Buon giorno readers! Dolce o scherzetto? Ops non è ancora arrivato quel momento, quindi ricapitoliamo siamo a inizio ottobre. e questo vuol dire: nuovi libri! Quali uscite ci colpiranno?

Argomenti

Tutte le uscite libri da non perdere ad OTTOBRE 2023

Gironzolando per negozi si sente già l’odore di hallowen, peccato che il tempo non sia a nostro favore e ci sia più caldo che in estate. La libreria, però, oltre a contenere nuovi libri in uscita, può rinfrescarci col condizionatore o con storie horror. Lascio a voi la scelta! Siete pronti a scoprire che libri escono questo mese nella prima parte?

Troverete libri di tutti i generi: libri fantasy, romance, chicklit, gialli e anche romanzi di formazione.


1 ottobre 2023

Il palazzo costruito in una notte (Racconti dello spazio e del tempo Vol. 1)

di Antonio Simone Mezzapesa

Quando uno strano palazzo fa la sua comparsa dal nulla nel giro di una notte ai bordi di uno sperduto paesello di provincia, la notizia si diffonde a macchia d’olio tra gli abitanti del luogo e si fa a gara e recarsi sul posto il prima possibile per non perdersi i dettagli di questo evento che scombussola la calma quotidiana.

Tutti si chiedono chi possa aver costruito quel palazzo in così poco tempo e come c’è riuscito. Ma, soprattutto, quale effetto avrà sulla loro vita? Non tarderanno a scoprirlo. In modo drammatico.

Un finale amaro per questo racconto di esordio dell’autore, in cui i sogni e le speranze dei suoi protagonisti si ritroveranno legati in modo indissolubile ai misteri contenuti nell’edificio.


Questa non è una fiaba

di Beatrice Spada 

Fiabe e leggende ci raccontano da sempre chi è il mostro e chi l’eroe: e se ci avessero mentito?

Ci hanno raccontato che il principe sconfigge sempre il drago, che gli spiriti vendicativi sono malvagi e che il bacio del vero amore è il coronamento dell’unico sogno possibile per la principessa, il suggello del vissero per sempre felici e contenti.

Ma questa non è una fiaba. Non ci sono tazze parlanti né animali magici. Nelle stanze diroccate del Castello gli arcolai sono pezzi di ferro arrugginito, e se mai un guerriero dovesse tentare di salvare la principessa, dovrebbe fare i conti con selvaggi capelli rossi capaci di uccidere.

Scozia, XIX secolo. Le sorelle Kenna e Fenella Murray, rimaste orfane, vengono allevate da una coppia misteriosa nel rudere di un antico castello avvolto dalla nebbia nella brughiera. Fenella è romantica e sognatrice, Kenna impavida e combattente: entrambe crescono con le storie contenute nei libri, ma quando dovranno scontrarsi con il mondo reale, saranno costrette a lottare per conquistarsi il diritto di decidere chi vogliono essere davvero e la libertà di scegliere il proprio destino.


Trafitta dal Sole (I lupi dello Zodiaco Vol. 3)

di Elizabeth Briggs 

Il mio vero compagno è caduto, ma troverò un modo per salvarlo.

Sono stata rapita – di nuovo – ma stavolta le colpevoli si professano mie alleate. Mi stanno insegnando a usare i miei poteri, così da poter sconfiggere i miei nemici e salvare tutti coloro che amo. Incluso il mio alfa.

È Kaden il mio vero compagno, e non mi darò pace finché non potrò stare con lui. Devo spezzare il legame che mi lega all’uomo sbagliato.

Ma i segreti che aleggiano intorno ai lupi dello Zodiaco sono ancora più oscuri di quanto immaginassi, e in qualche modo dovrò convincere gli altri branchi che tutto ciò in cui credono è una menzogna. Sono una strega della Luna. Sono una femmina alfa. E farò tutto il necessario per salvare il mio branco, la mia famiglia, il mio compagno.

Nota dell’autore: “Trafitta dal Sole” è il terzo libro della piccante serie “I lupi dello Zodiaco”


IL CONFINE DI GHIACCIO (FANTASY Vol. 1)

di LUIGINA SGARRO 

Anno 2084. “Un uomo che torna a casa da un luogo in cui è stato sottoposto a una misteriosa procedura.

Un futuro in cui i ricchi e potenti vivono in alto, in globi di cristallo, e i non abbienti nel “mondo di sotto”, a cura del governo, che li provvede dei mezzi di sussistenza e di intrattenimento.

Qui Osman Russo, un programmatore, che ha scelto di vivere nella “parte bassa” e si occupa di progettare e produrre sofisticate realtà virtuali, riceve la richiesta di andare a riparare un guasto a casa del figlio della Presidente. Durante le prove dell’apparecchio, in modo inaspettato, incontra Vera, una donna che sembra prodotta dalla macchina. Osman va via senza aver completato il suo intervento e viene contattato dalla Sicurezza Nazionale.

Ma chi è Ember Nebula, capo della Sicurezza, che lo chiama per collaborare con la donna che ha sempre amato su un progetto che potrebbe fermare la morte di centinaia di persone? E perché qualcuno sta cercando di ucciderlo?

Nel frattempo due piloti scomparsi entrambi misteriosamente all’inizio del ventesimo secolo, con il loro velivolo si ritrovano in una terra sconosciuta dove incontreranno una donna triste e due bambini che si affideranno a loro. Che cosa sta accadendo al mondo? E che collegamento ha tutto questo con la procedura?


Giochi Pericolosi (Linea di Sangue Corrotta Vol. 1)

di Lydia Hall

Ricco, potente, crudele, più vecchio e dominante. Ero tutto ciò che lei odiava… e tutto ciò a cui non riusciva a resistere.

Nanette Slater era la sorella del mio nuovo sicario. Sfortunatamente per la bella brunetta, suo fratello non era molto bravo nel suo lavoro, così rapii Nanette finisce e finì nel mio letto…

A meno che non mantenesse la sua promessa, avrei tenuto sua sorella per me. Non che mi stessi lamentando. Era piuttosto irresistibile, nonostante il divario di età, e più tempo trascorreva in casa mia, più mi risultava difficile resistere alle sue curve proibite. Dopo tutto ero un uomo… Un uomo che suo fratello disprezzava. Ma non avrei lasciato che questo mi fermasse.

Il fratello di Nanette poteva pensare che io fossi un criminale buono a nulla, ma lei prendeva le sue decisioni. E non appena la mia natura dominante sarebbe venuta fuori, la povera, graziosa Nanette si sarebbe innamorata di me. Tanto.

Nota dell’autore: GIOCHI PERICOLOSI è il primo libro della serie Linea di Sangue Corrotta. Questo romanzo d’amore nero, sensuale e contorto non lesina sul piccante!


Hound (Motoclub Cerberus Vol. 7)

di Marie James 

Il mio primo lavoro al Motoclub Cerberus è stato quello di prelevare una ragazza da un bar malfamato. Soldi facili, no?

Dopo essermi reso conto che la bionda in questione non era nei paraggi, sono rimasto affascinato da una rossa che ballava sul palco.

Sapevo che la sua bellezza insolita e quel corpo da favola mi avrebbero creato dei problemi, ma questo non mi ha impedito di farla mia quella stessa sera. Quando ho scoperto che era proprio lei l’obiettivo del mio incarico, ho capito che mi ero ficcato in un bel guaio.

Io cercavo solo un’avventura di una notte, ma quando le acque si sono calmate e lei è scappata, il mio unico desiderio è stato quello di inseguirla. Dovrei rischiare di perdere il lavoro, e forse anche la vita, per averla? Se riuscissi a trovarla, lei resterebbe con me?


Una sposa riluttante (Le Sorelle Shelley Vol. 1)

di Jess Michaels

Quando Jasper Kincaid, Conte di Harcourt, si è offerto di sposare una delle tre famigerate gemelle Shelley, lo ha fatto per la dote che gli avrebbe permesso di rimpinguare le sue casse vuote, non per qualcosa di sciocco come l’amore.

Ma quando si accorge che al ballo di fidanzamento è Thomasina Shelley a presentarsi come sua fidanzata, e non la vera promessa sposa, scatta un desiderio che aveva ignorato fino a quel momento. E quando diventa chiaro che la sorella è scappata con un altro, si presenta l’opportunità di un matrimonio con un legame molto più profondo.

I sentimenti che Thomasina ha nutrito per Jasper non sono mai stati appropriati e dubita della prudenza di fingere di essere sua anche solo per una sera. Quando viene scoperta, tutto degenera rapidamente. All’improvviso si trova a dover sposare un uomo severo e affascinante che non è particolarmente contento della sua perfidia. Se a questo si aggiunge la preoccupazione per la sorte della sorella ribelle, ecco la ricetta che può portare alla passione… ma anche al più completo disastro

Mentre i due giovani sposi lentamente diventano più uniti, Jasper si rende conto che la scomparsa della sua ex fidanzata potrebbe avere a che fare con il suo passato più di quanto avesse inizialmente previsto. E più a lungo lo terrà nascosto a Thomasina, più doloroso sarà il momento in cui la verità verrà a galla. Riusciranno ad avvicinarsi abbastanza da combattere insieme contro i pericoli dietro l’angolo? E riusciranno a sopravvivere e conoscere così il futuro che potrebbero avere?

Nota dell’autrice: Questo è il primo libro della serie Le sorelle Shelley.


Ready for Kickoff: Una storia d’amore con un giocatore di football americano (La squadra dei Brooklyn Dragons Vol. 1) 

di Rebecca Baker 

È stata solo una notte bollente con una star del football americano. Ma cosa succede se anni dopo devi lavorare con lo stesso ragazzo di allora e non hai altra scelta?

L’ex quarterback Nolan Rhys, profondamente amareggiato, pensava che la sua carriera fosse finita. Ma le seconde opportunità arrivano dietro le quinte, sotto forma di una squadra dimenticata. L’unico modo per consolidare la sua nuova strada è trasformare la terra in oro.

La bella e tosta giornalista Ivy Levine ha bisogno di un lungo lavoro con i Brooklyn Dragons per raggiungere il suo prossimo grande obiettivo. Niente la ostacolerà. Tranne l’uomo con cui ha condiviso un weekend bollente a Venezia, in Italia. Nolan. Il calore cresce quando i due lavorano insieme per raggiungere i loro obiettivi, ma c’è una cosa che li ostacola: il misterioso proprietario che ha un piano tutto suo. Ivy e Nolan devono trovare la fiducia nell’altro per salvare i loro mondi e forse i loro cuori


RED

di Cristina Zangerolami 

Per Alis l’amore, quello vero, è tutto. Sono anni che lo cerca negli occhi di uomini che le ricordano il primo e unico ragazzo che le ha fatto battere il cuore: Alex.

Fino a quando il destino decide di mettere sulla sua strada Tommy, alias Red. Lui è l’esatto contrario di ciò che lei ha sempre cercato: un playboy incallito, ma anche un seduttore passionale ed estremamente sofisticato e galante, quasi un uomo di altri tempi. Riuscirà a resistere alle sue avance o si lascerà ammaliare dai suoi occhi da angelo e le sue labbra da demonio?

Alis dovrà fare i conti con se stessa e con sensazioni inaspettate perchè la vita riserva sempre delle sorprese, e spesso il passato ritorna.


O’ Sciamano (Camorra Tales Vol. 2)

di JD Hurt 

Voi pensate che fuga faccia rima con vigliaccheria. Per me significa libertà. Libertà da me stessa, da una famiglia che mi pretende diversa da ciò che sono. Ma c’è lui, lo spettro della mia adolescenza. Mi sta riportando a Napoli. Saprò liberami dei fantasmi e trasformarmi nella persona che ho sempre desiderato?

Sono stato un camorrista, una bestia, un omofobo. Ora sono un cosiddetto giusto. Tutti mi chiamano O’ Sciamano, io mi sento un uomo finalmente recuperato. Purtroppo c’è lei a rigettarmi tra le braccia del passato.

Viola Monaco. Perché mi sembra di conoscerla? Perché mi ricorda il mio spettro peggiore? Saprò combatterla nella maniera giusta? Oppure tornerò a essere l’animale disposto a tutto pur di sconfiggerla? C’è una iena dentro me che ha ancora bisogno d’azzannare. Che Dio mi perdoni, non so come rimetterla al guinzaglio. Viola e Gennaro, quando l’amore sconfigge il conformismo.

Nota dell’autrice: O’ Sciamano è un dark – mafia – camorra – suspense romance ambientato a Napoli. Per la crudezza e l’erotismo delle scene è destinato a un pubblico adulto e consapevole. È un romanzo autoconclusivo. Non è necessario aver letto O’ Russo; se ne consiglia comunque la previa lettura per meglio comprendere il protagonista maschile.


2 ottobre 2023

Il Custode di Eldoria 

di Federica Morelli 

Nel vasto cosmo, tra mondi e galassie sconosciute, esiste un luogo magico chiamato Eldoria. È una terra in cui la bellezza della natura si fonde con il mistero delle stelle, un regno dove l’amicizia, l’amore per la natura e il coraggio brillano come costellazioni nel cielo notturno.

Questa è la storia dei Custodi delle Stelle, eroi leggendari che hanno dedicato la loro vita a proteggere Eldoria e a esplorare il cosmo. Thorne, Lyria e Seraphina sono i protagonisti di questa epica avventura, tre anime legate dal richiamo delle stelle e dal desiderio di preservare la bellezza della loro terra.

Viaggerete con loro attraverso mondi straordinari, affronterete sfide oscure e scoprirete il potere dell’amicizia incondizionata. Seguirete il richiamo delle stelle mentre Thorne, Lyria e Seraphina si immergono nel cuore dell’universo, portando la luce della loro amicizia ovunque vadano.

Questa è una storia di speranza e di connessione con il cosmo, un’ode all’amore per la natura e all’eternità dell’amicizia. Preparatevi a essere trasportati in un mondo di meraviglia e a vedere il cielo notturno con occhi nuovi, perché il Custode di Eldoria è pronto a condurvi in un viaggio attraverso le stelle.


La Spada dei Morti (La Spada dei Morti – Libro Primo)

di Morgan Rice 

Quando Thea, la figlia diciottenne del re, viene rapita da un mostro e portata in un lontano regno sotterraneo, Lance, un giovane contadino che sogna di entrare a far parte dell’élite dei cavalieri del re, promette di mettere a repentaglio la sua vita pur di salvarla.

Lance si imbarca in un’impresa epica, deciso a dimostrare il proprio valore agli uomini del re; per farlo, dovrà trovare il passaggio segreto per accedere al sottosuolo, affrontare ardue sfide e battersi contro orrendi mostri, per riuscire a recuperare la ragazza.

Intanto, in superficie, il regno un tempo inespugnabile di un re distratto e tradito sta crollando, e i nemici si avvicinano da ogni parte. Solo una ladra incallita, eroina inaspettata, potrebbe avere la possibilità di salvare la situazione…

Nota dell’autore: LA SPADA DEI MORTI racconta un’epica storia di fato e destino, di magia e amore, di spirito di sacrificio e potere. Una lettura avvincente, ricca di suspense e colpi di scena inaspettati, che vi farà immergere in un altro mondo. Adatto a giovani adulti e adulti di tutte le età, LA SPADA DEI MORTI offre una fresca rivisitazione del fantasy d’avventura con spade e stregoneria, e vi terrà incollati alle sue pagine fino a tarda notte.


My Vampire Boyfriend Sucks: Edizione Italiana (Sucking Dead Edizione Italiana Vol. 2)

di Andie M. Long 

Callie

Un attimo prima sto gestendo un cupcake café e quello dopo qualcuno cerca di uccidermi!

Vi presento l’attraente, quanto iper-presuntuoso vampiro con il quale una volta ho purtroppo accettato di avere un disastroso appuntamento. Viene con un’offerta che non posso rifiutare.

Le mie opzioni sono: a) fingere di frequentarlo, in modo che possa farmi da guardia del corpo ventiquattrore su ventiquattro, oppure b) probabilmente morire.

È una scelta difficile visto quanto lo detesto, ma preferisco restare in vita. E così Lawrie è diventato una presenza fissa a Gnarly Fell, e io mi ritrovo in corsa contro il tempo per scoprire chi mi vuole morta. Perché – accidenti – i vampiri vivono per moltissimo tempo, e questa situazione mi sta facendo impazzire.

Proprio come il mio finto fidanzato. Benvenuti a Gnarly Fell, dove la Morte dimora appena oltre i confini del villaggio (insieme alla sua ragazza).


The Ultimate Sin

di Harper McKenzie 

Juls Morgan sta vivendo un periodo quasi perfetto della sua vita o perlomeno è quello di cui le piace convincersi.  Quando le si presenta l’occasione di una cattedra annuale di Studi Geografici, presso una delle migliori scuole della contea del Carmarthenshire, non si lascia sfuggire l’opportunità. Poco importa se la scuola è cattolica e lei no, l’entusiasmo per l’occasione è totale. Fino a quando non incontra il preside della scuola, padre Taylor, uomo severo, altero ma terribilmente affascinante.

Padre James Taylor, dal canto suo, non immagina nemmeno quanto il suo decennale servizio sacerdotale verrà stravolto dall’arrivo della nuova insegnante, spesso refrattaria alle regole, dalle risposte sagaci, quasi a sfidarlo e metterlo alla prova.

Occorrerà una dolorosa presa di coscienza per comprendere quanto Juls, con un diverbio alla volta, stia per strapparlo a un passato da cui cerca espiazione e perdono ma da cui è trattenuto da un profondo senso di colpa.

Né James né Juls usciranno illesi dall’intensa connessione emotiva e fisica da cui verranno travolti. Tuttavia non sempre l’amore è in grado di guarire i cuori se ambedue non viaggiano sugli stessi binari. Le strade si possono dividere e possono tornare a incrociarsi ma soltanto in presenza di un sentimento puro e autentico si riconosceranno legati. Ma quanta sofferenza può tollerare un cuore che ama?


Berlinguer ti voglio ancora bene. Diario di un nostalgico del socialismo reale

di Federico Riccardo Chendi 

Passati da poco i quarant’anni, l’autore sente il bisogno di raccontare a sua figlia, e forse anche a se stesso, la sua storia. Il suo primo ricordo di bambino è di natura politica: i funerali di Enrico Berlinguer trasmessi in TV.

Non a caso, la sua ammirazione verso il Segretario del Pci sarà il fil rouge che lo accompagnerà per tutta la vita, tra ricordi, emozioni e ideali.

Dall’infanzia in Viale Padova alle estati trascorse sull’Appennino modenese, fino alle prime manifestazioni e all’amore per il cinema: a metà strada tra il diario personale e il romanzo generazionale, il testo rievoca con nostalgia il sogno di un socialismo reale e dal volto umano, il volto di Enrico Berlinguer.


3 ottobre 2023

Oltre l’oceano

di Benedicta Felice 

Ashley è una giovane donna appena approdata a New York per lavorare nell’azienda di profumi gestita dalla perfida Margaret.

La sua esistenza cambia inaspettatamente dopo l’acquisto di un nuovo paio di orecchini, che le rivela un misterioso legame con uno sconosciuto incontrato in un pub. Da quel momento le loro vite si snodano lungo vie differenti e parallele, destinate a incrociarsi di nuovo.


Il circolo segreto dei misteri

di Sarah Penner 

1873. È una notte gelida e la neve cade copiosa sulla campagna appena fuori Parigi, avvolgendo tutto in un silenzio spettrale. Nascosto tra alberi secolari, c’è un castello abbandonato, dove sta per avere luogo una misteriosa seduta spiritica condotta da Vaudeline D’Allaire, una medium di fama internazionale, capace di riportare a galla le inquietanti verità che si nascondono dietro gli ultimi istanti di vita delle vittime di omicidi e risalire così ai colpevoli.

Accanto a Vaudeline c’è la sua assistente Lenna Wickes, una mente scientifica che apparentemente è venuta apposta da Londra per apprendere l’arte dello spiritismo, che in quegli anni sta affascinando la società vittoriana. In realtà Lenna è lì per scoprire come è morta sua sorella Evie, grande appassionata di misteri dell’occulto.

Ma l’arrivo di una lettera listata a lutto richiama subito a Londra Miss Vaudeline: è stata infatti incaricata di fare luce sull’inquietante morte di un suo caro amico, il direttore della Società Londinese di Studi Spiritici, un rispettabilissimo club maschile.

Quando Vaudeline e Lenna si presentano in città, gli eventi intorno a loro cominciano a vorticare e a deformarsi, e mentre il confine tra realtà e illusione diventa sempre più sfuggente, le due donne iniziano a sospettare di essere cadute in una trappola. Non sono solo in procinto di risolvere un crimine, ma forse vi sono invischiate loro stesse…


Pietà del nostro mal perverso

di Andelon Curse

Amor ch’a nullo amato amar perdona: come non ricordare i versi di Dante che hanno reso immortale l’amore tragico di Paolo e Francesca?

Ma chi conosce davvero i protagonisti di questa storia diventata leggenda? Quanti giorni di passione e quali azioni hanno alimentato questo profondo sentimento

Saranno proprio i due sfortunati amanti a raccontare come la potente e spietata famiglia Malatesta abbia stretto un’alleanza strategica con Guido Da Polenta per espandere il proprio dominio su Ravenna e su tutta la Romagna. A sigillare questo accordo, un matrimonio tra il secondo figlio dei Malatesta e Francesca, la figlia quattordicenne di Guido.

È un matrimonio per procura, come consuetudine all’epoca, e il fratello minore di Paolo viene inviato a sottoscrivere il contratto nuziale. Questo è il primo intoppo del destino… perché Paolo, già famoso per le sue gesta come condottiero e per la sua straordinaria bellezza, si fa passare per lo sposo promesso a Francesca senza che nessuno abbia il coraggio di svelare la verità alla giovane.

Durante il viaggio dalla sua casa d’origine alla nuova dimora, Francesca vive una fiaba d’amore, incantata da un uomo capace di accendere i suoi sentimenti e la sua passione. E nemmeno Paolo rimane immune alla sua sfolgorante, seppur ancora acerba, bellezza. Ma il velo dell’illusione cade troppo presto, rivelando un crudele inganno: il vero marito di Francesca, Gianciotto, è un uomo insensibile e feroce, che non le risparmierà umiliazioni e soprusi. 

Amor condusse noi ad una morte: sarà irrimediabilmente così? O riuscirà Francesca, intelligente e colta, a trovare il coraggio di riscrivere un finale inedito e pieno di speranza per la propria esistenza?


Better. Ossessione

di Carrie Leighton

NON ESISTE VELENO SENZA ANTIDOTO. NON ESISTE INIZIO SENZA FINE. 

La storia di Thomas e Vanessa è giunta al capolinea. Bugie e tradimenti li hanno allontanati, e non sempre è possibile riparare quello che si è rotto. Quando le loro strade si dividono, la ragazza decide di allontanarsi da Corvallis. Ma il viaggio non basta a restituirle la serenità, in lei cova ancora un sordo risentimento verso l’uomo che le ha spezzato il cuore.

Nel frattempo, Thomas si è rimesso in riga, buttandosi alle spalle gli eccessi e impegnandosi ad affrontare i demoni che lo tormentano una volta per tutte. Dopo essere tornati all’università, la rabbia che entrambi provano l’uno per l’altra sfocia in una guerra fatta di scontri e provocazioni.

L’attrazione che li lega, però, resta bruciante, come un fuoco che cova sotto la cenere e aspetta una scintilla per divampare. Basta poco a farli esplodere, soprattutto quando nei paraggi c’è Logan, una presenza ormai costante al fianco di Vanessa. Dopo la tempesta può tornare a splendere il sereno? Un grande amore può bastare a salvarci? Thomas e Vanessa stanno per scoprirlo.


Anime elettriche. Love me love me (Vol. 2)

di Stefania S.

Sai riconoscere l’amore a prima vista? Due poli opposti che si attraggono, una scossa ad alta tensione: la storia d’amore di June e James è un cortocircuito di emozioni. La festa in piscina a casa di Connell non si è conclusa come tutti si aspettavano e, sebbene William sia fuori pericolo, la tensione è palpabile.

D’altronde, da quando si è trasferita in California, la vita di June White è cambiata e le persone che ha conosciuto hanno stravolto le sue giornate. Una più di tutte, James Hunter: un ragazzo scostante, imprevedibile, tutto meno che facile. Eppure June non riesce a stargli alla larga.

Lui, il bello e dannato per eccellenza, con un passato oscuro alle spalle, pensa a proteggere prima gli altri che se stesso. Ma si sa, le persone che non hanno mai ricevuto amore sono le più difficili da amare, sfuggono da chi prova a stare al loro fianco. E così, quando nuove, incredibili rivelazioni verranno a galla, June riuscirà a confidare lo stesso nei suoi sentimenti per James? E lui riuscirà alla fine ad ammettere quello che prova per lei?


Facciamo finta che sia solo un gioco

di Elena Armas 

Adalyn Reyes si è imposta una ferrea disciplina: ogni mattina si sveglia all’alba, guida fino agli uffici del Miami Flames FC, la squadra di calcio della città, si impegna al massimo nel lavoro, torna a casa e ricomincia da capo la mattina seguente.

Ma la sua perfetta e collaudata routine viene sconvolta da un video, diventato virale, che mostra Adalyn che aggredisce senza ritegno contro la mascotte del team.

Per non licenziarla, il proprietario della squadra – che si dà il caso sia suo padre – la spedisce nella sperduta Carolina del Nord, dove le viene affidato il compito di risollevare le Green Warriors, la squadra di calcio locale, composta da bambine di nove anni che si allenano in tutù, hanno capre come animali domestici e sono terrorizzate dai modi bruschi di Adalyn. A complicare le cose, c’è l’affascinante coach Cameron Caldani, ex portiere prodigio e suo vicino di casa…

Sembrerebbe il candidato perfetto per aiutare Adalyn nella sua missione quasi impossibile, e perché no, magari distrarla dai suoi problemi… Anche se passare ogni giorno insieme, tra incontri imbarazzanti nel giardino e continue frecciatine dalla panchina, sembra più difficile che mai. Abbandonare il campo, però, non è un’opzione. Ce la metterà tutta per riscattare il suo futuro e quello delle piccole Warriors. Con o senza l’aiuto di Cam.


Il nemico

di Iain Reid 

La fattoria sorge in mezzo al niente. Intorno, solo campi di colza geneticamente modificata. È lì che vivono Hen e Junior, sposati da cinque anni, in una bolla di solitudine e quiete che a loro sembra perfetta e inscalfibile. Una sera, due fari verdi illuminano il vialetto e dalla macchina che si ferma davanti a casa scende un uomo in completo scuro, con una ventiquattrore in mano.

Dice di chiamarsi Terrance e di lavorare per una società collegata al governo, e che Junior è stato preselezionato per un viaggio interspaziale che lo terrà lontano per molto tempo, forse anni. È un’opportunità straordinaria, aggiunge, che non ammette rifiuti; e Hen non deve preoccuparsi perché non rimarrà sola neanche un secondo.

Il governo ha già predisposto un piano per prendersi cura di lei durante l’assenza del marito: Junior verrà sostituito da un rimpiazzo, un duplicato biomeccanico estremamente sofisticato identico a lui in tutto e per tutto. La data prevista per l’inizio della missione si avvicina e nel frattempo Terrance si insedia a casa loro per prepararli ad affrontare al meglio quell’imminente, formidabile cambiamento.

Ma la sua presenza è parassitaria, un’interferenza inimmaginabile e definitiva che a poco a poco striscia nel tessuto della loro normalità, intrappolando Hen e Junior in un incubo soffocante che cancella il confine tra realtà e apparenza; tra l’inizio e la fine di ogni storia. Iain Reid usa la vita matrimoniale e l’invadenza della tecnologia per smascherare la solitudine e i fraintendimenti che minano la stabilità dei rapporti. Un thriller psicologico spiazzante per una trappola mentale claustrofobica e visionaria.


La principessa di Dune

di Brian Herbert 

Ambientato due anni prima di Dune, “La principessa di Dune” è la storia mai raccontata di due donne chiave nella vita di Paul Muad’Dib: la Principessa Irulan, sua moglie solo di nome, e il vero amore di Paul, la Fremen Chani. Entrambe saranno fondamentali per il regno imperiale di Paul, che si estende su tutta la galassia.

Cresciuta alla corte imperiale e destinata a diventare una pedina di negoziazione politica, Irulan è stata inviata in tenera età a essere addestrata come Sorella Bene Gesserit. Come Principessa Reale, ha anche imparato importanti lezioni dal padre, l’Imperatore Padishah Shaddam Corrino IV.

Ora in età da matrimonio, la Principessa Irulan vede le macchinazioni delle numerose fazioni in lizza per il potere: la Sorellanza Bene Gesserit, la Gilda Spaziale, il trono imperiale e una spietata ribellione nell’esercito imperiale. La giovane donna ha una vena saggia e indipendente ed è determinata a diventare molto più di una semplice pedina da muovere sulla scacchiera di chiunque.

Nel frattempo, su Arrakis, Chani – figlia di Liet-Kynes, il planetologo imperiale che presta servizio sotto il duro governo della Casa Harkonnen – viene addestrata alle vie mistiche Fremen da un’antica Madre Reverenda. Cresciuta credendo nel sogno ecologico del padre di un’Arrakis verde, segue Liet nelle stazioni di sperimentazione imperiali, sopravvivendo ai numerosi rischi della vita nel deserto. Chani impara presto a conoscere il duro costo dei sogni e degli obblighi dei Fremen sotto il tallone oppressivo della lunga occupazione Harkonnen.


ACE

di Angela Chen 

Cos’è veramente l’attrazione sessuale e come si vive senza averla mai provata? Cosa possiamo imparare dall’asessualità su temi come i ruoli di genere, il romanticismo, il consenso e le pressioni della società?

Mentre lavorava come giornalista scientifica per “The Verge”, Angela Chen ha iniziato a studiare il ruolo dell’attrazione sessuale nella cultura occidentale e il modo in cui l’esistenza dell’asessualità può aprire nuove prospettive per comprendere cosa attira gli esseri umani l’uno verso l’altro. Ciò che è emerso dalla sua indagine è che le questioni con cui si misurano le persone ace – su attività sessuale, intreccio tra sessualità e identità, esplorazione di bisogni diversi nelle relazioni – sono di interesse davvero generale.

A cavallo tra reportage, saggio culturale e memoir personale, Ace parla di linguaggio, filosofia, medicina, stereotipi sociali… e molto altro ancora. Raccontando le storie anche diversissime di alcune persone ace, affronta i pregiudizi e i falsi miti che circondano la “A” di LGBTQIA+. E soprattutto ci invita a ripensare tutto ciò che crediamo di sapere sul piacere, sull’intimità e sui legami umani.


Il giardino dei labirinti segreti 

di Fiona Valpy 

Toscana, 1943. 

Beatrice è arrivata dalla Scozia carica di entusiasmo, pronta a trascorrere un anno da sogno tra le dolci colline italiane lavorando come insegnante di inglese. Ma l’arrivo della guerra ha mandato all’aria tutti i suoi piani. Bloccata in un Paese devastato, dove la sua nazionalità la rende una nemica, Beatrice viene accolta da Edoardo e Francesca nella Villa delle Colombe.

La dimora, circondata da un intricato labirinto di cipressi che la protegge dagli orrori della guerra, offre rifugio a diverse famiglie in cerca di un riparo sicuro. Ma nascondersi diventa ogni giorno più difficile, e la sopravvivenza impone scelte estreme…

Toscana, 2015. 

Dopo la morte del marito, Tess ha deciso di trascorrere un periodo in un posto che può proteggerla: la villa con il giardino di cipressi. Ora è una vecchia amica di sua nonna a custodirla, Beatrice, che con pazienza e amore prova a risanare le ferite di Tess. Ma ogni speranza di pace viene infranta dall’arrivo di Marco, il proprietario della tenuta, il cui unico interesse è cedere l’abitazione a degli avidi costruttori. Sconvolta, Beatrice si rende conto di dover rivelare il doloroso passato custodito dalle mura della villa. Riusciranno Beatrice e Tess a salvare i loro ricordi e la casa che tanto amano?


Un paese felice

di Carmine Abate 

Le pietre con cui sono state costruite le case di Eranova, in Calabria, parlano la lingua della leggenda e sono impastate di un magma ribollente capace di travolgere il mondo per come ci viene consegnato. Negli anni Settanta Eranova è ancora un paese giovane, fondato nel 1896, quando alcuni massari e contadini si ribellarono al marchese proprietario delle terre in cui vivevano per rivendicare la propria libertà, dare sostanza a un’utopia, edificarla in pietra e carne.

Lo sa bene Lina, una studentessa idealista e caparbia come i fondatori del suo paese. Quando Lorenzo la incontra all’università di Bari, ignora il motivo dell’inquietudine che si annida nei suoi occhi verdi, non sa che Eranova rischia di sparire per far posto al quinto centro siderurgico italiano.

Lina non si dà pace, e cerca di convincere la gente a lottare contro questa colossale follia, utile solo per riempire le tasche voraci della ‘ndrangheta. Aiutata da Lorenzo, scrive appelli al presidente della Repubblica, al papa, al presidente del Consiglio, a politici e persino a Pasolini, conosciuto in una libreria di Bari, perché blocchino il progetto, prima che sia troppo tardi. Carmine Abate dipinge il quadro di un’Italia pronta a cedere alle lusinghe del benessere, timorosamente fatalista, in balìa delle emergenze politiche e sociali. E lo fa attraverso la sua scrittura densa e scattante, potente ed evocativa.

“Un paese felice” è una storia d’amore e di rabbia, di destini individuali e destino collettivo, di “violenza delle memorie” e, nonostante tutto, di speranza. Perché protagonisti sono due giovani conquistati dalla forza dell’utopia, che lottano contro i potenti e non rinunciano a portare il loro impegno nel flusso indifferente della Storia. Attorno a loro, un coro di voci possenti e vive che incrociano la storia di un secolo, catturano la nostra coscienza e rendono attualissima e universale la vicenda di Eranova.


Bestie

di Dizz Tate

Falls Landing, Florida. Luogo di parchi a tema, palazzoni fatiscenti, bouganville bruciacchiate dal sole e di un lago immobile e scuro come un presentimento. Sulla scena, un gruppo di tredicenni che osserva tutto e tutti: Hazel, Britney, Leila, Isabel, Jody e Christian.

Guardare è per loro un atto di potere che esercitano tenacemente e all’unisono. Si accovacciano tra i cespugli e studiano i maschi sul campo da basket, attirano adulti ignari e incolpevoli verso nidi di formiche rosse e aspettano le loro urla, notano il trucco sbavato delle madri, le rughe intorno agli occhi e alle labbra, e vegliano sulla tenda in cui i ragazzi più grandi si intrufolano di notte.

Qui vedono spesso anche Sammy, la figlia del predicatore, oggetto privilegiato del loro guardare ossessivo. Lei è diversa, interessante. Ed è innamorata di Eddie, il bello della scuola. Poi, all’improvviso, Sammy scompare nel nulla. La camera da letto vuota, lo schermo del pc in frantumi, la comunità in panico. Le voci delle madri riecheggiano ovunque, senza tregua: «Dov’è Sammy? Dov’è? Dov’è? Dov’è?» Scrutando la scena da lontano, mentre gli adulti si affannano nelle ricerche e le malelingue si mettono al lavoro, il gruppo assiste compatto, vigile.

Un’amicizia densa, costellata di piccole brutalità e gioie maniacali. Un tutt’uno rauco, singolare, che sfugge a ogni definizione se non a quella materna: «Bestie! Come si può essere bestie del genere?» Così dicono le madri di Falls Landing, che da parte loro sembrano preoccupate più che altro di sottrarre le figlie, e sé stesse, a una mediocrità annunciata sperando nel talent show annuale.

Le madri non possono capire, non possono trovare Sammy. Quando una ragazza scompare, c’è chi glorifica e chi equivoca. Hazel, Britney, Leila, Isabel, Jody e Christian, un’unica mente come un alveare, si avvicinano pericolosamente al segreto più torbido che aleggia sulla cittadina. Ma tutto questo ha un prezzo. Ciò di cui le ragazze saranno testimoni le perseguiterà per il resto della vita, culminando in un’onda di pura ed eterna distruzione.


She Drives Me Crazy. Mi fa impazzire

di Kelly Quindlen 

Dopo un’imbarazzante sconfitta contro la squadra della sua ex ragazza, la diciassettenne Scottie, campionessa di basket della scuola, ha un piccolo incidente in macchina con la persona peggiore possibile: la splendida Irene Abraham, capitano delle cheerleader e ragazza più popolare della scuola.

Irene è tanto bella quanto altezzosa, il suo opposto insomma, quindi Scottie ha sempre mantenuto le distanze. Così, quando l’auto di Irene finisce in officina e le ragazze sono obbligate dai genitori a condividere l’auto di Scottie lungo il tragitto per la scuola, le cose non fanno che peggiorare.

Per quanto tempo saranno costrette a convivere in quello spazio ristretto senza avere nulla da dirsi? A mano a mano che passano i giorni, tuttavia, la convivenza forzata appare sempre meno insostenibile. Allora a Scottie viene un’idea: se lei e Irene si fidanzassero per finta, Scottie avrebbe l’opportunità di vendicarsi della sua ex e di aumentare la sua popolarità a scuola. In cambio lei potrebbe aiutare Irene a pagare l’assicurazione della macchina. Ma Irene sarà disposta ad aiutarla? In amore, si sa, non si può pianificare nulla, e questo complicato progetto minaccia di rivelare sentimenti molto reali…


L’appello

di Alessandro D’Avenia 

E se l’appello non fosse un semplice elenco? Se pronunciare un nome significasse far esistere un po’ di più chi lo porta? Allora la risposta “presente!” conterrebbe il segreto per un’adesione coraggiosa alla vita. Questa è la scuola che Omero Romeo sogna.

Quarantacinque anni, gli occhiali da sole sempre sul naso, Omero viene chiamato come supplente di Scienze in una classe che affronterà gli esami di maturità. Una classe-ghetto, in cui sono stati confinati i casi disperati della scuola. La sfida sembra impossibile per lui, che è diventato cieco e non sa se sarà mai più capace di insegnare, e forse persino di vivere.

Non potendo vedere i volti degli alunni, inventa un nuovo modo di fare l’appello, convinto che per salvare il mondo occorra salvare ogni nome, anche se a portarlo sono una ragazza che nasconde una ferita inconfessabile, un rapper che vive in una casa famiglia, un nerd che entra in contatto con gli altri solo da dietro uno schermo, una figlia abbandonata, un aspirante pugile che sogna di diventare come Rocky… Nessuno li vedeva, eppure il professore che non ci vede ce la fa.

“L’appello” è un romanzo dirompente che, attingendo a forme letterarie e linguaggi diversi, racconta di una classe che da accozzaglia di strumenti isolati diventa un’orchestra diretta da un maestro cieco. Proprio lui, costretto ad accogliere le voci stonate del mondo, scoprirà che sono tutte legate da un unico respiro.


Sexy e Prepotente (I Playboy di New York Vol. 2)

di JA Low 

Lenna Lund pianifica qualunque cosa.Tanto che pensava che il suo ragazzo le avrebbe chiesto di portare la loro relazione al livello successivo e andare a vivere insieme. Beh, si sbagliava.L’ultima persona che si aspettava l’aiutasse a curare il suo cuore spezzato è il suo scontroso ma meraviglioso capo miliardario, Logan Stone.

Non aveva idea che i suoi baci potessero accenderle il corpo in quel modo.Soprattutto quando quello che stanno facendo tra le lenzuola è severamente vietato.Eppure, non riescono proprio fermarsi.Almeno fino a quando…Quelle due piccole linee rosa non pianificate sono apparse magicamente.Capovolgendo totalmente la vita di Lenna.


Kurofune

di Marta Palazzesi 

Luglio 1853. Tiago è portoghese e ha quindici anni. Imbarcato sulla nave Mississippi alla volta del Giappone, viene ingiustamente accusato di omicidio ma riesce a fuggire quando la nave raggiunge la costa.

Solo, in un Paese in cui da 250 anni gli occidentali non mettono piede, Tiago viene catturato dal coetaneo Kentaro, ansioso di dimostrare il proprio valore alla sua famiglia portando in ostaggio un barbaro delle kurofune, le temute “navi nere” americane. Ma quando un clan antagonista rade al suolo la casa di Kentaro e rapisce la sorella Sakura, fra i due si crea un’insolita alleanza.

Ha così inizio un lungo e avventuroso viaggio via terra e via mare, durante il quale le differenze fra i due ragazzi si trasformano in comprensione, solidarietà, e in un insperato legame di amicizia. Dall’autrice del Premio Strega Ragazze e Ragazzi e il Premio Sceglilibro, un’avventura mozzafiato, ambientata in un Giappone sconosciuto. 


Pubblici segreti

di Maria Bellonci

Dal giugno 1958 al gennaio 1970 Maria Bellonci tenne – prima per la rivista «Il Punto», poi per «Il Messaggero» – una rubrica settimanale fatta di cronache letterarie, note di costume, ricordi personali.

Raccolti in due successivi volumi, nel 1965 e nel 1990 (qui riuniti per la prima volta in un unico tomo), questi interventi vanno sotto il titolo emblematico di “Pubblici segreti”: “pubblici” perché, nonostante l’aspetto diaristico, non di memorie private si tratta, ma appunto destinate ai lettori; “segreti” perché, come sottolinea Stefano Petrocchi nella sua introduzione, gli eventi e i dettagli «che catturano l’attenzione di Maria Bellonci non hanno nulla a che fare con ciò che non si può rivelare (il suo sguardo non è mai pettegolo o indiscreto), ma con ciò che è nascosto, non immediatamente percepibile».

Attraverso lo sguardo acutissimo dell’autrice di “Rinascimento privato”, ecco allora prendere vita i ritratti di autori a lei contemporanei o appartenenti alla storia della letteratura, con un’attenzione particolare per il rapporto di amicizia e collaborazione con le colleghe scrittrici, da Anna Banti ad Alba de Céspedes, di cui coglie appieno l’elemento di novità rispetto alla società letteraria del suo tempo.


La felicità al principio

di Tiziano Ferro

Il famoso cantante Angelo Galassi risulta ufficialmente deceduto in circostanze mai del tutto chiarite. La verità è che negli ultimi dieci anni Angelo Galassi ha semplicemente trovato più facile nascondersi tra i grattacieli di New York.

Ha nascosto se stesso e i suoi non pochi problemi legati all’alcol, al cibo e a un’identità sessuale incerta. Tutto è filato più o meno liscio finché non si è visto recapitare da una vecchia fiamma di una notte una bambina di quattro anni identica a lui, tranne per un dettaglio: Sophia non parla. Un racconto che, pagina dopo pagina, svela l’universo di emozioni e pensieri che Tiziano Ferro ha condiviso fino ad oggi attraverso la sua musica e le sue canzoni.


All’arme! All’arme! I priori fanno carne!

di Alessandro Barbero

Arrivano completamente inaspettate. Durano pochissimo, talvolta solo qualche settimana, poi vengono represse. Ma in quel poco tempo succedono cose tali da rimanere per sempre incise nella memoria collettiva. Sono le rivolte popolari. La storia, almeno nell’ultimo millennio, è tutta punteggiata da momenti critici in cui una massa di persone decide che il futuro così come lo vede non gli piace, e prova a cambiarlo.

Il Medioevo non fa eccezione: anche allora non sono mancati movimenti insurrezionali che nel loro sviluppo iniziale non sembrano affatto distinguibili dalle più travolgenti rivoluzioni moderne. In particolare nella seconda metà del Trecento se ne sono concentrati così tanti da costituire un’anomalia.

Alessandro Barbero racconta proprio le più spettacolari fra queste insurrezioni. Per molto tempo gli storici hanno visto nel loro fallimento non solo la prova che i rivoltosi non avevano nessuna possibilità di riuscire, ma che non perseguivano neppure un obiettivo consapevole. Nulla di più falso: i rivoltosi sapevano quello che stavano facendo, avevano rivendicazioni precise e si battevano consapevolmente per realizzarle.


Spilli

di Greta Olivo 

Livia cattura il vento: a correre è la più veloce, almeno fino al giorno in cui cade. Ha una famiglia allegra, una migliore amica, due occhi bellissimi, e tutti – proprio tutti – i desideri della sua età. Ma nel suo sguardo esiste un angolo cieco, un buio che la sera può diventare impenetrabile: piccole come spilli, le cose spariscono all’improvviso.

Allora non le rimane che giocare d’anticipo, e prendersi tutto quello che può. Certo, ci vuole un po’ di incoscienza (e molta attenzione) per imparare a vivere senza guardare. Ma possiamo sempre scegliere di non arrenderci, da adolescenti come da adulti.

Un romanzo d’esordio trascinante, commovente, acceso a ogni pagina da una forza profonda e viva. La nostra vita è costellata di linee d’ombra. Alcune le superiamo quasi senza accorgercene, altre invece rimangono lì per sempre, invalicabili, a ricordarci che abbiamo paura. E se c’è un’età in cui la paura spinge più forte, piena di desiderio, rivoluzioni e soglie da attraversare, è l’adolescenza.

Questo vale anche per Livia, che vuole arrivare prima alle gare di atletica, occupare il liceo, andare alle feste, uscire con i ragazzi più grandi: insomma, vuole essere identica alle sue coetanee, e soprattutto vuole essere vista. Ma la sera, quando ogni cosa sprofonda nel buio, a non vedere più niente è lei.

Se crescere significa imparare ad accettare i propri punti deboli, la partita per Livia è un po’ più dura che per gli altri. Per prepararla a ciò che le succederà – a ciò che le sta già succedendo – suo padre ha un’idea coraggiosa: ci sarà pure qualcuno che possa mostrarle i passi di questa danza nuova. Emilio è il tutor del centro che l’accoglie, e a un’occhiata distratta sembra vederci benissimo.

Sarà lui a insegnarle a vivere senza guardare. Facendole capire che ogni ora è preziosa, la aiuta a muoversi in quel buio e ad ascoltare i suoni, ma soprattutto le scrolla di dosso la paura. Insieme a Livia scopriamo che da qualche parte c’è sempre un punto di luce. Basta trovarlo, prendere un bel respiro e fare il primo passo per raggiungerlo.


Sweet Rome

di Tillie Cole 

In Sweet Home, abbiamo imparato a conoscere e amare Romeo Prince. Ora è tempo per lui di raccontarci la sua storia, la sua versione, le sue emozioni. Senza filtri. Molly Juliet Prince è, e per sempre sarà, casa mia.  Romeo Prince è un ragazzo dalle mille sfaccettature.

È un quarterback pieno di talento, destinato a un futuro costellato di successi. È l’unico erede di una dinastia petrolifera. È un bambino mai desiderato, vittima di abusi verbali e fisici, se non è sufficientemente bravo nello sport o delude le aspettative estreme dei suoi genitori. Un giovane uomo colmo di rabbia, incapace di sfogarla se non tirando pugni fino a spaccarsi le nocche.

Un seduttore, ai cui piedi si gettano innumerevoli ragazze. Romeo è un ragazzo a cui nessuno ha mai mostrato cosa voglia dire amare ed essere amato incondizionatamente. L’incontro con Molly Shakespeare, giovane dottoranda in Filosofia trasferitasi in Alabama dalla lontana Inghilterra, trasforma Rome in un’altra, sorprendente, versione di sé: come colpito da una rivelazione, Rome resta stregato da Molly fino a innamorarsene in modo totalizzante, disperato. Di un amore degno del nome che lui porta, e finalmente, libero dalle ombre della violenza.

Come in ogni tragedia che si rispetti, le persone intorno a Molly e Rome hanno sancito fin dall’inizio che la loro storia è destinata a una fine dolorosa, poiché sentimenti così potenti non possono essere autentici. Raggiungere il lieto fine sarà un viaggio travagliato e tumultuoso, e Romeo è qui per mettersi a nudo e raccontarcelo. Con tutto il suo dolore. E tutto il suo immenso amore. Dall’autrice di Dammi mille baci, un nuovo romanzo delicato e travolgente che si ispira alla più famosa delle tragedie Shakespeariane.


4 ottobre 2023

Dr. Stone (Vol. 25)

di Riichiro Inagaki 

In un attimo tutti gli esseri umani si sono trasformati in pietra e anche lo studente delle superiori è rimasto vittima di questo misterioso fenomeno.

Tuttavia, molte migliaia di anni dopo… Senku e il suo amico Taiju si risvegliano e decidono di ricostruire la civiltà da zero. Si apre il sipario su un sensazionale racconto di adventure survival science fiction.


Fairy Tail. 100 years quest (Vol. 14)

di Hiro Mashima 

Al termine di «Fairy Tail», Natsu e i suoi amici si erano imbarcati in una leggendaria missione emessa più di cento anni fa da Magia Dragon, la prima e la più antica fra le gilde magiche, situata nord del continente di Giltena.

Il maestro della gilda, un ex cacciatore di draghi, ordina ai nostri di sconfiggere cinque creature mitologiche note come “I 5 Draghi Divini”, i cui poteri si dice siano pari a quelli di Acnologia.

Come se non bastasse, altri avventurieri sono sulle tracce dei draghi… e non è detto che siano amichevoli. Inizia un nuovo, avvincente e spassoso ciclo di avventure per i maghi più folli e potenti che ci siano!


Gachiakuta (Vol. 1) 

di Kei Urana 

Il giovane Rudo vive nella baraccopoli alle porte di una ricca città assieme al padre adottivo Regto. Qui lo spreco è all’ordine del giorno e i cittadini benestanti producono tonnellate e tonnellate di spazzatura, che vengono periodicamente gettate in un gigantesco Baratro. Anche coloro che si sono macchiati di gravi crimini, come il padre biologico di Rudo, vengono scaraventati in questo baratro.

Il ragazzo disprezza la leggerezza con cui i più ricchi gettano via le cose, perché Regto gli ha insegnato che in tutti gli oggetti, se trattati con cura, può nascere una sorta di anima. La vita di Rudo cambia completamente quando viene accusato di un terribile omicidio ed è condannato al Baratro. Privato di tutto, gli rimane solo il desiderio di vendetta per sopravvivere!


Shaman king. The superstar (Vol. 2)

di Hiroyuki Takei 

Il sequel di «Shaman King Flowers», in cui i componenti della squadra «Super Stars» si radunano per dare vita a una nuova leggenda.


What about tomorrow. Ashita wa docchida! (Vol. 4)

di Kotetsuko Yamamoto 

Kirara vorrebbe essere un ragazzo cool e mascolino, ma i suoi lineamenti femminili lo rendono vittima di continui equivoci. Un giorno, quando vicino a casa sua si trasferiscono due fratelli dall’aria virile, comincia a ronzargli intorno, con l’intento di capire come diventare più macho.

Sarà solo questione di tempo prima che Kirara faccia amicizia con i due nuovi arrivati, Kyoichi e Ken. Crescendo, però, qualcosa fra Kirara e Ken sembra cambiare… che cosa si nasconde dietro l’atteggiamento schivo di Ken?


Witch watch (Vol. 3)

di Kenta Shinohara 

Nico Wakatsuki è una strega neodiplomata: tutto ciò che le rimane da fare è tornare a casa e scegliere un famiglio da tenere con sé. Per questo ruolo, invece del classico corvo o gatto, la ragazza ha in mente il suo amico d’infanzia Morihito Otogi, detto Moi.

Per quanto inusuale, la cosa è tecnicamente possibile, dato che Moi è un oni, una razza i cui antenati erano famigli di streghe. I due adolescenti si ritrovano a vivere sotto lo stesso tetto, e Nico non vede l’ora di sfruttare l’opportunità per avvicinarsi “romanticamente” al suo amico.

Il serio Moi avrà il suo bel da fare per proteggere la sbadatissima strega dai pericoli e dai suoi stessi incantesimi.


Made Marian Mixtape: Edizione italiana

di Lucy Lennox 

I migliori mixtape contengono sempre una playlist di brani preferiti: canzoni in sottofondo al matrimonio di Jude e Derek o quando Simone finalmente si innamora. Ritmi chiassosi che martellano la pista da ballo quando Blue cerca di sedurre Tristan in pubblico, o note assonnate scritte a tarda notte mentre Jude è in tournée.

Parti di musica familiare che riportano alla mente memorie avvincenti: i ricordi del primo incontro tra Tilly e il senatore Cannon, il fine settimana in cui un nuovo membro misterioso della famiglia arriva in una baita coperta dalla neve aspettandosi di essere solo e si trova invece in compagnia di un sexy boscaiolo, o quando Teddy “accidentalmente” blocca Jamie in Tibet durante un viaggio invernale.

Made Marian Mixtape raccoglie un po’ di tutto, da una breve parentesi di mille parole a una novella di oltre trentamila. Questa raccolta è l’occasione per dare un’occhiata alla vita dei Marian che già conosciamo e per incontrarne di nuovi. Spaziando da scene bollenti in un ascensore rotto a doppie dosi di panico prematrimoniale, questo Mixtape presenta oltre dieci nuove storie ambientate nel mondo di Made Marian che ti faranno emozionare, svenire e ridere a crepapelle.


Le ombre di Lakedale. I ragazzi della rosa

di Elisa Miccichè 

Dopo aver sconfitto il terribile Frederik nel primo capitolo, i ragazzi della rosa si godono la loro vita presso il regno di New Tower e si preparano per partecipare a un grande ballo, organizzato dal re presso la propria reggia, ignari del pericolo che incombe e che minaccia di minare la loro felicità.

La situazione precipita vertiginosamente quando Rose viene colpita da una freccia avvelenata e rischia di perdere la vita; in più, il suo rapporto con Amos, suo compagno, subisce un contraccolpo quando il ragazzo pare sempre più attratto da una misteriosa ragazza, Sarah, con la quale instaura un legame molto stretto, causando la gelosia di Rose.

Per non soccombere a quest’ondata di ostacoli, il gruppo di amici è quindi costretto a dividersi, lasciando momentaneamente New Tower per affrontare nuove avventure: riusciranno a far fronte a quest’altra minaccia, far luce sul loro oscuro passato e ritornare finalmente a casa?


La danza dei lebbrosi

di Leonard Cohen

Scritti da Leonard Cohen tra il 1956, mentre stava per uscire la sua prima silloge poetica, e il 1961, i racconti di questa raccolta offrono uno sguardo unico sull’immaginazione e sul processo creativo di un grande artista e affrontano i temi che hanno attraversato tutti i suoi lavori: il desiderio nel suo essere sacro e profano, l’amore che redime, la ricerca della libertà in un mondo fatto di limiti, il senso di inadeguatezza accompagnato da una costante aspirazione verso ciò che è bello e puro.

Riflessivo, sorprendente, giocoso e provocatorio, La danza dei lebbrosi è vivido nei dettagli, spietato nello sguardo, rivelatore di un giovane talento alla prova.


Venuti dalle stesse mani

di Roberto Antonelli 

Per Eugenio Missoni, l’incontro con Luca, un fanciullo di soli sei anni, si rivela un momento straordinariamente rivelatore. Il bimbo, con la curiosità tipica di quell’età, gli pone infatti una serie di domande che danno modo al protagonista, figura eminente, colta e tormentata, di rispondere al bambino illustrando, nel rispetto dei delicati moti della psiche infantile, le devianze del mondo contemporaneo.

La conversazione tra i due, dai toni affettuosi ma didascalici, proseguirà poi dapprima con la madre di Luca, poi la sua famiglia e loro amici, innescando un vivace dialogo tra persone colte, ma ciascuna rappresentativa di un “errore” caratterizzante della società moderna.


5 ottobre 2023

I cannibali 

di Raffaella Nardi

Firenze, 2033. In una società fortemente classista colpita dal flagello della difficoltà riproduttiva, ai giovani viene chiesto di barattare vitalità e fertilità in cambio di posizioni lavorative al servizio di anziani facoltosi che hanno accesso a trattamenti per l’allungamento della vita.

Carlo e Cecilia non sono più giovani né innamorati. Per assecondare il desiderio di maternità della donna, i coniugi assoldano Olga, giovane madre in difficoltà che presta il suo corpo alla realizzazione del progetto dell’anziana coppia, instaurando con loro un legame ambiguo e pericoloso.


Il motivo più puro (Second Circle Tattoo Vol. 3)

di Scarlett Cole

Può sopravvivere un amore costruito sui segreti?

Brusco, sexy e scolpito come una roccia, Dred Zander è proprio il genere di uomo che di solito farebbe scappare Pixie a gambe levate.

E invece invade i suoi sogni, con i suoi addominali scolpiti… e tutto il resto. Il cantante e chitarrista della band Preload è sintomo di guai, dietro quel sorriso disinvolto e gli occhi attenti, e Pixie i guai se li è lasciati alle spalle anni fa, insieme al nome Sarah-Jane Travers e alla patetica roulotte che sua madre chiamava “casa”.

Archiviato il passato di abusi, Pixie ha una nuova vita e una nuova famiglia al Secondo Cerchio, insieme al sogno di aprirsi un’attività in proprio. Ha bisogno di tempo e risorse. Quello di cui non ha bisogno è un’affascinante rockstar dai capelli lunghi o i paparazzi che lo seguono dappertutto. Ma Dred è di tutt’altro avviso.

I dolci occhi color nocciola di Pixie, i capelli viola e i tatuaggi colorati di fiori esotici che le turbinano sul braccio invadono i suoi sogni, e lui sa che anche lei lo vuole. Deve solo convincerla. Ma mentre un succoso scoop rischia di rivelare il loro passato e un ricattatore minaccia il loro presente, Pixie e Dred devono decidere cosa conta davvero e lottare con tutte le loro forze per tenerselo stretto.


ottobre 2023

Ariel – Dolce come lo zucchero

di Emanuela M.

Ariel è una ragazza napoletana con una sfrenata passione per gli animali e un grande sogno: diventare una rinomata cake designer. È convinta, però, che solo una città come Milano possa dare una svolta alla sua vita così decide di partire.

Una volta lì, trova lavoro, di giorno, in una boutique prestigiosa per mettere dei soldi da parte e, intanto, si fa conoscere, di notte, come pasticcera per sexy addii al nubilato, realizzando torte “molto particolari e dettagliate” che le regalano, fin da subito, una certa notorietà.

Nonostante abbia spesso a che fare con spose sognanti, pizzi inglesi e merletti, Ariel sembra quasi indifferente a tutto questo. Infatti, è da sempre ostile alle storie d’amore, forse perché non ha mai conosciuto suo padre; di lui sa solo che aveva gli occhi azzurri e i capelli biondi e per questo odia tutti i ragazzi con queste caratteristiche. Fino a quando non incontra Lorenzo in discoteca.

Lorenzo è anche il figlio della titolare della boutique in cui lavora e tra loro, un po’ a sorpresa, sembra scattare finalmente il colpo di fulmine. Ma se, proprio stavolta, fosse lui ad avere dei dubbi sulla loro storia? Che abbia qualcosa da nascondere? Tra animali da salvare, torte dalle forme un po’ troppo “realistiche”, una sposa furente e un matrimonio scombinato, Ariel e Lorenzo riusciranno ad assaporare la dolce essenza dall’Amore?


6 ottobre 2023

Otherside : Un’elegia per la Luna

di Fantôme du Rien 

Sheeva ha un compito da portare a termine, e sa che potrebbe costargli la vita.

In un mondo dominato da antiche creature, il giovane drago si aggira al castello d’Acqua, confondendosi tra gli altri orfani di guerra. Ma egli è in realtà un sicario di Igaar, mandato al castello con un solo obiettivo.

Uccidere l’ultima regina, e mettere fine al regno di Oceaon. Ma è davvero ciò che desidera?


La ragazza di Gomorra: La serie completa di Bailey Spade 

di Dima Zales 

Pensi che i tuoi sogni siano una cosa privata? Allora dovresti cambiare idea.

Come camminatrice dei sogni, mi guadagno da vivere esplorando il subconscio, placando i terrori notturni, dando ispirazione per nuove idee o scoprendo ricordi sepolti.

Per fortuna, è un lavoro ben retribuito; ho bisogno di soldi per pagare le spese mediche sempre più onerose di mia madre, e il tempo per salvarla sta per scadere.

Poi, subentra Valerian, un illusionista molto avvenente che, in qualche modo, sa proprio cosa dire per farmi sciogliere e, cosa ancora più importante, mi offre un lavoro con uno stipendio abbastanza alto da risolvere tutti i miei problemi. Ma i maledetti vampiri si presentano nel momento peggiore in assoluto e mandano a monte la mia missione.

Subito dopo, mi ritrovo incastrata in una serie incalcolabile di bizzarri intrighi, da casi di omicidio e complotti cosmici a una guerra interdimensionale in piena regola. Spetta a me investigare alla ricerca di indizi, scoprire devastanti segreti di famiglia ed evitare i mal di testa dovuti a veggenti, negromanti e altri nemici magici in agguato dietro l’angolo, se voglio salvare mia madre… o sopravvivere fino a domani

Con l’aiuto dei miei amici, dotati di superpoteri, posso affrontare il mondo. Beh, almeno Gomorra, il mio pianeta natio. E la Terra… forse. Ma la quantità infinita di Altreterre? Diciamo solo che mi sento particolarmente sotto pressione.


Giocata vincente: U of J 2 (U of J Italian)

di Alley Ciz 

@UofJ411 Credevo che non perdessi mai il pallone @CasaNova87? #VaiInPanchina #NonStaiPerdendoSoltantoUnaPartita

Avevo trovato una ragazza… anzi, LA ragazza. Kay. La mia Skittles… MIA. Poi dei fantasmi del passato mi hanno steso più di quanto farebbe un linebacker. È ora di inventarsi una nuova strategia.

Mason Nova è… argh! Mi ero detta di stargli lontana. Avevo avvertito il mio cuore di non innamorarsi di lui. Mi ha ascoltata? CERTO CHE NO, e adesso sembra che una piramide umana gli sia crollata addosso riducendolo in poltiglia. Mi dispiace dirtelo, ma NON sei tu la mia giocata vincente.

Nota dell’autore: GIOCATA VINCENTE è il secondo libro della serie U of J – Università di Jersey e, dato che riprende dal clamoroso finale in sospeso di ANDARE A SEGNO, non può essere letto come romanzo indipendente. Riuscirà il nostro Casanova, così bello da far male, ad avere una seconda possibilità per riconquistare la sua puffa sfrontata dai capelli arcobaleno? Questo romanzo sportivo è il secondo di tre volumi.


Bosco, miele e cannella (UmAnimaLand Vol. 1) 

di Elyxyz 

E se incontrassi la tua anima gemella dove meno te l’aspetti?

Ben Turner è un giovane uomo-coniglio omega, ma è anche allergico alle novità e alla vita fuori casa. Immaginate la sua gioia quando sarà costretto a sostituire suo fratello, per un intero mese di volontariato in un campeggio alpino?

William West è un uomo-volpe alpha ventenne che sta scontando la sua seconda estate di redenzione nel campeggio degli zii. Il motivo è stato accuratamente insabbiato dai soldi di famiglia. La sua propensione a cacciarsi nei guai ha bisogno del buonsenso del suo amico Bin Turner, che Liam non vede l’ora di riabbracciare. Immaginate la sua faccia quando vedrà arrivare il Turner sbagliato?

Il Legame è un’unione fra anime gemelle. Ma Liam considera quel coniglio il suo “caso di carità” e Ben non vuole condividere con quella volpaccia indisponente neppure l’aria che respira, figurarsi il resto. Immaginate quanto dovrà sudare il Legame per mettere insieme quei due testoni?

Nota dell’autore: romanzo m/m autoconclusivo, new adult, sovrannaturale, mutaforma, omegaverse, m-preg (con gravidanza maschile accennata), con partner interspecie e animali antropomorfizzati. Questo volume comprende scene esplicite di sess0 fra uomini e linguaggio colorito ed è inteso per un pubblico adulto e consapevole.


Come un brivido nel buio (Shadows Vol. 1.5)

di Mary Durante

Non puoi avere un sub quando sei un assassino in fuga, braccato dai criminali della gang con cui sei cresciuto. Soprattutto, non puoi avere come sub l’uomo che ha cominciato a invadere la tua mente con una costanza fastidiosa, diventando il centro indissolubile dei pensieri e l’unica persona che per te abbia una qualche rilevanza.

Lucifer lo sa bene, continuare a cercare Matt avrà come unica conseguenza quella di mettere in pericolo entrambi. Per proteggere lui e se stesso non ha scelta: deve dimenticarsi di averlo conosciuto, distruggendo sul nascere la sorprendente intimità che si è creata tra loro fin dai primi incontri.

È quello che si sta ripetendo anche ora, appeso a ottantanove piani d’altezza, in procinto di fare effrazione nell’appartamento del suo amante per sorprenderlo con una visita inaspettata e per rubare alla notte qualche altra ora d’illusione.

Nota dell’autore: è una ripubblicazione del libro già pubblicato con Quixote Edizioni, con una nuova cover e una revisione stilistica. Questa seconda edizione contiene un racconto lungo, “Come un brivido nel buio”, che in digitale era stato pubblicato in esclusiva solo nello store di Quixote Edizioni, e cinque racconti brevi che in precedenza sono stati pubblicati solo in cartaceo.


7 ottobre 2023

Everlasting Fire: Outlawed Malibù vol. 4.5 (Outlawed Malibù – MC Romance series)

di Kyra Synd 

Avete conosciuto il Prez tutto d’un pezzo, inossidabile con un fuoco tornato ad ardere per la sua pantera. Avete visto come lo hanno distrutto e, nonostante tutto, ha continuato a lottare per gli Iron Skulls. Ora è il momento di vivere il dolore di Blaze e di tornare a bruciare con lui. Perché gli Iron Skulls sono una famiglia e sono pronti a rinascere più forti e uniti di prima.

Blaze e Blackie. Il diavolo e la pantera. Un fuoco eterno pronto spazzare via ogni avversità e a guidare il club verso un nuovo capitolo della sua storia.

Nota dell’autore: Everlasting Fire è la struggente novella della Outlawed Malibù series, collegata ai precedenti 4 volumi: The Pleasure Sea, Devil’s Flowers – Honor, Bet your Life – Courage, Secret Fault – Respect


I Signori della pietà (I reali della Forsyth University Vol. 3)

di Angel Lawson 

Sono tornata a Forsyth e ho acconsentito a diventare la loro Signora per due motivi: protezione e vendetta.

Ho sopportato gli abusi, la degradazione, l’umiliazione e ho aspettato il momento giusto. Volevo ottenere la mia vendetta, e me la sono presa. I Signori danno tanto quanto prendono, e le conseguenze sono state devastanti, ma c’è una sola verità riguardo a Killian, Dimitri e Tristian.

Si tengono ciò che è loro.

Volevano spezzarmi, e invece mi hanno plasmata nella loro debolezza perfetta. Hanno lottato per me. Hanno versato sangue per me. Si sono battuti per me. Mi hanno messa a dura prova e ne sono uscita più forte. Mi sono guadagnata il titolo di Signora. Poi sono diventati a loro volta la mia debolezza. Ho accettato di dormire sotto il loro tetto, ma alle mie condizioni. Niente più regole, niente più punizioni, niente telecamere, codici di abbigliamento o intrusioni nella mia camera da letto. In cambio, darò loro la possibilità di guadagnarsi il titolo di Signori.

Costruire la fiducia richiede tempo, ma con tutte le minacce che incombono su di noi, è un lusso che non abbiamo. Dobbiamo fare affidamento gli uni sugli altri, nonostante il nostro passato complicato, per stanare un assassino, uno stalker e un traditore. Questa nuova vita di dolore, di furia e di pietà è un labirinto pieno di svolte che lasciano disorientati. Fortunatamente per noi, ci sarà sempre una costante fissa che ci guiderà fino a casa: La nostra Regalità.

Nota dell’autore: “Signori della pietà” è il volume conclusivo della trilogia Dark Bully College Why Choose (RH) Romance della serie “I reali della Forsyth University” delle autrici Angel Lawon e Samantha Rue. Tratta argomenti che potrebbero disturbare durante la lettura. Si invita a leggere le avvertenze a inizio libro. L’ordine di lettura è il seguente: 1) Signori del dolore, 2) Signori della furia, 3) Signori della pietà


La Fonte delle Fate

di Maria Novella Giorli 

2001. Cuore della Toscana. Giorgio partecipa all’inaugurazione di alcune singolari sculture che abbelliscono la Fonte delle Fate, quando un’arcana melodia, proveniente dall’acqua, lo ammalia.

Che cosa si nasconde nell’antica fontana? Esistono davvero le fate della leggenda? Da qui inizia l’avventura del ragazzo, accompagnato dall’amico Carlo e dal suo svitato professore.

Correndo fra regni incantati, vicoli e monumenti di Poggibonsi, boschi e castelli, i tre dovranno ricomporre una verità sepolta e riportare l’equilibrio tra due mondi contrapposti. Riusciranno a svelare in tempo il segreto celato dietro gli archi della fonte, salvando la città dal pericolo imminente?

Nota dell’autore: La Fonte delle Fate è un Urban Fantasy contenente diverse illustrazioni disegnate dall’autrice. Pieno di avventura, creature magiche, enigmi, storia e mitologia etrusca, si svolge in Toscana ed è adatto a tutte le età.


If you love her: Fino al paradiso

di Chiara Cavini Benedetti 

“If you love her – Fino al paradiso” è il secondo volume della dilogia “If you love her”.

Il primo libro è già disponibile.

La rivelazione della trama e della cover avverà prossimamente!


8 ottobre 2023

PAIGE (Serie Boston Vol. 4) 

di Anna Rinaudo 

Paige Bradshaw ha ventidue anni e insegna alla Adams Elementary School, realizzando il suo sogno nel cassetto. A prima vista sembrerebbe non mancarle nulla: un bel lavoro, un posticino tutto suo, una famiglia numerosa e piena d’amore e i suoi adorati nipotini. Peccato che nell’immaginario delizioso ci sia una sbavatura, una nota che stona… niente meno che Caleb Morgan.

Da sempre detestato, i due non fanno altro che battibeccare ogni istante, senza mai frenare la lingua. Ma perché sono arrivati a tanto? Perché quasi non riescono a stare nella stessa stanza? La risposta la sanno solo loro e di sicuro non sono propensi a spifferarla.

Tra litigi, risate, pazzie, amore, lacrime e tanto altro, la famiglia Boston torna per l’ultimo capitolo della serie. Paige e Caleb riusciranno ad ottenere il loro lieto fine?


9 ottobre 2023

Le sfumature del vuoto. Favole sull’adozione

di Paolina Romano

Dopo aver preso coscienza del potere liberatorio delle fiabe, l’autrice raccoglie storie in parte autobiografiche che – trattando gli aspetti più concreti dell’adozione – mirano a essere utili per tutti coloro che hanno vissuto o stanno vivendo questa esperienza.

Attingendo al proprio vissuto di adottata e di insegnante, Paolina Romano parla ora ai bambini, ora agli adulti, nel tentativo di offrire uno spunto di riflessione a genitori, insegnanti e ragazzi in cerca di risposte.


ottobre 2023

Anche le stelle si sbagliano

di Cinzia La Commare

Aries Schneider, studentessa fuori corso a Bologna, è a un passo dalla laurea in sociologia. Appassionata di sondaggi, guarda alla società con curiosità analitica. Perché la gente crede nell’Oroscopo e un astrologo può influenzare il corso di una vita?

Sua madre che ha dato alle stelle potere decisionale su tutto, incluso il nome dell’unica figlia e chi sposare, è l’esempio. L’unione dei suoi genitori scaturita da una combinazione astrale perfetta sulla carta, però, si è rivelata un fallimento.

A quanto pare anche le stelle si sbagliano! È per sfidarle che Aries inizia le giornate con “L’Oroscopo di Nicolò Bravi” su Radio DiMondi. Il trentenne carismatico, Nicolò, ha raggiunto la fama con il programma La Piazzola, quando Aries scopre che il suo oroscopo è un bluff gli propone un patto: se lui l’aiuterà con la tesi, lei cancellerà la prova che lo inchioda.

Sagittario e Ariete sono destinati a fare scintille: focosi, tenaci, volubili. La passione divampa stando a stretto contatto, ma sono d’accordo che non implica un sentimento e non ostacola lo scontro.


Il libro più atteso di ottobre 2023?

Quale delle uscite libri Ottobre 2023 vi ha incuriosito di più e stuzzicato l’immaginazione? Un thriller, un romanzo contemporaneo o un fantasy? Oppure puntate a un libro nel neo nato romantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita dei primi di Ottobre 2023!

Che uscite libri di Settembre 2023 attendete?

Non è finita qui! Ci saranno anche una parte 2 e una parte 3 per i libri in uscita Ottobre 2023! Seguiteci e perdetevi le uscite di Ottobre!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x