Buongiorno readers! Oggi parliamo di Every inch of you (Every Series Vol. 1) uno strangers to lovers con sfumature arcobaleno. Giordana Schiattarella, oltre ad essere una nostra amica, è una bravissima scrittrice sarà riuscita a farci emozionare?

Every inch of you (Every Series Vol. 1) di Giordana Schiattarella

Dopo mesi di stallo, senza nemmeno l’ombra di nuovi ingaggi, Jungwon si trova tra le mani un’offerta di lavoro che non può assolutamente rifiutare. Calvin Klein ha scelto lui come loro nuovo volto. Tuttavia, il lavoro prevede che il giovane modello posi a torso nudo e gambe scoperte davanti a un fotografo mai visto prima, due tabú per lui difficili da infrangere.

Costretto dall’agente intransigente, Jungwon si ritrova così a firmare controvoglia il contratto. Le difficoltà con il nuovo lavoro non mancano e sono all’ordine del giorno, ma se fosse proprio quel fotografo, Kim Taehyun, a far riscoprire a Jungwon la propria bellezza e ricordargli perché proprio lui dovrebbe posare per uno dei marchi più famosi del mondo?

«E così il piccolo seme si lasciò avvolgere dall’oscurità per poi farsi amare dalla luce. Crebbe e mutò. E con il suo tempo e tanto amore si trasformò in un meraviglioso girasole.»

In un mondo che spesso si perde nell’adorazione dell’apparenza e della superficialità, Every Inch of You di Giordana Schiattarella si distingue come un’opera letteraria che scava profondamente nell’essenza umana, rivelando strati di emozioni, speranze e paure che risiedono al di là delle facciate impeccabili.

Strangers to lovers e one bad

Jungwon è un modello di straordinaria bellezza, ama indossare vestiti larghi che lo fanno sentire a suo agio perchè diversamente dalle persone che gli stanno accanto, lui si vede brutto. Durante la sua carriera ha sempre rifiutato di posare senza vestiti e gli è andata sempre bene, ma dopo mesi senza nuovi ingaggi controvoglia e con timore si trova ad accettare di posare per la Calvin Klein.

Stare davanti all’obbiettivo di una macchina fotografica di un fotografo mai visto a torso nudo e con le gambe scoperte gli fanno tornare alla mente momenti spiacevoli che ha dovuto passare con il suo ex, il quale, lo maltrattava e rendeva insicuro del suo corpo. Riuscirà a fidarsi del fotografo Kim Taehyun oppure abbandonerà il lavoro?

Kim Taehyun è il fotografo che lavora attualmente per l’ultima campagna di Calvin Klein, ama i girasoli e va matto per il caffè di Starbucks. Quando conosce Jungwon capisce subito che il modello prova disagio a posare per lui senza niente addosso, per questo farà di tutto pur di fargli superare questa paura.

Nonostante il modello sia una persona insicura, Taehyun cercherà attraverso piccoli gesti di comprendere cosa gli è successo per portarlo a sminuirsi così da riuscire a fargli capire che se uno dei marchi più famoso del mondo l’ha scelto ci sarà un motivo. Riuscirà a non innamorarsi del modello?

Turbine di emozioni nel romance

In questo strangers to lovers il protagonista principale, Jungwon va oltre il semplice stereotipo del modello glamour. Attraverso le pagine del romanzo, Giordana ci introduce a un uomo sensibile che nasconde dentro di sè un’anima ferita, tormentata e insicura.

Nel romance si può percepire tutte le emozioni che prova tanto che il lettore si ritrova sia a desiderare di abbracciarlo nel corso della lettura sia ad esplorare le complessità dell’auto-identità e dell’accettazione di sé.

Taehyun è determinato a cogliere la vera essenza del modello dietro la maschera di perfezione che indossa per il mondo, cercando di diventare per lui il suo confidente e complice nell’affrontare i demoni del passato. La loro relazione è un turbine di emozioni, un susseguirsi di momenti di tenerezza e vulnerabilità che catturano il cuore del lettore. Personalmente ho trovato molto dolce gli atteggiamenti di Taehyun nei confronti di Jungwon, piccoli gesti che ti riscaldano il cuore, spero un giorno di trovare anche io una persona che sappia affrontare le diverse difficoltà insieme a me come hanno fatto loro.

Tra i due protagonisti scatta fin dal primo sguardo una connessione delicata, in grado di attraversare le barriere dell’isolamento emotivo. L’autrice ci mostra come l’amore possa essere la chiave per aprire le porte dell’anima e guarire le ferite più profonde. L’aggiunta di personaggi secondari come Jun il migliore amico e avvocato stravagante del modello, fanno si, che il romanzo abbia un tocco più profondo e un colore in più alla trama ricca di momenti di intimità, crescita e rinascita.

Romanzo breve con temi universali

Every Inch of You non si limita a esplorare la relazione tra i suoi protagonisti, affronta anche temi universali con sensibilità e compassione. Dalla violenza psicologica agli abusi emotivi, dall’insicurezza all’importanza di aprirsi agli altri e di tendere una mano a chiunque abbia bisogno di aiuto.

Il romanzo ci permette di confrontarci con le nostre stesse fragilità e a imparare che la vera bellezza risiede nell’accettazione di sé stessi e nell’amore che condividiamo con gli altri.

Giordana utilizza abilmente flashback per immergersi nel passato di Jungwon, specialmente il rapporto con il suo ex che l’ha reso insicuro di sè stesso, avendo così una visione a 360 gradi man mano che si continua a leggere. L’ambientazione, spazia dai set glamour di Calvin Klein alla caffetteria di Starbucks, ogni luogo è descritto con chiarezza e pieno di dettagli.

Una storia di speranza e rinascita

Il libro di Giordana Schiattarella è molto più di un semplice strangers to lovers, è un romanzo dalla scrittura fluida e coinvolgente, in cui la penna dell’autrice guida il lettore attraverso le pagine con una combinazione di suspense e dolcezza.

È una storia di speranza e rinascita, di coraggio e compassione, che lascia un’impronta indelebile nella mente e nel cuore di chi lo legge. Lo scambio di battute tra i protagonisti principali e quelli secondari è un vero piacere da leggere, aggiungendo leggerezza e umorismo alla narrazione.

Lo consiglio a tutte quelle persone che sono alla ricerca di una lettura che affronta temi universali importanti, che vuole leggere un breve romanzo con diversi trope e che non disturba leggere un romance con la componente queer con poco spicy.

4.0 out of 5.0 stars

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x