Buongiorno readers, eccoci con una nuova recensione, oggi vi parliamo del romanzo di Abby Brooks in casa Queen Edizioni: Oltre il desiderio (The Hutton Family Vol. 4). Un friends to lovers che ci saprà far battere il cuore ed emozionare per la semplicità che un amicizia può dare!
Oltre il desiderio di Abby Brooks
Due coinquilini. Un patto. Un bacio che cambia ogni cosa.
Andare a vivere con Eli Hutton non avrebbe dovuto essere un problema per il mio cuore. Dopo che entrambe le nostre relazioni sono finite male, convivere doveva essere un gioco da ragazzi. Un modo per allontanarsi dal caos e ritrovare la stabilità, proteggendoci a vicenda da Cupido e dalle sue maledette frecce.
Certo, lui è stupendo… divertente… bellissimo… e così affascinante che mi fa sentire come se fossi la stella più brillante del cielo… Okay, d’accordo. Eli è un angelo dannatamente sexy, mandato sulla Terra per tentarmi ogni giorno. Non giudicatemi. Nessuna può resistergli.
A parte tutto questo, però, Eli è praticamente un fratello per me. E io sono solo un’amica per lui. Ma, a un certo punto, ho fatto l’unica cosa che mi ero ripromessa di non fare: mi sono innamorata. Di lui. Era una cosa da niente, all’inizio. Poi, un bacio dato quasi per caso ha fatto impazzire il mio cuore. Lo giuro, è solo una fase. Sono certa che con il tempo passerà. Devo solo mantenere segreti i miei sentimenti finché non torna tutto alla normalità. Però… il cuore vuole quello che vuole. E il mio vuole lui.
Il patto: forced proximity?
Eli e Hope sono amici, lavorano insieme e vivono insieme; entrambi hanno alle spalle due relazioni disastrose e, nel momento del bisogno, si sono supportati e si sono fatti forza a vicenda.
Una sera, dopo una sbronza da manuale, decidono di stipulare un patto: entrambi si dovranno proteggere a vicenda da eventuali relazioni amorose e soprattutto tra loro non ci dovrà mai essere nulla a parte l’amicizia che li lega. Peccato che Hope sia innamorata di Eli da circa un anno e la convivenza non migliora la situazione anzi, i modi gentili e premurosi del ragazzo non fanno altro che fomentare questo amore.
Eli vede Hope come una sorella però non riesce a spiegarsi come mai pensa sempre a lei, al suo sorriso e soprattutto non vuole che frequenti altri ragazzi. Entrambi provano qualcosa l’uno per l’altro ma non vogliono venire meno al patto e hanno paura di rovinare la bella amicizia che li lega. Terrano fede al patto oppure trionferà l’amore?
Friends to lovers con doppio pov
Il romanzo Oltre il desiderio (The Hutton Family Vol. 4) di Abby Brooks in casa Queen Edizioni è raccontato sia dal punto di vista di Hope sia da quello di Eli.
Hope è una ragazza simpatica, alla mano, innamorata del suo migliore amico e ha troppa paura di confessare i suoi sentimenti a Eli. Non vuole perderlo, preferisce guardarlo uscire con le altre ragazze piuttosto che rinunciare all’amicizia che li lega. Eli è un ragazzo semplice, sempre con la battuta pronta e bello da mozzare il fiato ma molto insicuro, tanto da non riuscire a dire alla sua famiglia che per mantenersi fa lo spogliarellista.
Sono riuscita a entrare in sintonia con entrambi ma il personaggio di Eli mi è piaciuto di più che grazie all’amore e al sostegno di Hope riuscirà a confessare alla sua famiglia il suo segreto e soprattutto riuscirà a realizzare il suo sogno di aprire un bar.
Ironia e semplicità coinvolgente
La scrittura di Abby Brooks è semplice, la sua vena ironica e i botta e risposta tra i due protagonisti ha reso la lettura piacevole e leggera.
Ha creato due personaggi testardi e fermi sulle loro posizioni e questo ha portato ad una serie di eventi alquanto bizzarri che hanno dato quel tocco in più al romanzo.
Spogliarello, amicizia, giudizio e molto altro
Nonostante i momenti divertenti l’autrice parla di temi importanti. Eli non vuole confessare alla sua famiglia che per vivere si spoglia su un palco a ritmo di musica, ha paura di non essere accettato, di venire criticato per il lavoro che svolge e questo suo atteggiamento lo porterà a dubitare di se stesso e delle sue capacità.
Si parla di amicizia, quella sincera, leale, quella che ti aiuta nei momenti di difficoltà ma che può trasformarsi in amore, quello vero e duraturo che ti porta a stravolgere la tua vita pur di non rinunciare all’amore della tua vita.
La famiglia è l’altro tema importante perché non importa se nella vita commetti errori o prendi strade sbagliate, se alle spalle hai una famiglia che ti sostiene e ti supporta non hai nulla da temere.
Te lo consiglio?
Un romanzo che insegna che non bisogna mai dubitare di se stessi, che non dobbiamo mai farci mettere i piedi in testa da nessuno e soprattutto che dobbiamo ascoltare il nostro cuore e rischiare, perché, a volte, l’amicizia può trasformarsi in qualcosa di più.
Vi consiglio la lettura di Oltre il desiderio se volete leggere una storia divertente ma allo stesso tempo intensa che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.