto. La verità è che la vita è imprevedibile. Non scegli se e di chi innamorarti. Succede. Arriverà lui a incasinarle la vita.

Elijah Carsteirs, un ragazzo all’apparenza normale, che però porta con sé cicatrici molto simili a quelle di Melissa, un ragazzo che sembra incomprensibile, ma è al limite dell’incomprensibile che si può essere compresi. Nel momento in cui le loro vite si incrociano, tra i corridoi della UCLA, entrambi dovranno cominciare ad affrontare il passato, questa volta con consapevolezza, soprattutto quando nella vita di Melissa cominceranno a presentarsi eventi sempre più strani.

Ma si è mai davvero pronti a fare i conti con le mancanze delle persone che amiamo? Con le bugie, i sotterfugi e l’amore? E quanto si è disposti a rischiare per amare di nuovo con la conseguenza di poter soffrire come o più di prima?


A couple of cuckoos (Vol. 5)

di Miki Yoshikawa 

Nagi Umino, diligente studente liceale, vede la sua tranquilla quotidianità messa sottosopra quando scopre di essere stato vittima di uno scambio di culle, e che pertanto quelli che l’hanno cresciuto non sono realmente i suoi veri genitori.

Ma qui le cose si fanno più complicate: lo stesso giorno in cui ha preso appuntamento per incontrare la sua famiglia biologica, conosce casualmente la superstar dei social Erika Amano, e accetta di fingersi il suo fidanzato per salvarla da un matrimonio combinato – nonostante sia in realtà innamorato della brillante compagna di classe Hiro.

Ma quando finalmente incontra i genitori mai conosciuti, le cose si fanno ancor più complicate: Erika altri non è se non l’altra vittima dello scambio di culle, figlia biologica dei suoi genitori adottivi! E il suo promesso sposo altri non è che…


Claymore. New edition (Vol. 11)

di Norihiro Yagi 

I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clare è una di loro.

Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clare nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.


Bakemonogatari. Monster tale (Vol. 19)

di NisiOisiN 

L’adolescente Koyomi Araragi ha una caratteristica davvero peculiare: trasformatosi in creatura della notte dopo aver subito l’aggressione di un vampiro, è stato reso nuovamente un essere umano da una sorta di esorcista, ma conserva ancora poteri sovrumani.

Nonostante desideri una vita ordinaria, si ritroverà ad aiutare alcune fanciulle alle prese con problemi sovrannaturali.


Kamisama kiss. New edition (Vol. 9)

di Julietta Suzuki 

A causa dei debiti del padre, Nanami Momozono ha perso tutto e si è ritrovata a dover vivere in un vecchio e decrepito tempio shintoista, ospite nientemeno che di una divinità!

La condizione per poter restare è farsi carico del suo lavoro…


Our not-so lonely planet travel guide (Vol. 4)

di Mone Sorai 

Asahi ha lasciato il lavoro ed è partito per un viaggio intorno al mondo insieme al fidanzato Mitsuki, con l’idea di sposarsi alla fine del loro giro per il globo. Thailandia, India, Georgia…

Tra gastronomia e turismo, le loro prime esperienze all’estero sono un tripudio di novità ed emozioni. Nonostante i litigi tra lo scrupoloso e ansioso Asahi e lo spirito libero Mitsuki, le culture e gli incontri in paesi diversi trasformeranno entrambi.

I primi passi di questo love journey che cambia la vita vedono i nostri protagonisti in giro per l’Asia.


Scum’s wish (Vol. 6)

di Mengo Yokoyari 

“Noi siamo sostituti”. I diciassettenni Mugi Awaya e Hanabi Yasuraoka sembrano la coppia perfetta. Sono entrambi popolari e sembrano stare molto bene assieme, ma nessuno conosce il segreto che condividono.

Sia Mugi che Hanabi sono innamorati di qualcun altro e si frequentano solo per sfuggire alla solitudine. Mugi è innamorato di Akane Minagawa, una giovane professoressa che in passato era stata sua tutor, mentre Hanabi è innamorata di un insegnante, un giovane uomo amico della sua famiglia sin da quando lei era piccola.

Con la loro intimità fisica cercano di placare la solitudine, ma basterà questo a consolare i loro cuori?


The king’s beast (Vol. 2)

di Rei Toma

In un regno fantastico esistono creature chiamate ajin, a metà tra esseri umani e bestie. Gli ajin sono ridotti in schiavitù: i maschi devono unirsi all’esercito e le femmine vengono impiegate come prostitute.

Quegli ajin che manifestano abilità speciali sono inviati al palazzo reale come servitori e guardie per i nobili, e spesso cadono vittima di macchinazioni e intrighi di corte. Sogetsu era uno di loro e sua sorella gemella Rangetsu non riesce a darsi pace: decide di fingersi uomo e diventare un servitore del vecchio padrone di suo fratello, il principe Tenyou.

Nella sua ricerca di vendetta, Rangetsu dovrà destreggiarsi tra gli insidiosi complotti di palazzo se spera di sopravvivere.


Vita da slime (Vol. 21)

di Fuse

Perdere la vita in seguito a un’aggressione non è certo una bella esperienza…

Figuriamoci se poi ci si reincarna in un essere gelatinoso, per di più cieco e sordo, e si viene catapultati in un mondo completamente diverso da quello che si è lasciato!

È ciò che accade a Satoru, che intraprende un’assurda avventura nei panni di uno slime.


Ranking of kings (Vol. 3)

di Sousuke Toka

Il Ranking of Kings è una classifica che misura potere e prestigio di tutti i numerosi re del mondo mortale: a chi sarà giudicato vincitore è concesso un eccezionale premio dagli dèi. Bojji è un principino sordo e ingenuo, ma con un grande sogno: diventare il migliore re del mondo!

Nessuno lo ritiene all’altezza delle sue aspirazioni e Bojji non ha dei veri amici… almeno finché non incontra Kage, un essere d’ombra e ultimo superstite del suo clan di leggendari assassini!

Alcuni terribili eventi portano Bojji a viaggiare per il mondo al fine di diventare il re che vorrebbe, ma il principe non sa che una cospirazione è in atto…


14 SETTEMBRE 2023

Gone. Un bacio è troppo poco (Liar Liar Series Vol. 3)

di Tania Paxia

La delusione echeggia nel cuore di Frankie. La scoperta dell’identità del padre, infatti, riporta in superficie le tante, troppe, bugie raccontate da sua madre e da suo nonno.

L’unica cosa che vuole adesso è allontanarsi da tutti, anche da Jayden. Il loro è un amore appena nato, ma già destinato ad avere degli ostacoli da superare: lei si trasferisce in un’altra città per provare ad alleviare il senso di smarrimento, dimenticarsi della musica e delle sue chitarre; lui è in Connectict, nella sua città natale, per stare accanto alla sua famiglia.

Il loro rapporto viene messo a dura prova anche da un vecchio amore di Jay, Bianca, mentre Frankie è alle prese con Mason, un aspirante chitarrista. La distanza, le incomprensioni, i malintesi fanno sì che il loro legame si faccia sempre più sottile e precario, fin quando entrambi hanno bisogno di un contatto, di sentirsi vicini per non perdersi, anche se lontani. Jay non ha idea di dove sia Frankie. Frankie, a differenza sua, sa dov’è e vorrebbe raggiungerlo. Le cose però non sempre vanno secondo i piani…

NOTA DELL’AUTORE: Volume 2 della Liar Liar Series


It All Started By Accident

di Ellie Martin

“Miss Anderson, come le avevo anticipato, non ci è possibile rinnovarle il visto. Se non trova una soluzione, tra due mesi dovrà tornare in Canada.”

Queste sono le parole che Taylor continua a sentir ripetere nella propria testa, di continuo, da due settimane. La consapevolezza che probabilmente dovrà tornare in Quebec la tiene sveglia da giorni, e la rende un pericolo di strada, soprattutto per un certo giocatore di hockey scorbutico…

Nate Green è alle strette con i suoi agenti, e dopo tutti i problemi e la brutta pubblicità dell’ultimo anno ha bisogno di una stagione perfetta e senza scandali per restare nei Boston Kings. Di cosa non ha bisogno? Di una bionda ficcanaso che gli rompe una caviglia.


settembre 2023

Filippo, Fall in Love #1

di Rossana Lozzio

Filippo Gattinoni è un giornalista affermato che conduce il telegiornale all’interno di un’emittente televisiva nazionale. Enrico, direttore della redazione nonché caro amico, gli presenta Giada, giovane consorte del ministro Luca Desideri, la quale da fervente ammiratrice del nonno di Filippo, grande compositore e musicista italiano, vorrebbe scriverne la biografia e quindi, avrebbe necessità di raccoglierne il ricordo da lui che, insieme a sua madre, ne è il parente più diretto.

L’incontro tra i due è da subito scoppiettante. Giada è molto carina, deliziosa, carismatica ma è una donna sposata e Filippo, nonostante gli sforzi, si sente sempre più attratto di lei. Decide, così, di interrompere qualsiasi rapporto e la invita a rivolgersi a sua madre per ciò che concerne la biografia, nella speranza di allontanarla, oltre che dalla sua vita, dal suo cuore.

Un dramma inaspettato li coinvolgerà fino a far sì che, complici Enrico e Giuliano, la simpatica guardia del corpo di Giada, arrivino a comprendere e soprattutto ad accettare il loro amore. Riusciranno ad affrontare e a superare indenni gli ostacoli che la vita sembra divertirsi a porre sul loro cammino? Sceglieranno la strada più facile o quella più complessa per realizzare quel sentimento che inseguono da sempre?


15 SETTEMBRE 2023

Dear Heart, I miss you. Ho scelto te

di Eliah Greenwood 

È iniziato tutto con un “Addio”. Ha lasciato la città prima del diploma, e sono rimasta sola, piena di domande e promesse infrante. Un anno dopo, è tornato. Ma il liceo è finito.

E ho fatto promesse a qualcun altro… Finn potrebbe essere diverso ora, con nuovi tatuaggi e nuovi segreti, ma i suoi obiettivi sono gli stessi. Mi vuole. A ogni costo.

Il problema è che non è l’unico a essere cambiato dopo l’incidente. E la ragazza dolce e innocente che ero? Non esiste più…


Dieci motivi per uccidere (Le indagini di Goffredo Spada Vol. 5)

di Raffaele Malavasi 

A Masone, paesino nei dintorni di Genova, viene ritrovato il cadavere di una giovane donna, abbandonato in una posa scenografica. Il corpo presenta tre ferite da arma da taglio, nonché un bicchiere da birra conficcato nel ventre.

A Gabriele Manzi e alla sua squadra questi dettagli non suonano affatto nuovi: sono i segni distintivi degli omicidi di Vittorio Bianchi, il Mostro del Nord Ovest arrestato tre anni prima. Che si tratti di un emulatore? Nel mentre, l’ex poliziotto Goffredo Spada continua a indagare sulla morte della moglie Anna, uccisa due anni prima da Alessio Bianchi, fratello di Vittorio.

Un’indagine che lo conduce sempre più vicino all’assessore regionale Castello. Quale legame unisce il politico ai due fratelli Bianchi? Dopo il ritrovamento di un secondo cadavere, le strade di Manzi e di Spada dovranno incrociarsi ancora una volta, perché scoprire la verità dietro la morte di Anna potrebbe anche essere la chiave per fermare questa nuova scia di omicidi…

NOTA DELL’AUTORE: Un grande thriller. Dal geniale autore di Sei sospetti per un delitto e Undici morti non bastano


Nove mesi per innamorarsi

di Maia 

Alla soglia dei trent’anni, Diana sente di essere molto vicina al raggiungimento di tutti i suoi obiettivi: ha una carriera bene avviata come wedding planner e si gode la frizzante vita sociale milanese, ricca di stimoli e occasioni mondane.

Quando Roberto, l’uomo che frequentava da quasi un anno, la lascia senza spiegazioni, per Diana è una doccia fredda. E così, decisa a concentrarsi sul lavoro, accetta l’ingaggio che la porterà a trasferirsi per alcuni mesi nelle lussureggianti campagne intorno a Benevento, per organizzare il matrimonio da favola di una nota influencer.

Il luogo dell’evento non è distante dalla casa dei nonni, che si offrono di ospitarla. Ma nonostante il calore con cui la famiglia la accoglie, e nonostante il bisogno di non pensare troppo al suo cuore spezzato, abituarsi alla vita di campagna è più difficile del previsto.

Tra la mancanza di comfort, la connessione internet ballerina e le estenuanti frecciatine di Noah, il ragazzo che aiuta i nonni nella gestione dei terreni e degli animali, la pazienza di Diana viene messa a dura prova. Riuscirà a concedere alla sua nuova vita – e a sé stessa – un’occasione per ritrovare la felicità perduta? Sono diversi in tutto e si detestano… Ma allora perché non riescono a stare lontani?


IL LIBRO PIÙ ATTESO DI SETTEMBRE 2023?

Quale delle uscite libri Settembre 2023 vi ha incuriosito di più e stuzzicato l’immaginazione? Un thriller, un romance o un fantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Settembre 2023!

Che romanzi in uscita a Settembre 2023 attendete?

Quali avete nella vostra lista dei libri da leggere?

Non è finita qui! Manca ancora la parte 3 per i libri in uscita Settembre 2023! Seguiteci e non perdetevi le uscite di settembre!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x