Buongiorno readers! L’epic fantasy di cui parliamo oggi è Sirayl dei draghi di Elisabetta Di Santolo. Con creature fantasy e tanto altro all’interno di questo libro, siete pronti a scendere in battaglia per affrontare il male?

Sirayl dei draghi

Una terra sull’orlo della guerra. Ertah è minacciata da un male oscuro: il crudele Nazashj, che sembrava sconfitto per sempre, è tornato. L’ombra del suo potere si estende già maligna su tutti i Regni.

Riusciranno uomini, sirene e rappresentanti del Popolo magico a mettere da parte le divergenze e a unirsi per sconfiggere definitivamente il Male? E quale sarà il compito della giovane Sirayl dell’Isola dei Draghi?

Sembra una semplice ragazza, però nasconde i poteri degli Dei Elementali. Potrà diventare la guerriera di cui tutti hanno bisogno? Nuovi amici, alleanze inaspettate, lotte senza esclusione di colpi, tradimenti.

Unitevi a noi. La battaglia che segnerà il destino di Ertah sta per iniziare.


Avete presente quelle storie d’avventura dove l’eroe salva la principessa e vissero per sempre felici e contenti? Ecco in questo fantasy dimenticatevi della figura maschile. Sarà una ragazza a dover diventare la guerriera di cui tutti hanno bisogno, senza che lei sappia di star nascondendo un potere per cui tutti la cercano.


Sirayl dei draghi: poteri nascosti e decisioni da prendere

Sirayl è una ragazza alla mano, semplice, che vive insieme al fratello e al loro drago protettore Mira. Oltre a compiere marachelle e a difendere i più deboli, vive la sua vita serena e tranquilla. Non sospetta nulla, al di là di quello che sente dalla gente del paese, riguardo alla politica.

Dentro di lei però si nasconde il potere degli Dei Elementali che terrorizza i regnanti di altri paesi. Il crudele Nazashj, che sembrava sconfitto per sempre, è tornato e la vogliono pronta e preparata. Tutto precipita quando la vengono a cercare per ucciderla per i suoi doni e lei è costretta a fuggire. Dovrà seguire una donna sconosciuta nominata da Luka, il fratello, per potersi salvare, nonostante sia triste e arrabbiata per averlo lasciato in fin di vita.

Riuscirà Sirayl a salvare il suo popolo e a diventare la guerriera che vogliono i piani alti?

Creature fantasy e world building magico

Sirayl dei draghi di Elisabetta Di Santolo è un fantasy con un World building magico, ambientato in diversi regni, come la Terra o L’isola dei draghi. Ogni posto viene descritto in modo completo affinché il lettore non si perda nessun dettaglio importante. Dentro al romanzo possiamo trovare delle creature magiche, che nei libri che ho letto fino a oggi, vengono chiacchierate un po’ meno, come ad esempio i grifoni.

I draghi, gli elfi, le fate, i licantropi e i vampiri sono un po’ più diffusi nei romanzi fantasy, ma apprezzo che si sperimenti l’inserimento di altre creature in queste storie fantastiche. La lettura diventa più interessante e desideri scoprire cosa accadrà nel corso della storia.

Nonostante, l’inizio ci metta un po’ di più a ingranare con le varie informazioni che serviranno per addentrarsi totalmente nel fantasy, possiamo intuire dalla copertina del libro, che ci sarà un seguito, e personalmente non vedo l’ora.

Elisabetta Di Santolo è stata brava a rendere presenti tutti i personaggi, con i loro pensieri e il loro modo di agire senza avere un pov specifico, come ad esempio, come capita spesso, sotto il punto di vista della protagonista femminile.

Epic fantasy: temi trattati e pensiero personale

In questo romanzo fantasy vengono trattati diversi temi come la famiglia, la guerra, la paura e il coraggio che Sirayl dovrà avere per affrontare le innumerevoli sfide che si pongono davanti al suo cammino.

Nonostante abbia trovato delle pecche nell’introduzione, a parer mio, leggermente lenta, che potrebbe rivelarsi essere una scelta dell’autrice per quanto riguarda questo primo libro. Avrei preferito una prima parte narrata con un ritmo diverso, in modo tale da non far confusione con i personaggi. Questo mio pensiero è una percezione soggettiva, non è una critica negativa all’autrice e al romanzo, anzi mi aspetto che il suo sequel sia sostenuto e incalzante.

Consiglio questo epic fantasy sia agli amanti di creature magiche, sia alle persone che amano la magia e hanno voglia di leggere d’avventura.

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x