Buongiorno! Amanti del F1, dei motori, questi libri che vi consiglio oggi sono per voi! Se invece non avete mai approcciato al genere qui di seguito troverete dei romanzi che vi faranno appassionare! Vediamo in questa prima parte quali libri sui motori ho deciso di suggerirvi!
Fin da piccola ho sempre guardato con mio padre l’inizio di una gara di Formula Uno, con il passare degli anni avevo abbandonato questa piccola passione fin a quando due anni fa’ mi sono riavvicinata ai motori. Grazie a Pecco Bagnaia pilota di MotoGp e anche grazie a Charles Leclerc pilota della Ferrari che con la loro passione sono riusciti a portarmi sulla retta via.
Sono grata di aver trovato autrici straniere e italiane amanti di questo sport, cosĂŹ da aver creato storie che univano due passioni. 5 Libri che in poche ore divorerete, amerete e non potrete far altro poi di guardare una gara di questo sport particolare. Avete riconosciuto qualche romanzo?
5 libri ambientati nel mondo dei motori
Faster. Il brivido dell’amore
Due piloti, un odio profondo, una vicinanza forzata e una gara romantica da correre fino all’ultima curva: non resta che scaldare i motori.
A tredici anni Savannah Swan, treccine ai capelli e apparecchio ai denti, sa giĂ spingere sullâacceleratore per raggiungere i suoi traguardi: diventare una pilota seguendo le orme di suo padre, il pluricampione di Formula 1 Sidney Swan, e conoscere il bellissimo pilota spagnolo Alejandro Santacruz.
Soprannominato âEl Matadorâ, Alejandro è arrogante, spregiudicato nelle curve quanto rigoroso nelle prove tecniche e, nonostante sia il peggior nemico su pista del padre, ha rubato il cuore di una ragazzina cresciuta a pane e motori. Il loro incontro nel paddock, però, è molto diverso dai sogni di Savannah e il ritorno alla realtà è sconvolgente. La tremenda cotta per Alejandro svanisce veloce quanto il giro di pista sulla sua monoposto, sostituita da un odio viscerale.
Sette anni dopo, Savannah sta per coronare il proprio sogno: esordirĂ come pilota nella Formula 3, lâunica donna del circuito, e contribuirĂ a sviluppare la monoposto di Formula 1 della scuderia dello zio. Cosa potrebbe macchiare la sua felicitĂ ? Scoprire che a guidare quellâauto sarĂ proprio la sua vecchia e odiata cotta.
Dopo un anno lontano dalle corse, Alejandro ha accettato di tornare a gareggiare per la scuderia piĂš scarsa del Mondiale, e non ha intenzione di spiegare a nessuno le sue motivazioni, tantomeno alla figlia del suo piĂš acerrimo rivale. Savannah, ormai cresciuta, è affascinante, sfrontata e piena di talento, e litigare con lei accende in lui un’adrenalina che solo le corse gli hanno fatto provare.
Quando le telecamere iniziano a seguirli a ogni passo, e gli sponsor a spingere affinchĂŠ i due piloti si fingano una coppia, Alejandro si ritrova a correre una gara che non può vincere, perchĂŠ i contorni dellâodio e dellâattrazione si sfumano. Ma nei circuiti del cuore il talento non basta: bisogna imparare a conoscersi, a fidarsi e a perdonarsi. CosĂŹ Savannah e Alejandro fonderanno il battito dei loro cuori col suono delle ruote sullâasfalto, scambiandosi piccole paure, grandi speranze e quel brivido speciale di una passione condivisa. Il brivido, intenso, dellâamore.
Drive me crazy. Mi fai impazzire
di Carly Robyn
L’ultima stagione è stata parecchio tumultuosa per il cinque volte campione del mondo di Formula 1, Blake Hollis. Dopo aver portato a casa piĂš ragazze che vittorie, ha un disperato bisogno di ripulire l’immagine che la stampa dĂ di lui.
E cosĂŹ, per riscattare la sua reputazione, la scuderia ha deciso che è tempo di adottare misure drastiche: pubblicare un libro che metta in mostra l’illustre carriera del pilota e lo presenti come un personaggio pubblico rispettabile.
Ă qui che entra in scena Ella Gold, celebre giornalista sportiva, alla disperata ricerca di un nuovo inizio lontano da New York, dove le voci sulla fine del suo podcast la perseguitano. Blake è un tipo schivo e scorbutico (oltre che decisamente sexy), scrivere la sua biografia (e resistergli) non sarĂ semplice, ma forse visitare ventuno cittĂ in cinquantadue settimane può essere il modo migliore per dimenticare quello che le è successo. Fin dalla prima gara, la stagione si prospetta bollente, in pista e ai box: l’amore tra Ella e Blake farĂ scintille o è destinato a schiantarsi?
My crash
Juliet Avery si sente viva solo quando preme sull’acceleratore della sua Camaro e l’adrenalina le esplode nelle vene, spegnendo ogni altro pensiero: dopo l’incidente che ha portato suo fratello Charlie sulla sedia a rotelle, costringendolo ad abbandonare le corse, è diventata la prima pilota della scuderia di famiglia, e nasconde dietro la maschera della ribelle il senso di colpa di sentirsi felice.
Quando, con le sue intemperanze, mette in fuga l’ennesimo istruttore alla vigilia del campionato decisivo, l’unico folle che può accettare l’incarico di allenarla è il popolarissimo Lennox Silver, ex promessa della NASCAR, campione in carica clamorosamente ritiratosi per motivi sconosciuti.
Bellissimo, sexy, brillante, oggi Lennox è il re delle cronache mondane, con una lista di spasimanti piĂš lunga dei circuiti che ha percorso nella sua breve e sfolgorante carriera. Lennox è pronto a portare Juliet in pole position, ma c’è un problema: lei lo odia con tutta sĂŠ stessa. PerchĂŠ è arrogante, sfacciato, borioso. E perchĂŠ, in cuor suo, è convinta che proprio lui abbia provocato l’incidente di Charlie. Tra gare clandestine, inconfessabili segreti e un’inaspettata fuga a New York, il battito dei cuori di Juliet e Lennox si farĂ piĂš assordante del rombo dei motori. Fino all’ultimo, imprevedibile testacoda. Floriana D’Amico firma uno sport romance serrato e bollente, da leggere a mille all’ora.
Cross the line. Cuori in pista
Dev Anderson è bello, famoso, carismatico e tremendamente sexy. Conosciuto anche con il soprannome di miglior sorriso del paddock, è abituato a trattare le donne come semplice divertimento e si tiene ben alla larga dalle relazioni stabili.
La sua vita sembra un eterno parco giochi fino a quando un imbarazzante scandalo esploso sui social media non mette a repentaglio la sua carriera. Forse però, ritrovare a una festa Willow Williams, la sorella del suo migliore amico, potrebbe essere la chiave per salvare la sua immagine e restituirgli il successo.
Willow ama gli sport, ma a causa di una rara malattia non può piĂš praticarli. CosĂŹ, dopo lâuniversitĂ , decide di reinventarsi nel mondo della comunicazione sportiva. E quale occasione migliore per aprirsi la strada se non quella di curare i social media di Dev, proprio adesso che anche lui ha bisogno di una svolta? Peccato, però, che i due non si rivolgevano la parola da sette mesi, da quando si sono scambiati un sorprendente e infuocato bacio che li ha lasciati spiazzati, senza fiato.
I due decidono di far finta di nulla per il bene delle loro carriere, e iniziano a lavorare insieme, ma è chiaro fin da subito che si stanno sforzando di frenare unâattrazione travolgente, oltre ogni limite, per tentare di essere soltanto amici. A mano a mano che la stagione sportiva avanza, Dev ha sempre piĂš bisogno di Willow, e non solo perchĂŠ gestisca i suoi account social. Giro dopo giro, i motori non saranno gli unici a scaldarsi, e la loro vicinanza si farĂ piĂš bollente di quanto entrambi avessero messo in conto…
First duty then pleasure
Apri gli occhi, Addison. Io desidero te quanto tu vuoi me. SÏ, è vero, sei un osso duro, ma io lo sono di piÚ. Non posso lasciarti andare al tuo destino, ce ne pentiremmo, quindi mi tocca ricordarti ogni tanto cosa potresti avere.
Addison Shaw
Nel ritmo frenetico della mia vita, il mio sogno di diventare socia dello studio legale per cui lavoro, prima dei trent’anni, sembra a portata di mano. Fino a quando, Blake Hartington, un cliente inaspettato, non mette sottosopra tutto il mio mondo. Con lui trovo un desiderio irrefrenabile, che minaccia di far deragliare ogni mio piano, insegna
Blake Hartington
A Seattle, tra le luci della fama e l’eco dei motori, la mia vita è una continua corsa verso il successo. Ma è tuttâaltro a guidarmi quando mi imbatto in Addison Shaw, l’avvocato che potrebbe liberarmi una volta per tutte dal mio passato, facendomi finalmente voltare pagina. Con lei imparo che le vittorie non si misurano solo in trofei, ma soprattutto nel lasciare che il cuore faccia la sua corsa, nonostante tutto.
Quale romanzo vi ha colpito di piĂš? Avete altri sport romance da consigliarmi?
Ci trovate su Instagram e Tiktok!