Buongiorno readers! Libri in uscita ad Aprile la seconda parte dei romanzi che vi proponiamo, quale riuscirà a catturare il vostro sguardo per prima?
Che libri in uscita ad aprile riuscirà ad attrarci?
Ci stiamo avvicinando al Salone del Libro e la tentazione di andare a svaligiare le librerie è molto alta. Come riuscire a resistere? Prendete appunti che sicuramente poi ci saranno gli sconti e potrete tuffarvi a tutto spiano nei romanzi che state aspettando o che vi ispirano di più. Attenzione perchè non è finita qui vi proponiamo anche successivamente una terza parte dei libri in uscita ad Aprile, pronti a scoprire nel frattempo questa seconda parte?
12 Aprile 2024
Incrocio tra cuori: hockey romance (Wyncote Wolves Vol. 1)
di Cali Melle
Lei è la sorellina del mio migliore amico… E il mio più grande segreto.
Logan
Sono passati due anni da quando sono partito per il college. Dall’ultima volta che ho visto Isla. Quando si presenta alla mia porta, però, l’ultima cosa che mi aspetto è di sentir riaffiorare gli stessi sentimenti che avevo allontanato. Eravamo amici, finché tutto non è cambiato. Lasciare Clifton Falls significava lasciarsi alle spalle anche il passato. L’hockey è la mia vita adesso, più di prima, e Isla è una distrazione. Almeno finché non diventa l’unica cosa che riesco a vedere.
Isla
Logan Knight è sempre stato il giocatore di hockey di punta, il migliore amico di mio fratello e il primo ragazzo che abbia mai amato. Ma non potrebbe mai essere più di questo. Mi ha spezzato il cuore quando è partito per il college e adesso, due anni dopo, è tornato nella mia vita. Ed è il mio nuovo coinquilino. Ho provato a resistergli il più possibile, ma Logan riesce ad abbattere ogni muro che mi sono costruita attorno al cuore. È solo questione di tempo prima che il nostro segreto venga alla luce.
Il mostro di Trieste
Un’indagine di Zeno Pentecoste Il buio può fare paura ma anche proteggere dal male
Zeno Pentecoste è un poliziotto molto inquieto. La malattia della moglie e la ribellione della figlia Rebecca si sommano al suo passato tormentato: è stato adottato e della famiglia d’origine non sa nulla. Lo accompagna però il ricordo, vividissimo in lui, della paura del buio.
In questo momento di crisi personale, Trieste è scossa da una violenza brutale. Un killer seriale uccide le sue vittime sottoponendole a un incomprensibile, macabro rituale: i loro corpi, semisbranati, vengono attaccati agli alberi e resi tutt’uno con essi. Dai corpi, dalle mani, spuntano rami. Un sasso rosso si trova in genere sulla scena. Più le indagini vanno avanti, più gli indizi portano Zeno sulle tracce di una tetra vicenda del passato, collegata a qualcuno o qualcosa che lo riguarda molto da vicino.
L’Enigma del Duca | Fantasy Romance Autoconclusivo | Londra 1810 (Le Cronache di Southwark)
Alice, figlia del Visconte Chant, viene promessa in matrimonio a Morgan James, duca di Blackmore. È un accordo assolutamente appetibile per la famiglia di Alice; la promessa sposa però non può fare a meno di chiedersi quale sia la vera storia del suo futuro marito.
Alle sue spalle, Blackmore conta due matrimoni terminati tragicamente con la morte delle sue mogli.
Decisa a indagare sul passato del tenebroso duca e assalita da strani sogni su ricordi che non le appartengono, Alice intraprende un cammino inaspettato che la conduce a Southwark, tra misteri e segreti, esoterismo, magia e gemme molto speciali, senza mai smettere di chiedersi cosa voglia davvero Blackmore da lei.
Reborn Wings (The Wings Saga Vol. 3)
di Sara Rampado
Celia ha compiuto la sua scelta. Ha deciso di ritrovare Lylias e, per farlo, ha intrapreso una strada pericolosa, più di quanto si aspettasse.
Non ha idea di cosa questo comporterà, e salvare le persone che ama non è poi così semplice se non si è più gli stessi. Qualcosa in lei è cambiato, una parte della sua anima inizia a sussurrarle parole amare, velate di dolcezza. Sarà arduo riuscire a distinguere il bene dal male, soprattutto ora che ne fa parte.
Per aiutarla a superare tutto questo è arrivata Roxy, una demone che sembra capire fin troppo bene il dolore che la affligge. E con lei ci saranno altri nuovi amici ad accompagnarla nella guerra che Lilith ha scatenato sulla terra. Tutto ciò che Celia ha sempre voluto era un futuro felice, ma come fare quando questo sembra essere impossibile?
Quando l’anima esplode
Federico Martini è un attore di teatro dall’anima brillante e dal carattere spigoloso, preceduto da una fama di seduttore dal cuore di ghiaccio.
Angie, da sempre infatuata di lui come ammiratrice e non solo, al termine di un suo spettacolo, lo raggiunge sul retro del teatro, ma s’imbatte nell’esperienza più dolorosa che cambierà il corso della sua vita.
Federico sarà costretto a rivedere tutti i punti fermi che credeva di avere e a scoprire che l’amore può essere terapeutico, nel frattempo entrerà a far parte dell’esistenza di Angie ma non senza riserve…
Alessandro, cercherà di convincere la bella Angie a togliersi Federico dalla testa e dal cuore. Federico è troppo per lei. Troppo famoso, troppo arrogante. Lui è troppo e basta… Ma è davvero così?
Oltre il tuo fuoco
Lilah è una demone Succubus al servizio del Raccoglitore, una delle creature più antiche di tutto l’universo. È ironica, indipendente e soprattutto odia gli arroganti, tra i quali spicca Rym Flareos, il Dio del fuoco al servizio di Ares che, suo malgrado, è costretta ad aiutare per conto del suo capo.
Anche Rym per la verità non apprezza Lilah: la crede un’arrampicatrice sociale, superficiale e dispotica. Purtroppo ha bisogno di lei per liberare la driade che ha scelto come futura compagna, che è stata rapita dal figlio del Signore del Tartaro.
Nel momento in cui i due lasciano insieme il regno del Raccoglitore, si trovato a fronteggiare una serie di minacce apparentemente slegate tra loro, ma giorno dopo giorno appare chiara un’unica verità: a muovere le fila c’è un unico, grande stratega, ma di chi si tratta? E come gestire il desiderio e i molesti sentimenti che pian piano li legano l’uno all’altro?
Non voglio mica la luna
di Abby Jimenez
The Happy Ever After Playlist
Sloan Monroe è una giovane e talentuosa artista, che non riesce più a dare la giusta direzione alla sua vita. Fino a quando si trova a condividere un bizzarro viaggio in macchina con un cane scodinzolante, balzato all’improvviso sul sedile del passeggero.
Dal momento in cui ha incrociato i suoi dolci occhi da cucciolo, Sloan si è sentita per la prima volta sicura di qualcosa. E Tucker, questo il nome riportato sul collare, è diventato presto una parte fondamentale delle sue giornate. Sono trascorse settimane da allora e, dopo decine di chiamate e messaggi senza risposta al numero sulla medaglietta, Jason, il proprietario di Tucker, si fa vivo.
A quanto pare è un musicista, momentaneamente in tour in Australia. E dice di rivolere indietro il suo cane. Sloan, però, non ha la minima intenzione di consegnare Tucker a qualcuno che non è in grado di prendersene cura. Ma se le intenzioni di Jason fossero sincere? Messaggio dopo messaggio, la sfida a distanza per scoprire chi tra loro due merita di accudire Tucker potrebbe avere risvolti romantici del tutto inaspettati soprattutto quando si incontreranno di persona…
La spia della regina
UNA MISSIONE PERICOLOSA. UN TRADIMENTO IMPERDONABILE. UN SEGRETO NASCOSTO NEI MEANDRI DEL TEMPO.
1584
Da poco arrivato in Inghilterra dalla Francia, Tom Lutton, giovane erborista sordomuto, viene ingaggiato come assistente dallo speziale di corte e per una serie di circostanze fortuite entra nelle grazie della sovrana.
Donna di acuta intelligenza, Elisabetta I intuisce subito quanto possa rivelarsi utile un domestico che non può parlare né sentire e tuttavia riesce a capire ciò che si dice attorno a lui, e in breve lo trasforma nella sua spia personale.
Una fiducia ben riposta, perché Tom scopre ben presto che qualcuno trama nell’ombra per spodestare Elisabetta e insediare sul trono d’Inghilterra la cattolica Maria di Scozia. Ma la vita di corte nasconde mille insidie, e se vuole proteggere se stesso e la donna che ama Tom deve trovare il modo di cautelarsi…
2021
Giovane fotoreporter francese di origini libanesi, Mathilde ha sempre viaggiato per il mondo senza mettere radici in nessun posto. È dunque una sorpresa inaspettata apprendere che il padre che lei credeva morto le ha lasciato in eredità un’antica tenuta nel Norfolk… e una famiglia. Non impiega molto a rendersi conto che Lutton Hall, proprio come lei, nasconde dei segreti…segreti che potrebbero gettare una nuova luce non solo sul suo passato, ma anche sul passato dell’Inghilterra.
La mia isola felice
di Halo Mind
Per Quinn Trenton sta per iniziare una nuova vita. Un nuova città, un nuovo colore di capelli, il college da affrontare, con tante nuove persone ancora da conoscere. E una nuova personalità che si è autoimposta. Perché non può più permettersi di essere quella di prima: deve smetterla di fare stupidaggini.
Soprattutto quando quelle stupidaggini hanno spinto la sua famiglia sull’orlo del baratro. Ma cambiare non è facile, essere una persona diversa è un’impresa molto difficile quando tutto ciò che si desidera è soltanto nascondersi, in primo luogo a se stessi.
E poi ci pensa il caso a fare il resto, a complicare tutto, come fa sempre. E anche la cosa più semplice diventa un enorme e complicato, potenziale… disastro. Appena giunta al college, Quinn si rende conto che per un errore nell’assegnazione degli appartamenti agli studenti, a lei non spetta dividere il suo con un’altra ragazza, ma con il bellissimo quanto taciturno Kole Layton, per il quale prova da subito un’attrazione irresistibile.
Anche Kole non potrebbe esserne più sorpreso. E dividere casa con una ragazza sarebbe l’ultima cosa che vorrebbe. Soprattutto dovendo dormire anche nella stessa stanza, e perciò rischiando di farle scoprire il suo segreto… Ma il destino sembra dire a entrambi che i pezzi in cui la vita ha frantumato i loro cuori si possono rimettere insieme l’uno con l’aiuto dell’altra.
L’inverno di Bird
Heather Berriman è una donna in fuga. Ha lasciato improvvisamente il posto di lavoro a Birmingham per dirigersi a nord.
La verità è che lavora per i Servizi segreti britannici, come suo padre prima di lei − padre a cui deve il suo soprannome, Bird −, ed è costretta a scappare per sfuggire a un’altra, corrotta organizzazione che la vuole morta.
Appassionante thriller di spionaggio, L’inverno di Bird aggiunge allo sfaccettato intreccio, un coinvolgente approfondimento psicologico sul personaggio di Heather: è lei la protagonista di un inverno che indica sia i paesi freddi in cui si nasconde (Scozia, Norvegia, Islanda), sia la condizione di isolamento a cui lei è da sempre, per sua natura e scelta, abituata. Una solitudine profonda ed emozionante che presto fa da contraltare alla velocità con cui si cominciano a girare le pagine.
La nota malinconica che affianca l’intrigo è il tratto che rende il romanzo unico nel suo genere, mentre i momenti più “domestici” connessi alla fuga e agli appostamenti restituiscono una veste insolita e più completa al ruolo di spia. Dopo Fino in fondo, il romanzo di grande successo che l’ha portata alla ribalta internazionale, Louise Doughty ci regala un altro page turner di ampio respiro e di straordinaria intensità.
Dirty Born- Nato Sporca: Romatica Storis Oscura di Mafia (Dirty Serie (Micheli Mafia) Vol. 4)
Roma: dove l’antica bellezza si intreccia con loschi affari sotterranei. Massimo Micheli, esecutore della famiglia mafiosa Micheli, è stato inviato nella città eterna con un compito mortale.
Ma quando scopre che il suo obiettivo non è solo un segno ma un uomo che mette all’asta la sua figlia incontaminata e seducente, Valentina, le priorità di Massimo vacillano.
Le strade afrodisiache di Roma si scaldano quando Valentina viene consegnata a Massimo al grandioso matrimonio di Dante Micheli – una gabbia dorata dove il pericolo si nasconde dietro ogni segreto sussurrato. Con il calar della notte, si versa sangue e Massimo si ritrova intrappolato nelle insidiose trame di potere mafioso e nella presa ardente della passione.
Il passato si scontra con il presente e, mentre i segreti oscuri si svelano, la lealtà e l’amore verranno messi alla prova. Questo è il quarto libro della serie Micheli Mafia Romance, dove il suspense incontra la seduzione, e ogni svolta può essere mortale.
Colibrì
di Sara Fasciano
Tra le rovine di un’era segnata dall’oppressione vivi un’avvincente storia ricca di intrighi, tragedie e riscoperte, segui le vite avviluppate di due coppie destinate a incontrarsi oltre il tempo e lo spazio attraverso i secoli.
Nel turbolento scenario della Berlino del 1933, Elisabeth e Stephen, intrappolati nella morsa dell’ascesa nazista, affrontano le sfide dell’amore proibito e della lotta per la libertà. Mentre il nazismo dilaga, i loro destini si intrecciano con quelli di coloro che resistono, fino a un tragico giorno che segnerà le loro vite per sempre.
Saltando avanti nel tempo fino al 2011, incontriamo Ryan e Blake, anime separate ma legate da un mistero che attraversa le ere. Tra Brooklyn e Torino, tra memorie perdute e destini incrociati, i loro percorsi convergono verso una verità nascosta dietro il velo del passato.
Con le pagine di “Colibrì”, vola attraverso i secoli e i continenti, svelando i segreti sepolti nel cuore di due amanti destinati a ritrovarsi. Una storia avvincente di amore, perdita e rinascita, che ti terrà incollato alle pagine fino all’ultima riga. Preparati a essere trasportato in un viaggio indimenticabile tra il tempo e lo spazio, dove il potere dell’amore e della memoria si dimostra più forte di ogni oppressione.
13 Aprile 2024
Andrà tutto bene
di Laura Vinaccia
In qualsiasi direzione andassi, il mio cuore mi riportava sempre da te. C’eri sempre tu a salvarmi…
Alice, fotografa che, in attesa di sfondare, si divide tra più lavori. Vive con le sue due migliori amiche, non dà confidenza a nessuno ed è in attesa del vero amore. Giorgio, occhi di ghiaccio, laurea in medicina e la voglia di fare del bene.
Due vite diverse destinate a incontrarsi per poi scontrarsi con la vita e con quella pandemia che gliela cambierà.
Due giovani in cerca dell’amore vero, quello che fa bruciare la testa e vibrare forte il cuore. Dove saranno condotti? Riusciranno a superare ogni ostacolo? Lasciatevi coinvolgere e buon viaggio.
Divisi dal destino: Bound #1 (Bound duet)
di K Webster
Ho passato gli ultimi tre anni di università a terrorizzare il preside, noto anche come mio padre. Sono tutto ciò che lui odia. Combinaguai. Fannullone. Gay.
Ma ho appena iniziato. Sto per rendere papà molto orgoglioso con le mie ultime scelte di vita… Mi sono innamorato della mia migliore amica, Mia, che è una vera e propria ragazza. Muoio dalla voglia di baciare il mio nemico, tale Brayden. E soprattutto voglio farmi il mio nuovo compagno di stanza, Drew, che si dà il caso sia anche il nuovo allenatore di hockey dell’università.
L’ultimo anno è grandioso. Sono ancora il peggior essere umano del mondo. Ho preso tutte le decisioni sbagliate e quando papà verrà a sapere del mio ultimo casino, questa volta potrebbe davvero ripudiarmi. Ma non posso smettere. Non voglio mollare. Alla maniera tipica di Ashton Carter, distruggo la mia vita nel peggior modo possibile. Solo quando è tutto in frantumi, mi rendo conto di avere un problema. Me.
Un Nuovo Noi
Cosa succede quando due persone si incontrano per la prima volta?
Assurdi flashback disturbano Kho dopo la decisione di sposarsi. Sono fidanzato, incredibile. Sono felice? No. Perché? Non chiedetemelo perché non lo so nemmeno io.
Da quando An sa di dover tornare a casa il canto triste di una donna tormenta i suoi sogni. Mia sorella si è fidanzata e io sono stato richiamato a casa. Mi interessa? Nemmeno per sogno. Perché? Non lo so. Non fatemi questa domanda. E se si fossero già conosciuti? Non da ragazzi. Non da bambini. Prima, molto prima. In un altra vita.
Sedotta dall’avvocato: Romanzo miliardario (Gli irresistibili scapoli d’oro di New York Vol. 2)
di Ava Avery
Landon West è un avvocato di successo dello studio associato Knight, West & Sharp di New York. Vive una vita agiata a Manhattan senza troppe preoccupazioni.
Quando, però, si ritrova obbligato ad accettare il caso senza speranza dell’ingenua insegnante di danza Violet Simonelli, è costretto a scambiare il lato glamour della città con il malfamato Bronx.
Una volta sul posto, inizia subito a fare i conti con una Violet poco collaborativa: è disposta a tutto pur di salvare la sua scuola di danza e il futuro di bambini e ragazzi di fronte dalle grinfie di un magnate immobiliare senza scrupoli della Grande Mela che vuole rilevare l’edificio che ospita le lezioni. Purtroppo, Violet, rifiuta qualsiasi consiglio legale, il che spinge Landon a far visita al quartiere ogni giorno sempre di più. Con conseguenze inaspettate…
15 Aprile 2024
Un amore travolgente (Rogues Vol. 2)
Qual è stato il giorno peggiore della vostra vita? Il mio quello in cui sono stata licenziata e ho scoperto che il mio ragazzo mi tardiva. Mi sono ritrovata single e senza un lavoro, ubriaca in un bar con il cuore a pezzi a baciare uno sconosciuto.
Sconosciuto che, tra l’altro, mi ha poi offerto un lavoro di cui avevo un disperato bisogno. Che razza di genitore può pensare di proporre a una che ha incontrato in un bar di per prendersi cura del suo bene più prezioso? A quanto pare, lui.
Oliver è ricco, sexy e fuori dalla mia portata. Nonostante la gentilezza iniziale, per lui quelle come me sono invisibili. Almeno, fino alla notte che ha cambiato ogni cosa…
Paul Kean: Novel #1 Gli Occhi del Lupo
«Non nego di aver pensato a Kelly in queste settimane lontano da lei. Non l’ho nemmeno salutata quando sono partito, né l’ho chiamata in questo periodo. Ho cercato di dimenticarla, lo ammetto, ma non ci sono riuscito. Mi è entrata così sottopelle che nessun’altra donna riuscirà mai a ottenere il mio cuore come ha fatto lei.»
Il mio nome è Paul Kean. Sono il Beta del clan. Dicono di me che sono un ribelle, un piantagrane, un irresponsabile. Mi hanno definito persino pecora nera. A me che sono un mannaro. Un predatore.
Sono uno che non si attiene alle regole e che fa di testa propria. I Wolfers vogliono che sia il loro personale burattino, ma non hanno capito che Paul Kean non accetta ordini da nessuno. L’unica che potrebbe farmi capitolare è lei. Kelly Shummer. Il mio amore. La mia metà perfetta. Questa è la mia storia. Sei pronto a conoscere il lupo cattivo?
Innamorato Di Matt: Romanticismo d’amore istantaneo (Amare Lui Vol. 2)
di Lisa Freed
C’è mai un momento buono o perfetto per trovare l’amore?
NATALIE
Storie d’amore in ufficio sono un no secco per me. Eppure, in qualche modo, riesco a entrare in sintonia con collega di sesso maschile dell’ufficio. Non ho intenzione di farmi prendere in giro. Se mi vuole, allora è meglio che sia pronto a giocare per restare.
MATT
Pensavo di aver capito tutto delle donne. Poi ho incontrato lei e tutti i miei piani ben congegnati sono andati in fumo. Come può una sola donna lasciarmi completamente sbilanciato? L’unica cosa di cui sono certo è che non posso lasciarla andare quando finisce il suo tirocinio.
Exception: Kaleven College
di Ingrid Rivi
Carson Lewis è taciturno e irascibile, si definisce un lupo senza branco che fa gruppo da solo, anche se tra i Bluehawks, la squadra di basket del Kaleven College, è uno degli elementi su cui puntare per andare a canestro.
Ha le sue regole, finire il College e diventare un giocatore professionista, non ha tempo per distrarsi e tanto meno per le relazioni amorose. Sono queste le sue convinzioni prima di avere a che fare con lei, Jade Price.
Scrive per il Kalnews il giornale studentesco, Jade non si ferma davanti a niente perché scavare a fondo nelle notizie è la sua missione, anche se questo, il più delle volte, la mette nei guai. Fin dal loro primo incontro, Carson capisce subito che Jade gli avrebbe procurato un mucchio di problemi, ma sembra che scontrarsi diventi inevitabile, tanto come fingersi fidanzati.
«Non è finzione il desiderio di assaporare le sue labbra. È un segnale di pericolo. Il pericolo di fare la parte di quello che ci prova, con chi invece non si dimostra interessata. Lei non fa per me.»
Bio-Mechanical Edizione Italiana (Irons and Works serie Vol. 4)
di E.M. Lindsey
Figlio di un predicatore battista del Sud, James Gossett doveva diventare una sola cosa: un uomo cristiano, eterosessuale e timorato di Dio. Non ha aiutato che fin dalla giovane età, James abbia saputo di essere diverso.
Ha nascosto la verità a se stesso e alla propria famiglia, finché un terribile incidente durante una simulazione di routine, subito dopo l’addestramento di base, gli è costato entrambe le gambe e per poco anche la vita.
Con la consapevolezza di ciò che aveva già perso, James ha deciso di fare coming out e con quello ha perso anche il resto della sua famiglia. Sistemandosi a Fairfield, James ha riscoperto cosa volesse dire fare parte di una famiglia che lo ama per ciò che è, ma ha ancora un grosso segreto che conserva gelosamente. Nonostante la sua reputazione promiscua, James è vergine in ogni senso della parola, e non sa se questo cambierà mai.
Rowan Balk si è dedicato a un’unica missione: assicurarsi che nessun bambino soffra ciò che ha sofferto lui a causa di un sistema pieno di pregiudizi. Dopo esser stato strappato alla madre adottiva disabile, poco tempo dopo che le era stata diagnosticata la sclerosi multipla, Rowan è cresciuto con la missione di fare in modo che nessuno provi il suo dolore. La sua determinazione, però, è a scapito della sua possibilità di trovare l’amore e finché non mette piede a Fairfield quello gli è sempre andato bene.
Poi ha posato gli occhi sul tranquillo tatuatore del Sud con occhi pieni di segreti e una bocca su cui morire per giorni. Ma Rowan non è il tipo di persona da mettere la propria vita sottosopra per un uomo, anche se dentro di sé sa che James Gossett è probabilmente quello giusto. Quando è ovvio che James lo voglia, almeno quanto lo vuole lui, Rowan si rende conto che non può dire di no. Quindi gli fa una proposta: lo aiuterà a scoprire se stesso in camera da letto, senza legami, finché Rowan non lascerà lo Stato. Sarà abbastanza per entrambi gli uomini solitari? O troveranno un modo di stare insieme, nonostante la distanza tra di loro?
AIDAN: Scrivimi di te (Artic LOVE SERIE Vol. 2)
«Sei in cerca di un personaggio, di un principe,
non di un cattivo o di un mostro, Melinda.
Io non sono il buono della tua storia.»
Letterkenny, Donegal, Irlanda.
Red Beard è una leggenda del rugby, quando un incidente lo toglie per sempre dalle competizioni. Nel suo passato ci sono più tenebre che luci e c’è l’amore sconfinato per la palla ovale.
Aidan O’Connor ha perso molto, ma il destino gli ha donato qualcosa di prezioso: una figlia, che non conosce, un enorme castello e una tata, Miss Ray, che è fresca come la pioggia leggera sulla brughiera.
Melinda Ray sogna di scrivere ma le sue ali sono spezzate. Sotto al mutevole cielo d’Irlanda, un uomo senza speranze e un donna che vuole imparare ad amare, stringono un’insolita alleanza. Alla scoperta della passione, con i giorni contati, poi ognuno andrà per la propria strada. O forse esiste un posto chiamato noi?
16 Aprile 2024
2045
di Matteo Paolillo
Babylonia ha tutto, Zyon non ha niente. O è il contrario? Difficile dirlo, è il 2045 e la tecnologia trionfante ha reso le vite più facili ma anche inesorabilmente digitali, e l’apparenza è diventata più che mai sostanza. Entrambi i ragazzi conoscono bene l’AltroVerso, la realtà virtuale ormai più affollata di quella reale.
Zyon, in quel mondo, ha perso una parte di sé e lo frequenta poco, anche perché gli ambienti migliori non sono accessibili a tutti. Babylonia ci passa gran parte del tempo cercando rifugio dalla sua quotidianità di ragazzo ricco e annoiato, e dalla relazione difficile con il padre imprenditore.
Impossibile per lui sentirsi all’altezza di Elia Luce, il suo ricchissimo genitore, che si trova alla vigilia di un’altra svolta epocale: il MindScanner, destinato a regalare agli uomini l’immortalità. È in questo frangente che le vite di Zyon e Babylonia si incontrano e si intrecciano, assieme a quella dell’Amazzone, la sorella di Zyon. Al fianco dei suoi amici Ribelli, la ragazza si oppone con ogni sua forza all’idea di progresso di Mr Luce ed è determinata a far naufragare la sua ultima e aberrante impresa.
Così, tre ragazzi si giocano il futuro, il loro e quello dell’umanità, in una corsa contro il tempo per fermare il MindScanner, tra rifugi segreti e assalti all’arma bianca. Ma forse il viaggio più importante non è quello che li porterà allo scontro finale, è quello che saranno costretti a fare dentro se stessi. Per capire cos’è la bellezza, accettare la verità dei propri sentimenti e delle proprie ambizioni, e alla fine decidere, anche se fa male, che cosa conta davvero.
Willow: la mia fine, il mio inizio
di Berta Ross
Sono passati sette anni da quella notte che ha cambiato tutto per Sarah. L’anniversario del suo giorno più buio le ricorda l’unico uomo che l’ha ferita profondamente, lasciandola sola ad affrontare un dolore segreto.
Ma il destino ha in serbo per lei un’inaspettata sorpresa. Eric è tornato con un unico obiettivo: ritrovare Sarah e chiederle perdono per il passato. Lui sa che lei è stata il centro della sua esistenza, il suo amore eterno. Ma, mentre cerca di riconquistarla, si domanda se sarà mai in grado di farsi perdonare.
Tra rimpianti e desideri di riscatto, Sarah ed Eric si ritrovano a confrontarsi con i fantasmi del passato e con sentimenti rimasti sepolti nel profondo del loro cuore. L’amore che li ha uniti e divisi ritorna a farsi strada, ma entrambi devono affrontare le cicatrici profonde lasciate dalle loro scelte passate.
In questa storia di dolore, rivincita e riscatto, Sarah ed Eric saranno costretti a confrontarsi con i propri demoni e a trovare la forza per perdonare e per ricominciare. Ambientato nel suggestivo scenario del maneggio Liberty Horse, dove si intrecciano le loro storie e quelle dei loro amici e familiari, “Willow” è un romanzo contemporaneo che affronta con delicatezza temi come il bullismo e l’aborto, regalando al lettore un mix irresistibile di emozioni, humor e passione.
Un millimetro di meraviglia
di Manuel Bova
Il ristorante del loro primo appuntamento, Rossano con i capelli tagliati di fresco e la barba incolta: a Nina sembra una serata perfetta. È convinta che finalmente le chiederà di sposarlo, e per l’occasione indossa il suo adorato vestito rosso.
Tutto sembra come dovrebbe essere, fino a quando Ross pronuncia le fatidiche parole: «Ti devo parlare». E, andandosene, lascia Nina da sola, affranta, a pensare a tutto ciò che avrebbe potuto essere e non sarà mai.
Nella stessa sera, qualcun altro vive un tremendo dolore: è un uomo anziano, che affida a un diario i suoi pensieri per la figlia, con cui non parla più. Non sa cosa farsene della sua vita, e passa le notti insonni a controllare quali lampioni non funzionano, per segnalarli al comune.
Infine, un uomo tormentato, dall’animo oscuro, diventa il protagonista di un delitto che coinvolgerà Genova, Nina e l’anziano signore. Tre personaggi legati dal filo rosso del destino, tre voci narranti distinte, tre vicende che si intrecciano prendono vita nei caruggi, in un romanzo fatto di contrasti: dolce e amaro, felicità e malinconia, fallimento e rinascita.
Manuel Bova si conferma un brillante narratore di storie suggestive e reali, capace di adattare il suo stile anche ai temi più duri come la violenza sulle donne e di tenere il lettore con il fiato sospeso fino all’ultima pagina.
Scandalo a corte
Belmore Square
Londra, 1816. La diciannovenne Eliza Melrose, figlia di un magnate dell’editoria, sta per essere presentata in società. L’obiettivo? Trovare un buon partito e accasarsi, come ci si aspetta da ogni ragazza in età da marito. Peccato che sia l’ultima cosa che Eliza voglia.
Finché, una sera, l’incontro con Johnny Winters, il maggiore dei figli del defunto Duca di Chester, cambia ogni cosa. Nobiluomo caduto in disgrazia, Johnny è misterioso, affascinante e irresistibile.
Eliza ne è attratta come da nessuno mai, ma scopre ben presto di non poter scegliere l’uomo che desidera perché dal suo matrimonio dipendono le sorti dell’intera famiglia. Eliza rischierà tutto in nome della passione che la spinge verso Johnny o si piegherà al volere dei suoi?
Rich (Black Pearl Series Vol. 1)
di Katiuscia Salvini
«RICHARD: Dove hai nascosto la mia limousine?
OCTAVIA: Sparita fino a quando non arriverà in ufficio a un orario decente. Benvenuto tra i comuni mortali, signor Douglas Junior.»
Sono Richard Douglas Junior e sono nato per governare il mondo. Non prendo ordini da nessuno, tantomeno da Octavia Brown. Lei è stata assunta per trasformarmi nel vicepresidente perfetto, ma il suo vero obiettivo è vendicarsi perché le ho rovinato la carriera.
Le sfugge un particolare: nessuno mette il guinzaglio a un Douglas. Non rincorrerò Octavia Brown, anche se da dietro è una gran bella visione. Mio padre l’ha costretta a salvarmi, ma io sarò la sua condanna.
Redemption: The Gentleman
di Angy S.
Ariel Beltrami è una giovane donna che, in fuga dal suo passato, si ritrova a danzare tra le luci e le ombre di Milano, vivendo la vita di una spogliarellista.
La sua esistenza prende una svolta inaspettata quando incrocia il cammino di Ares Daverio, un imprenditore dal fascino misterioso che, dietro l’apparenza di un perfetto gentleman, nasconde un’anima tormentata, in lotta con sé stesso, come il dio greco della guerra da cui prende il nome. Nonostante la sua diffidenza e il timore di soffrire nuovamente, Ariel si ritrova attratta da questo uomo che, inaspettatamente, le offre un’àncora di salvezza.
Ares, dal canto suo, vede in Ariel non solo una donna da proteggere, ma un’anima gemella altrettanto ferita e in cerca di redenzione. Tra le vie di una Milano, che diventa complice e sfondo delle loro vicissitudini, i due si avventurano in un percorso di guarigione reciproca, scoprendo che il passato può essere affrontato solo accettandolo.
Per un’ora d’amore
Il legame tra un padre e una figlia è qualcosa di sacro che niente e nessuno dovrebbe spezzare. Maria Donata aveva promesso al suo, Italo, che, per quanto fosse andata lontano da casa, avrebbe sempre trovato un modo di ritornare.
Quando però viene uccisa, con indosso un abito da sposa che non le apparteneva, è Italo ad abbandonare la pace delle sue vigne nel sud della Sardegna e volare a Milano, dove la vita aveva portato Maria Donata, per prendersi cura del nipotino Filippo “Pippo” di due anni e scoprire cosa possa essere accaduto alla figlia.
Dopo otto mesi di indagini infruttuose, l’omicidio però rischia di essere archiviato e Italo ha un’unica speranza: il criminologo Vito Strega. Già dai primi accertamenti, la sua squadra ha il sospetto che questa morte sia collegata a una serie di femminicidi che stanno scuotendo la città: un disegno criminale più ampio e oscuro, nel quale nessuna donna sembra essere al sicuro.
Sullo sfondo di una Milano crepuscolare, violenta e indifferente, spazzata dalla pioggia e dal vento, Pulixi tratteggia un noir denso di umanità, pathos e dolcezza: un dramma famigliare che si riflette sulle vite dei singoli poliziotti, risvegliando in loro fantasmi che avevano sperato di essersi lasciati alle spalle.
Ovunque ma qui: Storie di chi scappa e di chi si ritrova
Quando quello che abbiamo sempre desiderato luccica tra le nostre mani, che alibi ci resta per non essere al settimo cielo?
Valeria Vedovatti nella vita sente di avere tutto: una. carriera da creator avviata, tante passioni, la possibilità di viaggiare e vivere esperienze uniche, una famiglia e degli amici speciali che la sostengono.
Le sue storie Instagram appaiono come un dipinto con sfumature pastello. Ma solo lei sa che, sotto le pennellate di azzurro, si nasconde una crosta ingrigita di preoccupazioni, paure e quesiti a cui non trova risposta. Prima fra tutte c’è la regina delle domande: cos’è la felicità? Quando si è davvero felici?
Valeria si è convinta che manchi un tassello importante al puzzle della sua esistenza. Per scoprirlo parte per un viaggio imprevisto che metterà a dura prova la sua visione del mondo, capovolgerà molte certezze e ne consoliderà altre. Un’avventura che la porterà fino alle sacre sponde del Gange, in una terra dove le domande contano più delle risposte.
In India conoscerà un’umanità sorprendente, imparerà a convivere con i suoi timori più insidiosi e accoglierà finalmente un’altra voce, calda e comprensiva, pronta a suggerirle che forse la felicità non va cercata a ogni costo ma semplicemente ascoltata. La vita non è una gara a chi corre più veloce: va vissuta passo dopo passo, e la destinazione finale è giusto che rimanga un’incognita. È il bello del flusso della vita. È il bello del viaggio.
Le libraie di Kichijoji
di Aono Kei
Due donne diverse in tutto. Specie nel modo di amare la carta, l’inchiostro, i libri. Ma, a unirle, la volontà di salvare dalla rovina un’antica libreria nel cuore di Tokyo.
«Era proprio nei dettagli che si faceva la differenza in quel mestiere. Non si poteva evitare quel contatto fisico, e giornaliero, con i libri, altrimenti tutti quei volumi rischiavano di appassire».
Dal Giappone, un fenomeno editoriale da piú di 200 000 copie.
Riko Nishioka, vicedirettrice di una libreria nel quartiere di Kichijoji, da qualche tempo ha difficoltà a gestire Aki Obata, la sua giovane subordinata. Al centro dei loro battibecchi, due caratteri opposti: testarda, stacanovista e invidiata dai colleghi l’una; spensierata, ottimista e sicura di sé l’altra. Il loro scontro causerà una frattura in apparenza insanabile. Ma tra discussioni sui generi letterari, scaffali da allestire e presentazioni con gli autori da organizzare, Riko e Aki dovranno imparare ad ascoltarsi per sventare l’improvviso pericolo di fallimento della libreria.
La fabbrica dei destini invisibili
Due morti apparentemente inspiegabili. Una seteria in cui niente è come sembra. Una donna alla ricerca della verità.
Una figura incappucciata esce dalla casa in cui una donna sta esalando l’ultimo respiro. Quindi si allontana nella notte, portando con sé due bambini appena nati… Ventun anni dopo. Le sirene delle seterie scandiscono la vita dell’Ain, una delle tante regioni che hanno cambiato volto dopo la Rivoluzione industriale.
Eppure, fuori dei ritmi regimentati della fabbrica – che grazie alle nuove leggi sul lavoro garantisce salari migliori e orari più umani –, ci sono ancora centinaia di donne che vengono sfruttate nelle soffitte delle case, dove si fila sino a tarda ora alla luce incerta di una candela. È proprio per difendere i diritti di queste giovani invisibili se Claude Tardy è diventata ispettrice del lavoro. Una professione nuova e ancora tutta maschile, al punto che, per poterla svolgere, spesso Claude è costretta a indossare vestiti da uomo.
Come la fredda sera di dicembre del 1893 in cui viene chiamata a indagare sulla morte sospetta di un operaio, trovato impiccato agli stessi fili metallici su cui si spezzava la schiena durante il giorno. E la faccenda si complica tre mesi dopo, quando dalle acque di un lago emerge il cadavere di un altro operaio. Due morti che non avrebbero nulla in comune, se non fosse che le vittime si somigliano come gocce d’acqua e sembrano in qualche modo legate a un convitto di religiose, dove le giovani operaie delle seterie sono ospitate fino al giorno del matrimonio.
Ed è qui che la strada di Claude incrocia quella di suor Placide, che da mesi aspetta notizie di una ragazza scomparsa all’improvviso. A poco a poco, le due donne si rendono conto che le loro ricerche sono collegate e che solo unendo le forze potranno fare luce su una brutale realtà sommersa che coinvolge uomini potenti e pericolosi. Una realtà che in troppi hanno sempre finto di non vedere, per paura o per avidità…
Ci sono fili che legano passato e presente, verità che sfuggono come seta.
La donna che odiava i corsetti: Il romanzo di Rosa Genoni
Rosa ha solo dieci anni quando lascia la sua famiglia a Tirano, sulle montagne della Valtellina, e va a Milano, per lavorare come piscinina nella sartoria della zia Emilia. È il 1877, e la città la travolge con il fermento di una metropoli nascente, l’illuminazione a gas, i tram a vapore, i caffè, la Scala.
La vita di un’apprendista sarta è dura, i turni estenuanti, ma la bambina è sveglia, e dimostra subito un talento speciale per la moda. Così assorbe tutto, comprese le nuove idee di giustizia sociale e libertà, e diventa una giovane donna coraggiosa, oltre che una sarta raffinata e dalle idee innovative.
Da Milano a Parigi, dove nascono gli abiti che tutto il mondo ama, il passo è breve, ed è proprio lontano da casa, sulle rive della Senna, che Rosa concepisce l’idea di una moda che non sia solo un’eccellente copia di quella d’Oltralpe, ma che risplenda di un’originalità tutta italiana, ispirata ai dipinti del Rinascimento e ai fiori delle sue Alpi. È così che inventa il concetto di “made in Italy”. Tra broccati e toilettes di seta, l’impegno di insegnante all’Umanitaria e l’amore – scandaloso all’epoca – per l’avvocato Podreider, la voce vivida di Rosa ci racconta la sua vita anticonformista e luminosa, le sue battaglie per liberare le donne dai corsetti e dai pregiudizi.
Eleonora D’Errico ci restituisce il ritratto appassionato e vibrante di una sarta geniale, un personaggio chiave per la storia della moda italiana – consacrato dalla creazione dall’abito Tanagra – ma anche quella dell’emancipazione femminile. Il racconto di una vita unica che ha saputo vestire di glamour la rivoluzione.
Butter
di Asako Yuzuki
Rika è una giornalista in una rivista maschile. È l’unica donna nel suo posto di lavoro e spesso viene trattata come una segretaria, quando non peggio. Per cercare di farsi strada lavora giorno e notte e tutto ciò che riesce a cucinare quando la sera torna tardi a casa è un ramen preconfezionato.
Da tempo però un pensiero la assilla: vuole intervistare Manako Kajii, la cuoca gourmet accusata di aver assassinato gli uomini d’affari con i quali si intratteneva, dopo aver cucinato per loro. Ma la donna non rilascia interviste e non intende ricevere visitatori nel carcere di Tokyo dove è detenuta.
Rika decide di provare un’altra strada e le scrive una lettera per conoscere la ricetta dello stufato di manzo, pezzo forte della cucina di Manako. La detenuta a quel punto accetta di incontrarla. Quando, però, le visite in carcere alla serial killer si intensificano, cresce anche la curiosità gastronomica di Rika. Durante i loro incontri, che si avvicinano più a una masterclass di cucina che a un’indagine giornalistica, sembra infatti che sia proprio la giovane reporter a cambiare.
A ogni pasto che prepara e consuma, qualcosa si risveglia nel suo corpo e scopre nel cibo un piacere liberatorio: forse lei e Manako hanno in comune più di quanto pensasse? Ispirato al vero caso di cronaca della truffatrice e serial killer “The Konkatsu Killer”, “Butter” di Asako Yuzuki è un’esplorazione vivida e inquietante sulla misoginia, l’ossessione e il piacere trasgressivo del cibo in un Giappone in cui le donne devono sempre compiacere gli uomini e mai se stesse.
Game of Titans: Ascesa al Paradiso (Game of Gods Vol. 2)
di Hazel Riley
I CINQUE FRATELLI PIÙ POPOLARI DI YALE UNA FAMIGLIA CHE NASCONDE SEGRETI INCONFESSABILI LA SFIDA PER CONQUISTARE L’OLIMPO SEMBRA IMPOSSIBILE DA VINCERE
Siete pronti a entrare nel Labirinto?
Da quando Haven ha incontrato la pazza famiglia Lively, la sua vita è cambiata. Dopo avervi rinunciato all’incontro con Hades e ai soldi, la ragazza ha un’ultima opportunità per saldare i debiti del padre: cedere ai giochi dei Titani Crono e Rea, sull’Olimpo.
Entrare nel Labirinto del Minotauro potrebbe essere infatti l’occasione per chiudere ogni conto in sospeso. Nessuno può rivelarle cosa si nasconde dentro quel luogo misterioso, ma Haven è determinata a vincere. Come Teseo sconfisse il Minotauro alleandosi con Arianna, però, anche lei deve capire di chi fidarsi.
L’altra parte della famiglia, che conosce gli orrori di cui Crono è capace, vuole aiutarla. Ma mentre trapelano nuovi segreti e antiche figure del passato tornano a perseguitarla, il filo rosso che rappresenta la sua unica via d’uscita si rivela essere più fragile di quanto sperasse. I suoi ricordi sono stati manipolati, e la verità è nascosta dalle bugie che il Titano ha abilmente costruito fin da quando lei era piccola. Haven e Hades dovranno lottare per la loro ascesa al Paradiso, ma con i giochi dei Lively, spesso per vincere la partita bisogna essere disposti a perdere qualcosa.
I cacciatori di libri nascosti
di Alan Hlad
1942. SALVARONO I LIBRI DALLA FURIA NAZISTA LA STORIA VERA DI UN’EROICA BIBLIOTECARIA E DI UN LIBRAIO CON UN PERICOLOSO SEGRETO CHE CAMBIARONO IL FUTURO DELLA CONOSCENZA
È il 1942, e le sorti della guerra che sta scuotendo il mondo sono incerte. In quei giorni concitati, il presidente Roosevelt prende una decisione coraggiosa, dando il via a una missione che resterà unica nella Storia: un gruppo di bibliotecari viene inviato in Europa con il compito di salvare quel che resta di giornali, manoscritti, libri custoditi nelle biblioteche delle città neutrali. Prima che sia troppo tardi, e che la follia nazista il distrugga per sempre.
Maria Alves, bibliotecaria della Public Library di New York e unica donna al suo interno esperta di microfilm, è tra i prescelti: con il prezioso aiuto di un libraio ebreo che si porta dietro un pericoloso segreto, trasmetterà a Londra informazioni vitali apprese dai giornali del Reich, entrando così in una rete di intrighi che la porterà molto vicina a Hitler e al suo entourage.
Ma quando i venti della Storia soffiano così potenti, e le vite sono in bilico, ogni scelta diventa cruciale. Sarà pronta Maria a rischiare tutto? E quanto dovrà sacrificare di sé stessa? Un romanzo straordinariamente emozionante, che racconta il coraggio di una donna e il suo amore per i libri, ma anche la grande Storia che guida i destini dei singoli.
Il gatto che portò la felicità
di Rui Kodemari
Quello tra Ayano e Michio è un amore delicato ma esploso in fretta. Si sono conosciuti tramite un omiai, un incontro per trovare l’anima gemella, e hanno deciso di sposarsi poche settimane dopo. Per entrambi è il secondo tentativo dopo un matrimonio andato male, la loro seconda chance per una vita felice.
Dopo il trasferimento di Ayano negli Stati Uniti, dove Michio è nato e cresciuto, i due decidono di adottare un gattino. Durante una delle visite al rifugio per gatti di Ithaca, Michio si innamora perdutamente di un gatto che gli balza su una spalla: sguardo birichino e faccia pulita, macchie bianche sul petto e sulla punta delle zampe, gli ruba il cuore con un solo gesto.
Maximo entra così a far parte della famiglia, e diventa da subito il protettore della casa e il garante della loro felicità. Basta un suo sguardo per cogliere i desideri di Ayano e Michio, che si perdono dentro ai suoi occhi e passano ore a osservare ogni suo piccolo movimento. Persino i graffi che lascia sui mobili mentre si aggira per la casa sono per loro motivo di tenerezza.
È questo il tempo dell’amore e della cura della loro piccola famiglia. Il trio trascorre così anni splendidi nella tranquilla campagna americana. Ma Ayano e Michio devono presto venire a patti con lo scorrere del tempo, e con l’idea che l’amato Maximo non potrà proteggerli per sempre…
Il quinto ospite
di Jenny Knight
La vendetta è un piatto che si serve freddo
Una cena per ricordare i vecchi tempi. Questo è il proposito con cui un gruppo di ex compagni di università si riunisce in una magnifica casa in riva al fiume a Barnes, pittoresco quartiere londinese. C’è Caro, l’impeccabile padrona di casa; la timida Lily, che oggi è un’autrice bestseller; George, idolo sportivo, appena diventato padre; Travis, il cattivo ragazzo, e l’imbucata Elle.
Da quando hanno lasciato Oxford, vent’anni prima, si sono visti raramente, e preferiscono non parlare di quei tempi lontani funestati dalla morte del loro amico Henry Bellinger. Ora però tutti e cinque sono stati invitati a partecipare a una commemorazione in onore di Henry.
Cibo squisito e un ottimo Martini li aiuteranno ad affrontare i ricordi. Non possono immaginare che il menù prevede ben altro… Una ricca portata dopo l’altra, verranno alla luce oscuri segreti e scomode verità sul tempo trascorso a Oxford, e ogni ospite rivelerà qualcosa che non ha mai detto prima sulla notte in cui Henry è scomparso. Sono tutti colpevoli di qualcosa. Uno di loro è colpevole anche di omicidio?
17 Aprile 2024
Contratto in vendita (Heat for sale Vol. 2)
di Leta Blake
Bullizzato ed emarginato, Ezer ha visto in prima persona le crudeltà del mondo. Sa cosa ci si aspetta dal suo stato di omega: una timida conformità ai suoi “superiori”. Ma Ezer non è uno che si adegua al ruolo che la società gli ha imposto. Nonostante la sua natura ribelle, Ezer deve collaborare con un uomo scelto dal padre, che gli promette che lo amerà e si prenderà cura di lui per il resto della sua vita.
Dopo la firma del contratto, Ezer scopre con orrore che il suo partner è Ned, un membro del branco di bulli che gli ha reso la vita così penosa. È deciso a odiarlo, ma non può fare a meno di reagire al suo tocco.
Ned è giovane, privilegiato e perdutamente innamorato di Ezer. Purtroppo, il suo gruppo di cosiddetti “amici” ha preso di mira Ezer, tormentandolo. Ned ha molti rimpianti, ma nessuno più grande del suo ruolo nell’infelicità di Ezer. Quando gli viene offerto il contratto della sua vita, lo considera l’unico modo per dimostrare di essere degno dell’amore di Ezer. Peccato che Ezer sia altrettanto determinato a non cedere al suo bullo.
LOGOS
di Matteo Tagliabue
Vedi la guerra tra le creature del cielo e quelle degli abissi? È la stessa che si combatte nel cuore di ogni uomo. È la guerra tra l’elemento dell’inferno, che non conosce pietà e compassione, e l’elemento del paradiso, che non ammette l’imperfezione. Se uno dei due vince, è la persona a perdere.
Sono trascorsi sette anni da quando il cielo si è squarciato e le armate di Angeli e Demoni hanno iniziato la guerra. Gli esseri umani hanno cercato di sopravvivere, ma la Terra è devastata e la legge del più forte prende il sopravvento.
Eppure, questa apocalisse era stata predetta. Nell’oscurità di riunioni segrete, una setta sapeva che la guerra sarebbe iniziata. La ricerca del Logos, dell’equilibrio degli opposti, era già iniziata. Una piuma. Un artiglio. E il sangue di un meticcio.
Il Wallace sbagliato
di Edith Rose
Kaylee ha 17 anni e sta per tornare nel suo paesino d’origine, anche se vorrebbe dimenticare tutto del suo passato: i luoghi, le sensazioni, le persone. Invece, si ritrova quasi subito a scontrarsi con Dylan, la sua nemesi e tormento continuo fin dall’infanzia.
Per fortuna ci sono anche dei lati positivi, come aver conosciuto Chris, un ragazzo più grande dagli occhi azzurro cielo e dalle fossette adorabili. C’è qualcosa nel sorriso di Chris però che le è familiare… Possibile che il mondo sia più piccolo di quello che sembra?
Kaylee dovrà imparare ad affrontare le sue paure, gli attacchi di panico e il suo passato. Tutto per arrivare a una scelta: il cattivo ragazzo dall’animo artistico o il bravo ragazzo fin troppo protettivo?
Dylan accorciò la distanza e la baciò. «Dylan, che stai facendo? Sei ubriaco. Lasciami andare, subito.» «Non sono ubriaco.» «Sì, invece.» I suoi occhi divennero glaciali. «Perché pensi che lo sia?» «Perché se fossi stato lucido non avresti mai baciato la ragazza di tuo fratello»
Il potere (Omega Academy Vol. 3)
di Lily Archer
Dopo essere stata tradita e consegnata al nemico, provo a tornare dal mio cerchio. Ma i Senzienti che mi hanno catturata non sono solamente mostri. Mi raccontano il mio passato e mi promettono un futuro in cui potrò essere libera, mentre tutte le persone delle galassie potranno vivere in pace, senza la tirannia della Flotta Gretar.
Ma più cose apprendo, più mi rendo conto che sia i Senzienti sia la Flotta non sono quel che sembrano. E nemmeno io. Sono molto più di quanto pensassi, ma sarà sufficiente per riattivare il cerchio e salvare le galassie?
Amore per il capo miliardario (Tu sei mia Vol. 4)
«”Cosa ti porta da me, tesoro?” mi sussurra l’attraente ragazzaccio, il cui sguardo irradia pura tentazione! So che non dovrei rispondere, ma tutti i miei sensi e il mio cuore sembrano non essere d’accordo!»
Il mio conto corrente vuoto è l’unico motivo per cui ho accettato il lavoro in questo bar, dove molte stelle dello sport vengono a divertirsi a modo loro.
Anche questa sera… e capisco subito che questo Kenny, con il suo aspetto da playboy, è esattamente la classica stella dello sport con un conto corrente pieno zeppo di denaro e sono sicura che dovrei starne alla larga. Ma in realtà è tutto il contrario: c’è qualcosa in lui che mi fa impazzire e che mi fa battere il cuore all’impazzata. Tra noi c’è davvero un’intesa vibrante e alla fine passiamo una calda notte insieme. Per un momento credo che tra noi ci sia qualcosa di più che semplice attrazione fisica.
Poi però mi propone un accordo che mi permetterebbe di lasciare per sempre il lavoro al bar. Questo però significa anche che da me vuole solo una cosa, giusto? A peggiorare le cose, il suo compagno di squadra non vede di buon occhio la nostra relazione e dice che io finirò per essere la rovina della loro squadra. E Kenny? Sembra non importargli molto, tanto ha ottenuto ciò che ha voluto, vero?
18 Aprile 2024
THE CHOICE: Gamebook Office Romance
di Belle Landa e Jessica Imhof
Hai mai sognato di lavorare per il New York Times e vivere in un’eccitante città piena di fascino?
Vesti i panni di Emily Norton, una giornalista immersa nella cultura della Grande Mela, affronta la sua quotidianità e confrontati con le sfide che potrebbero cambiare la sua vita sentimentale e professionale. Tu sei Emily e il vostro destino è nelle tue mani.
Piaceri segreti: Una storia d’amore dai nemici agli amanti. Passato oscuro. Resilienza. Scene intense.
La linea della moralità e quella del piacere si intrecciano con la possibilità del vero amore.
Bassil Jenok è riuscito a sopravvivere al marcio mondo criminale di Edimburgo fino a trasformarsi in uno dei più noti magnati del petrolio. Le circostanze lo hanno trasformato in un uomo calcolatore, ambizioso e impenetrabile le cui emozioni sono congelate. Ma Bassil si imbatterà in una donna esasperante e tentatrice che ribalterà il suo mondo grigio.
Dinanzi alla minaccia che lei rappresenta, rafforzerà le sue barriere emotive e sfrutterà l’attrazione tra di loro per trasformare Aytanna nell’elemento di un’importante negoziazione. Il giorno in cui il suo segreto viene alla luce, la possibilità di riparare al dolore inflitto sarà una sfida quasi impossibile da realizzare.
Dietro l’ottimismo e i sorrisi spensierati di Aytanna Gibson si nasconde una donna segnata da eventi sfortunati. Il suo lavoro di assistente di volo le permette di fuggire, per ore o giorni, dal senso di colpa che deve affrontare ogni volta che torna a casa. L’amore le ha regalato sempre esperienze amare ma, quando conosce Bassil Jenok, crede che lui sia l’eccezione dopo anni di delusioni. Troppo tardi si rende conto della gravità del suo errore, anche se questo non le impedisce di avvalersi dell’unica possibilità per liberarsi dell’insensibile imprenditore.
In un mondo pennellato in sfumature di grigio, Bassil e Aytanna hanno paura di definire la linea del chiaroscuro. Accetteranno di abbattere le rispettive armature emotive davanti all’altro o lasceranno che il destino porti via loro la possibilità di amare liberamente?
Mi sei scoppiato dentro al cuore (all’improvviso)
Mi passa accanto e si volta a sussurrarmi qualcosa, così piano che riesco a capirlo solo leggendogli il labiale: «Mi sei scoppiata dentro al cuore all’improvviso.»
Selvaggia, giovane commercialista ambiziosa, è costretta dal padre a tenere d’occhio la fattoria dei Venturelli, obiettivo di un potenziale investimento.
Appena arrivata in quell’angolo di natura, si trova immersa in un mondo di tradizioni, duro lavoro e personaggi indimenticabili: Rocco, anima pura con un dono speciale; Daniele, il burbero dal cuore tenero, e non ultimo il magnetico Fabio. Erede dei Venturelli, Fabio è tanto affascinante quanto irraggiungibile, a causa del suo impegno con un’altra.
Confortata dalla calda accoglienza dei Venturelli e respinta dalla loro resistenza al cambiamento, Selvaggia inizia a vedere oltre i numeri e i contratti. Mentre lotta tra il dovere professionale e l’attrazione crescente verso Fabio, scopre che la vita alla fattoria ha molto di più da offrire di quanto il suo cuore avesse preventivato. Tra tramonti mozzafiato e passioni inattese, Selvaggia si trova di fronte a una scelta: seguire la logica del business o lasciarsi guidare dall’imprevisto?
In Love With A Rebel Girl
Chiara e Beatrice sono due ragazze liceali completamente diverse tra loro. Chiara è una studentessa modello, riservata e concentrata sui suoi studi, mentre Beatrice è vivace, estroversa e spesso la ribelle della scuola.
Le due si detestano apertamente, alimentando il loro astio attraverso battute taglienti e sguardi gelidi. Ma quando un professore chiede a Chiara di dare ripetizioni a Beatrice per aiutarla a passare un esame cruciale, le loro vite prendono una svolta inaspettata.
Durante le lezioni via webcam, le due ragazze si confrontano, scontrandosi sulle loro differenze ma anche trovando punti in comune. Con il passare del tempo, le ripetizioni diventano più frequenti e le barriere tra loro iniziano a sgretolarsi. Chiara scopre il lato vulnerabile e sensibile di Beatrice, mentre quest’ultima ammira la dedizione e la determinazione dell’altra.
Tra le lezioni, chat di testo e videochiamate, le due iniziano a condividere sempre più di sé stesse, fino a quando entrambe si rendono conto di provare qualcosa l’una per l’altra, qualcosa di più profondo di una semplice amicizia. Anche se, il timore del giudizio sociale e delle loro stesse paure interiori mettono alla prova la loro relazione nascente, cosa succederà in questo travolgente primo volume di una trilogia?
I peccati del Marchese (Regency: Noble Pursuits Vol. 3)
di Lucia Scarpa
Regno Unito, 1818
Robert George Kerr, III Marchese di Lothian, è un uomo irriverente e disinibito che vive ogni giorno al di là dei limiti, divertendosi a dare scandalo e godendo del disprezzo e dell’invidia di tutta la nobiltà.
Tutto ciò cambia all’improvviso e lo porta a dover sfuggire a un mondo che lo minaccia, intraprendendo un viaggio che lo conduce in un remoto villaggio scozzese, un luogo dimenticato dal tempo, che sembra essere stato plasmato apposta per lui. Lì inizia una nuova vita, tranquilla e anonima, che viene interrotta dall’arrivo di una giovane donna in cerca di aiuto, il cui destino è strettamente intrecciato al suo.
La convivenza forzata diventa in breve una battaglia, alimentata dal vortice di desiderio e tormento che divora entrambi, con Robert che lotta contro i suoi istinti e la donna che oscilla tra rifiuto e supplica. Attraverso pericoli imprevedibili, giochi proibiti e tentazioni irresistibili, i due si immergono sempre più nelle pieghe oscure dell’animo umano, dove la luce della purezza e il fuoco del peccato si scontrano in una lotta senza pari.
Hawke: Edizione Italiana
di Jescie Hall
Nicole non avrebbe mai immaginato che qualcuno oltre al suo fidanzato apparentemente perfetto, Patrick, potesse attirare la sua attenzione. Questo fino a quando l’ex detenuto Cameron Hawke non diventa inaspettatamente il loro coinquilino, mettendo a soqquadro il piccolo mondo controllato di Nicole.
La tensione in casa è palpabile, perché lo stile di vita di Hawke si scontra bruscamente con il suo. La curiosità prende il sopravvento su Nicole, che cerca di svelare i segreti che si celano dietro il misterioso passato di Hawke.
La tentazione diventa travolgente quando si superano certi confini, i sentimenti si confondono e viene portata alla luce la verità su un passato terrificante, che cambierà per sempre la vita di tutt’e tre.
Nota dell’autore: “Hawke” è uno standalone Dark Contemporary Romance per il quale si consiglia la lettura a un pubblico maturo, adulto e consapevole. Leggete le avvertenze prima di addentrarvi nella lettura. Presto lo spin-off “KID.” Già disponibile della stessa autrice l’edizione italiana anche di “That Sik Luv”.
Fiori tra i libri
Claudia è una ragazza di venticinque anni, è cresciuta a Poggio Impruneto, un paesino toscano abitato da poche anime, e ama la semplicità. Mentre molti dei suoi coetanei lasciano la campagna per cercare fortuna in città, lei continua a preferire la sua vita tranquilla, lavorando nel negozio di fiori del signor Nico e dedicandosi alla scrittura di un romanzo.
Tuttavia, la sua routine viene sconvolta dall’inaspettato ritorno di Massimiliano, una vecchia conoscenza, un dongiovanni dal fascino magnetico e il carattere scontroso, che la coinvolge nella ricerca dei fiori per il funerale di sua nonna, l’ultima parente rimastagli.
Due personalità ed esistenze, quelle di Claudia e Massimiliano, all’apparenza opposte, ma in qualche modo destinate a intrecciarsi. Un giardino di sogni, emozioni e misteri in un romance ricco di colpi di scena, in cui niente è come sembra, soprattutto se l’ingrediente principale della storia è l’orgoglio.
Crazy Little Thing Called Love: Scandal Series 3
Deakin Andrews è all’apice della carriera, l’unica cosa che potrebbe farlo brillare di più sarebbe riuscire a fare coming out, per poi sposare l’amore della sua vita. Solo che niente va mai secondo i piani e il destino ne ha uno tutto speciale per lui.
Un tradimento gli porterà via quasi tutto, lasciandogli solo la sua musica… se solo avesse un produttore ad aiutarlo a tornare sulla vetta.
Teejay Fowley è l’uomo che fa per Deakin… pardon, il produttore. Lui è il più bravo sulla piazza, solo che da quando si è messo in proprio è più sfuggente di Zefiro.
Una casa intelligente. Momenti imbarazzanti. Buona musica. E poi, quella PICCOLA STRANA COSA CHIAMATA AMORE li travolge, insieme a qualcosa che mira a distruggere la vita di Deakin per sempre. Riusciranno a scrivere la canzone d’amore che sarà la colonna sonora della loro vita o saranno sopraffatti da chi vuole vederli soffrire?
Abbaiare alla luna
È una fredda sera di un maggio che non cede il passo alla primavera quando il corpo senza vita di una giovane donna viene trovato in un bosco di Blavy.
Per l’ispettrice Piera Jantet della questura di Aosta si tratta di un lampante caso di omicidio, ma le evidenze si fermano qua: nessun nome, nessuna traccia e, soprattutto, nessun movente. Il vicequestore Pezzolari però è stato chiaro: una settimana per arrivare in fondo alla faccenda, non un giorno in più!
Fortuna che Piera Jantet non è certo tipo da lasciarsi scoraggiare da tempi stretti e ostacoli apparentemente insormontabili: la sua settimana è già iniziata male con l’archiviazione di un vecchio caso su un traffico di preziosi che stava seguendo da mesi e con improbabili denunce di strani furti e scomparse “floreali”.
Ma proprio mentre tenta di sistemare questi assurdi tasselli, comincerà a prender forma un disegno legato al presente quanto al passato che porterà l’ispettrice Jantet e il fido agente scelto Camagna a confrontarsi di nuovo con l’ex ispettore Jules Rosset, ora nel suo buen retiro piemontese impegnato in un gagliardo progetto in cui ha coinvolto anche l’ignara Alma e l’amico medico legale Orlando Calabrò.
E si sa, “la scimmia dell’indagine” è dura da scalzare e infatti Rosset non si farà pregare, lasciandosi lambire da questo caso che, tra cipressi nani, porcini, solitudini e segreti inconfessabili, finirà per svelarsi, un pezzo alla volta, sotto lo sguardo indifferente della luna.
QUALE ROMANZO COMPRERESTI?
Ecco la seconda parte delle uscite di aprile, quale ha catturato di più la vostra attenzione? Un thriller, un romanzo contemporaneo o un fantasy? Oppure puntate a un libro nel neo nato romantasy? Vi aspettiamo nei commenti o sui nostri social (Instagram o Tiktok) per commentare questi libri in uscita ad Aprile!