Buongiorno lettori! Oggi vi parlo di un paranormal romance dalle sfumature lgbtq+ che ci porterà a visitare l’Alaska. Come correre con i lupi di Eli Easton in casa Triskell Edizioni che creature paranormali troveremo?
Come correre con i lupi: paranormal romance da scoprire?
Zeus ama il suo lavoro con la squadra di ricerca e soccorso di Mad Creek perché gli permette di sfruttare tutto il potenziale del suo San Bernardo interiore.
Quando, dopo un terremoto in Alaska, incrocia un mutevole – cioè un cane mutaforma –, Zeus si sente in dovere di indagare. La sua ricerca lo porta a innamorarsi della bellezza primitiva di Timo, il misterioso mutevole, e dell’Alaska, che attirano la sua anima canina.
Ma le regole del branco dei qimmig sono dure come gli inverni artici e Timo sembra una creatura fuori dalla sua portata. Il branco di cani mutaforma di Timo ha lasciato i villaggi degli inuit da generazioni e da allora ha vissuto nella natura selvaggia.
I qimmig, che non si fidano degli umani “pelle-unica”, sono però sull’orlo dell’estinzione. Per Timo è uno shock scoprire che esiste un gruppo di “pelle-doppia” che lavora in una squadra di soccorso, ed è particolarmente affascinato da Zeus, un gigante gentile. Intuisce ciò che Zeus prova per lui… ma nel suo branco quel genere di relazione è vietata.
Personaggi cliché o no?
Amante dei paranormal romance e dei mutaforma non potevo perdermi questo romance lgbtq+ che narra le vicende di Zeus e Timo.
San Bernardo interiore, Zeus ama molto la natura ed essere d’aiuto agli altri, tanto da lavorare come guardia forestale e nella squadra di ricerca e soccorso di Mad Creek. Rispetto agli altri mutaforma non ha ancora trovato nessuno per accoppiarsi e formare una famiglia, nonostante il suo carattere dolce non sopporta stare in mezzo alla folla ma preferisce la solitudine, questo finché non incontra Timo in Alaska.
Timo è diverso da tutti i mutevoli questo perché oltre a essere un Husky, vive in un branco dei qimmig dove vi sono delle regole da rispettare. Peccato che l’animo ribelle e giocherellone di Timo faccia un po’ storcere il naso alla comunità. Quando incontra Zeus è come un colpo di fulmine, lo vede come una risoluzione al problema che affligge il branco sugli accoppiamenti. Ma due maschi non possono stare insieme, riuscirà Zeus ad aiutarli nonostante le varie difficoltà che dovranno affrontare?
Eli Easton: temi importanti per riflettere
Come correre con i lupi di Eli Easton in casa Triskell Edizioni contiene innumerevoli temi che mi hanno fatto soffermare e riflettere un po’. L’amore e la paura sono gli argomenti che fanno da contorno alla storia, un po’ perché come ogni animale che si riproduce, a meno che non sia un omegaverse, due maschi non possono riprodursi e quindi continuare la specie.
Timo è tormentato per quasi tutto il racconto, si sente addosso la responsabilità del suo branco e teme che seguendo il suo cuore possa fare qualcosa di sbagliato. La paura di non riuscire a salvare il suo branco che sembra essere destinato all’estinzione e i cuccioli che non riescono a superare i mesi di vita finendo per morire. Il timore di non essere all’altezza delle aspettative che tutti ripongono in lui e che di conseguenza deve agire come obbligato e non come “piacere” personale.
Vi sono altri innumerevoli temi che all’interno del paranormal romance potete trovare, io personalmente vi ho parlato di quelli che secondo me vale la pena soffermarsi e chiedersi se effettivamente quando facciamo qualcosa è perché ci sentiamo obbligati o per il nostro piacere personale.
Panorama mozzafiato e doppia narrazione
La storia è narrata da entrambi i punti di vista dei personaggi, Zeus e Timo in terza persona, questo mi ha permesso di seguirla attraverso gli occhi di entrambi per vedere anche le varie sfumature della persona. Ho trovato divertente gli scambi di battuta che ci sono stati tanto da rendere Rainbow al punto giusto il romanzo.
Eli Easton ci porta a volare con la fantasia e a goderci i panorami innevati dell’Alaska e di Mad Creek. Di questo romanzo sono rimasta piacevolmente sorpresa poiché non è solo romance, bensì un mix tra paranormal e contemporaneo con il giusto pizzico di lgbtq+ che non guasta mai. Se siete degli amanti di questi generi questo libro fa al caso vostro e non vi pentirete di averlo letto.