Buongiorno readers! Siete pronti a scendere in campo con Kane di Manuela Ricci e giocare a football? Un enemies to lovers con temi importanti, andiamo a scoprire cosa penso io di questo libro!

1 football romance della The RedsBlack Series

Quando è l’amore, l’arma più pericolosa da poter usare. 

Kane Monrell è la punta di Diamante dei RedBlacks, ha tutto ciò che si possa desiderare: fama, ricchezza e ragazze pronte a spogliarsi ad ogni suo schiocco di dita.

Sembrerebbe tutto perfetto, se non fosse per lei, Joy Martinez, la ragazza che ha deciso di entrare in punta di piedi nella sua vita per sconvolgerla.

Lei, così: Sensuale. Imprevedibile.Irraggiungibile, lo spingerà oltre a dei confini che non dovevano essere oltrepassati, intraprendendo così, un viaggio senza destinazione, dove basta un attimo, per perdersi per sempre.


Personaggi diversi tra loro

Immaginatevi di avere un vita quasi perfetta, con una famiglia che vi ama e tutto d’un tratto ogni cosa precipita fino a scoprire che quello che vi rendeva felici in realtà era una messa in scena. Per salvare la vostra vita dovete scappare dal passato e ricominciare da capo, con un nome nuovo e nessuno deve sapere nulla di quello che avete passato.

Joy, col nuovo nome Selena, ha dovuto farlo per salvaguardare se stessa e avere un futuro diverso da quello voluto per lei dal padre. La sua nuova identità inizia a Toronto, grazie alla zia Nenè che le ha trovato lavoro presso una famiglia benestante, come cameriera. Per la sua copertura ha raccontato alle sue nuove coinquiline, che poi sono diventate sue amiche, che studia in video conferenza alla St. George e che lavora in un ufficio legale.

Per festeggiare il suo arrivo nell’appartamento le ragazze decidono di portarla con loro a far serata e si inventano un rito di iniziazione che consiste nel baciare la prima persona che ti trovi di fronte. Nonostante un po’ di titubanza nell’accettare e concordando che poi se ne sarebbero andate via subito Joy decide di farlo non pensando alle conseguenze.

Sfortuna vuole che lo stesso ragazzo è il figlio della famiglia per cui lavora, di conseguenza il giorno dopo se lo ritrova di fronte e per non farsi scoprire dalle amiche è costretta a realizzare un favore che Kane gli pone. Quarterback dei RedBlacks, dongiovanni con le fanciulle e con una voglia di vincere ogni partita per poter far vedere al padre che lui ce la può fare. Quando era piccolo ha scoperto la madre tradire il padre e da allora quando ci sono i pranzi o le cene dove si devono mostrare uniti cerca di fare sorriso a cattivo gioco.

Avendo paura di affezionarsi troppo per poi essere scottato e come forma di difesa tratta le ragazze, vedendole come un qualcosa di passaggio, ma quando conosce Joy non riesce a smettere di rincorrerla. L’unico modo per lui per scaricare la tensione è correre nel campo e dare il meglio di se nelle partire per poter portare in alto il suo onore e l’adorazione che le persone nutrono per lui oppure andare a incontri di box clandestini dove viene chiamato “The Fire”.

Dopo il piccolo bacio e i vari incontri inaspettati con la ragazza a casa, decide di rimescolare le carte in gioco a suo piacimento. Non pensava che con un solo sguardo lei riusciva a vedere i demoni che abitavano dentro di lui e a farli andare via solo stand vicino a lui.

«Il suo silenzio, di fronte alle mie parole, diventa quasi tagliente, capace di fendere la stessa aria che ci troviamo a respirare e restiamo cosi, occhi negli occhi che si sfidano, i miei che cercano di scavargli dentro, i suoi che provano a impedirmelo mentre la sola cosa che continua a ribalzarmi nella mente è: Chi sei Joy?»

Riusciranno a mantenere il segreto del lavoro di Joy?

Kane riuscirà a non perdere le staffe e vincere il campionato per potersene andare e lasciare il passato ombroso alle sue spalle?

Enemies to lovers da lento a veloce

KANE di Manuela Ricci, nonostante sia il primo di una serie, è autoconclusivo, narrato in prima persona da entrambi i protagonisti in modo tale che il lettore abbia un ampia visione di cosa sta accadendo ad ciascuno con i propri pensieri. Lo scambio di battute che vi è all’interno del romanzo tra Kane e Joy, ma non ancora con i personaggi secondi, ha reso la lettura divertente e più scorrevole.

Mi è sembrato che alla fine ci fosse la presenza di un cliffhanger e di conseguenza avremo poi letto dei della coppia principale in un secondo romanzo, ma sono stata tratta in inganno dedicando poi, come è giusto che sia, lo spazio alle persone che sono rimaste intorno a loro.

Nonostante il lessico sia giovanile e tratta temi importanti, non ho compreso come il ritmo degli avvenimenti sia mutato da lento a veloce, lasciandomi dei punti interrogativi su come abbia fatto a prendere una piega differente a un certo punto della narrazione fino a svolgersi tutto velocemente. Ho apprezzato molto l’aggiunta di elementi suspence ma non ho gradito questo cambiamento radicale.

Worldbuilding e temi importanti

Come accennavo prima, all’interno di KANE possiamo trovare temi come: l’amore che si sviluppa tra Kane e Selene, la lealtà di una squadra per poter vincere le partire, l’amicizia che si sviluppa tra la protagonista femminile e le sue coinquiline, il tradimento della madre di lui nei confronti della famiglia e del padre. La paura di essere ritrovata dal padre narcotrafficante e la rabbia che prova Kane, quando pensa al passato. Un piccolo accenno allo spaccio di droga che fa’ il padre di Joy e del perchè la sta cercando ovunque con urgenza da quando è scappata.

L’ambientazione che troviamo in KANE: The RedsBlack Series l’ho trovata fantastica, attraverso gli occhi dei nostri protagonisti riusciamo a comprendere cosa abbiamo attorno, come è il clima e di conseguenza viaggiare nei posti che ci vengono raccontati: Toronto, il campo da football, New Mexico e altri luoghi.

L’utilizzo dei flashback, anche se ce ne sono pochi, sono stati utilizzati bene dall’autrice per intuire i vari comportanti che di Kane nei confronti della madre e cosa è accaduto per cambiare drasticamente a Selene la vita. Ci vengono in ulteriore aiuto anche i salti temporali presenti per avere un quadro chiaro della situazione.

A chi consiglio questo sport romance sul football?

Questo romance incentrato sul football lo consiglio a tutte quelle persone che hanno desiderio di leggere qualche storia particolare, con diversi temi da tenerti incollato alla lettura. Essendo molto scorrevole e con un linguaggio non troppo spicy il lettore non farà molta fatica a concluderlo in poco tempo. Il finale personalmente, mi ha fatto intuire, essendo il primo di una serie, che i prossimi romanzi siano incentrati sui protagonisti secondari e che, forse, incontreremo Kane e Selene un’altra volta.

4.0 out of 5.0 stars

Alessia!

Ci trovate su Instagram e Tiktok!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x