Buongiorno readers! Come state? Oggi articolo super carino in cui vi consiglio 5 libri con i Fae, sapete cosa sono i Fae? Allora continuate a leggere questo articolo per scoprire queste creature super popolari tra i romanzi fantasy!!
Vi vorreste innamorare di creature fantastiche? PerchĂŠ non farlo dei Fae? Non avete idea di cosa stia parlando vero? Ve lo spiego subito, i Fae sono creature fatte di magia a metĂ tra fate ed elfi, delle prime conservano la capacitĂ di non mentire, almeno si spera, e dei secondi i tratti eterei e le orecchie a punta.
Sono entitĂ strettamente legate alla natura e all’ambiente in cui vivono e presentano dei poteri magici, ma anche tantissimi altri particolare che ogni autore gestisce in base al tratto della storia. Tra i piĂš conosciuto abbiamo Rhysand – che troverete in questa prima parte- e vi farĂ innamorare!
Pronti a scoprire le mie prime scelte? 5 libri con i Fae da leggere!
Riportare alla Luce il Re dei Fae
di Brenda Trim
Benvenuti alla Brambleâs Edge Academy. Un`universitĂ dove i Fae affinano i loro poteri elementari. Sembra proprio ciò di cui un essere potente ha bisogno, giusto?
Il problema è che non sono uno di loro. Quando giunse il mio momento di frequentare la scuola tentai di sfuggire alle autorità , le quali mi lasciarono inerme in mezzo al cortile del campus con le ali malconcie ed un`attrazione indesiderata per Maurelle.
Lei ha piĂš di quanto possa permettermi.
Mia madre mi ha sempre fatto capire che devo tenere la testa bassa e superare i miei tre anni qui senza farmi notare. Purtroppo il sorriso di Maurelle mi fa dimenticare il mio nome. E per peggiorare le cose, il destino continua ad avvicinarci. E non per qualcosa di sexy come speravo.
Scopriamo un complotto volto ad eliminare gli studenti, e veniamo anche a sapere del gruppo segreto di assassini guidato dalla Direttrice. Che razza di scuola organizza complotti mortali e ha assassini a sangue freddo che vivono nel campus?
Con un gruppo di Fae letali in agguato dovrei restare nella mia stanza a studiare come fanno gli altri, ma io non sono come gli altri. E mi rifiuto di lasciare che la mia gente venga manipolata e derubata della loro magia. C’è una ragione dietro la mia determinazione, sono l’erede al trono dei Fae!
Sono l’unico che può cambiare il destino della mia specie. Non c’è niente come l’aggiungere complicazioni alla mia situazione di per sĂŠ giĂ precaria. Voglio rivendicare il mio titolo. Il problema è che la ricaduta porterĂ piĂš vittime di quanto io possa gestire.
LâoscuritĂ della luce (Serie Darkness Vol. 1)
Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltĂ , dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di piĂš la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilitĂ di fidarsi di nessuno, riuscirĂ Ember a prendere in mano le redini del suo destino?
La corte di rose e spine (La serie della corte di rose e spine Vol. 1)
ÂŤUn paio di occhi dorati brillavano nella boscaglia accanto a me. La foresta era silenziosa. Il vento non soffiava piĂš. Persino la neve aveva smesso di scendere. Quel lupo era enorme. Il petto mi si strinse fino a farmi male. E in quell’istante mi resi conto che la mia vita dipendeva da una sola domanda: era solo? Afferrai l’arco e tirai indietro la corda. Non potevo permettermi di mancarlo. Non quando avevo una sola freccia con me.Âť
Una volta tornata al suo villaggio dopo aver ucciso quel lupo spaventoso, però, la diciannovenne Feyre riceve la visita di una creatura bestiale che irrompe a casa sua per chiederle conto di ciò che ha appena fatto.
L’animale che ha ucciso, infatti, non era un lupo comune ma un Fae e secondo la legge ÂŤogni attacco ingiustificato da parte di un umano a un essere fatato può essere ripagato solo con una vita umana in cambio. Una vita per una vitaÂť.
Ma non è la morte il destino di Feyre, bensĂŹ l’allontanamento dalla sua famiglia, dal suo villaggio, dal mondo degli umani, per finire nel Regno di Prythian, una terra magica e ingannevole di cui fino a quel momento aveva solamente sentito raccontare nelle leggende.
Qui Feyre sarà libera di muoversi ma non di tornare a casa, e vivrà nel castello del suo rapitore, Tamlin, che, come ben presto scoprirà la ragazza, non è un animale mostruoso ma un essere immortale, costretto a nascondere il proprio volto dietro a una maschera.
Una creatura nei confronti della quale, dopo la fredda ostilitĂ iniziale, e nonostante i rischi che questo comporta, Feyre inizierĂ a provare un interesse via via piĂš forte che si trasformerĂ ben presto in una passione dirompente.
Quando poi un’ombra antica si allungherĂ minacciosa sul regno fatato, la ragazza si troverĂ di fronte a un bivio drammatico. Se non dovesse trovare il modo di fermarla, sancirĂ la condanna di Tamlin e del suo mondo…
Promesse vane
di Lexi Ryan
POTREI GODERMI L’OSCURITĂ, MA NON SPRECHERĂ IL MIO TEMPO.
QUESTE ORE APPARTENGONO A SPIE E LADRI.
APPARTENGONO A ME.
Se c’è una certezza nella vita di Brie è che odia i Fae con tutta se stessa e che preferirebbe morire di fame per strada piuttosto che avere a che fare con loro. Quando però la sorella Jas viene venduta come schiava a Mordeus, il sadico re Fae di Unseelie, per ripagare un debito, non può che rivedere la sua posizione.
Per riportarla a casa, infatti, è costretta a stringere un patto proprio con il sovrano delle ombre: dovrà introdursi nella corte nemica, la corte del Sole, e, una volta dentro, rubare tre oggetti magici che un tempo gli erano appartenuti.
Accedere al palazzo dorato è un’impresa tutt’altro che semplice, però, tanto che l’unica possibilitĂ per riuscirci sembra essere spacciarsi per una delle pretendenti del principe Ronan, erede al trono.
Determinata a portare a termine la sua missione senza farsi distrarre dal cuore, decide infine di accettare l’aiuto di una banda di disperati, di cui ignora però le vere intenzioni. A mano a mano che la conoscenza con il loro capo Finn si approfondisce, Brie si ritrova a combattere con se stessa per resistere al suo fascino seduttivo.
In bilico tra due corti ugualmente pericolose, Brie sarĂ costretta a decidere di chi fidarsi e a chi offrire la propria lealtĂ . E quindi il proprio cuore.
Il Potere dei Cinque
di Alex Lidell
Quattro guerrieri fatati scelti. Una femmina mortale. Un vincolo magico che nessuno di loro può accettare â o negare.
Rimasta orfana e venduta a un padrone crudele, Lera trascorre la vita a pulire stalle, evitare le avances del suo padrone e stare lontana dalla foresta mistica che separa il mondo mortale da quello fatato. Solo gli stolti si avventurano nei reami immortali, e solo voci sinistre ne escono⌠fino a quando quattro potenti guerrieri fatati non compaiono nel fienile di Lera.
River, Coal, Tye e Shade hanno atteso per un decennio che venisse scelto il loro nuovo quinto; le ferite inflitte dalla perdita del loro fratello di quintetto sono ancora fresche. Ma la magia ha giocato loro uno scherzo crudele, legando i quattro guerrieri immortali a⌠una femmina. Una femmina mortale.
Con la sua bellezza distraente e la sua fragilità pericolosa, Lera può essere una cosa sola: un errore. E tuttavia, quando i maschi portano Lera nelle terre fatate per recidere il legame, scoprono che lei esercita sulle loro anime un potere che non è sicuro per nessuno⌠soprattutto per Lera stessa.
Vi sono piaciute queste 5 scelte di libri fantasy? Avete altri titoli? Commentate!
Vi anticipo che ci sarĂ un’altra parte o forse piĂš di una, stanno spopolando i Fae. A voi piacciono? Io li adoro, li prediligo a mutaforma e vampiri. ChissĂ magari quest’anno usciranno nuove creature magiche, voi che vorreste leggere?