Buongiorno, readers! Siete amanti della magia come me, oppure adorate questo mese speciale con le sue vibrazioni autunnali? Ecco 5 libri che vi consiglio! Ne avete giĂ  letto qualcuno?

Tutte le volte che da piccola guardavo Harry Potter, non potevo fare a meno di immedesimarmi nei maghi e nelle streghe di quella scuola, che lanciavano incantesimi e risolvevano misteri. Ero una Grifondoro diventata attualmente Tassorosso, e ho sempre sentito la magia dentro di me. In questo periodo dell’anno, è come se la percepissi ancora di piĂš, e quando ho visto questi 5 romanzi in libreria, non ho potuto fare a meno di sceglierli!

5 libri con la magia che vi consiglio!

La notte delle streghe. Night of the witch

di Sara Raasch e Beth Revis

Fritzi è una strega e ha perso tutto: la sua congrega, la sua famiglia. Ora ha solo una missione: vendicarsi degli Hexenjäger, i fanatici cacciatori che hanno massacrato i suoi cari, affrontando il loro capo, il temibile e misterioso Kommandant Dieter Kirch. Otto, invece, ha un segreto.

È un Hexenjäger, ma solo di facciata. Da quando gli Hexenjäger hanno ucciso sua madre, innocente vittima di un rogo, ha giurato di distruggerli dall’interno. E ora è arrivato il momento di colpire. Quando Fritzi e Otto si incontrano per caso, non sanno se fidarsi l’uno dell’altra.

Ma un nemico comune li costringe a collaborare, in un viaggio che li porterĂ  dalla cittĂ , dove gli Hexenjäger dominano, alla Foresta Nera, che nasconde antichi e pericolosi segreti. Tra magia, azione e un pizzico di romanticismo, Fritzi e Otto scopriranno la veritĂ  sul piano del Kommandant Kirch, che minaccia di cambiare il destino del mondo. E forse, scopriranno anche l’amore…


OBLIVIUM: Le Pietre del Sigillo

di JACOPO VAGINI 

Oblivium – Le pietre del sigillo Ă¨ il primo volume di una saga fantasy che ti porterĂ  in un mondo di magia, avventura e mistero. In un passato remoto, un demone di nome Baster fu sigillato in otto pietre dai maghi di Oblivium, un continente diviso in otto regni. Ma ora, dopo secoli di pace, una nuova minaccia incombe: l’esercito di Adares, che ha in suo possesso sei delle otto pietre e le usa per annientare i suoi nemici.

Tra i pochi che si oppongono al suo dominio, c’è Astral, una giovane maga che vuole vendicare la morte del padre, e Lysander, un mercenario reso orfano ancora bambino dalla guerra.

Insieme a gnomi, elfi e uomini, dovranno affrontare non solo le forze di Adares, ma anche i Dorfan, una setta che vuole risvegliare il demone Baster. E scopriranno che le pietre del sigillo nascondono un segreto che potrebbe cambiare il destino di Oblivium. Se ami le storie ricche di azione, emozione e colpi di scena, non perderti 


Draw down the moon. L’Accademia della Luna

di P. C. Cast e Kristin Cast 

Wren Nightingale ha sempre pensato di essere la pecora nera della famiglia, perchĂŠ lei è l’unica a non avere nessun potere magico. Si è quindi rassegnata non solo a vivere una grigia esistenza da Mondana, ma anche a separarsi da Lee, il suo migliore amico, che sta per entrare all’Accademia della Luna, una scuola in cui i Lunari – ovvero i ragazzi dotati di potenziale magico – imparano a sviluppare i propri poteri.

Tuttavia, quando scocca la mezzanotte del suo diciottesimo compleanno, Wren sente una strana energia scorrerle nelle vene, forte e dirompente, e capisce subito: è diventata una Lunare.

E cosĂŹ la sua vita cambia per sempre… Lee Young non crede alla sua fortuna. Proprio quando pensava di dover rinunciare a Wren, ecco che il destino gli concede una seconda occasione per confessarle i suoi sentimenti e un’intera estate per trasformare la loro amicizia in qualcosa di piĂš. Nel giro di poche settimane, però, strani eventi sconvolgono il normale addestramento all’interno dell’Accademia, come se le varie Prove che gli studenti devono affrontare fossero molto piĂš reali e pericolose di quanto non ci si aspetterebbe da un’esercitazione.

Insospettita, Wren decide d’indagare, mentre Lee non vuole rischiare di mettersi nei guai: per lui, la cosa piĂš importante è guadagnarsi il rispetto dei genitori eccellendo nelle Prove e non vuole rinunciarvi. Nemmeno se ciò significa lasciare Wren da sola sulle tracce di un segreto che, se rivelato, potrebbe costarle la vita…


Un incantesimo per ogni giorno. 365 incantesimi, rituali e piccole magie quotidiane

di Strega Delle Mele

Vorresti trovare l’amore o un nuovo lavoro? Vuoi proteggere la tua casa o portare un pizzico di fortuna nella tua vita? Qualunque sia il tuo desiderio, in questo libro troverai l’incantesimo che fa per te! Amore, fortuna, abbondanza, serenitĂ : qualunque cosa speri ti riservi il futuro, non limitarti ad aspettare che arrivi.

Con l’aiuto della magia, puoi amplificare il potere dei tuoi desideri grazie a piccoli e semplici rituali che aiuteranno la tua volontĂ . Bastano pochi oggetti di uso quotidiano e, ovviamente, la guida giusta. In questo libro troverai 365 incantesimi, uno per ogni giorno dell’anno.

Puoi cominciarlo in qualsiasi momento e partire dalla fine come dall’inizio, l’importante è aprire la mente e il cuore alle mille possibilitĂ  che l’universo ha in serbo per te. Puoi chiudere gli occhi e toccare le pagine per lasciare che sia il libro a consigliarti, oppure puoi cercare l’incantesimo giusto in base alla posizione della luna, al periodo dell’anno o a ciò che desideri in quel momento. Gli incantesimi sono divisi per argomento e spiegati in ogni dettaglio, dagli ingredienti e oggetti di cui avrai bisogno per metterli in atto alla procedura da getti seguire per rendere potentissima ogni tua magia.


The coven. Ediz. italiana

di Harper L. Woods

Sono cresciuta per essere l’arma di mio padre contro la Congrega che gli ha portato via sua sorella e il suo diritto di nascita. La mia missione mi porta ai cancelli della prestigiosa Hollow’s Grove University, nella cittĂ  segreta di Crystal Hollow, dove i migliori e piĂš brillanti membri della mia specie imparano a usare la magia liberi dal giudizio degli esseri umani.

Nessuno mi evita per via del sangue che scorre nelle mie vene. L’unico ostacolo sulla mia strada è il bellissimo ed esasperante Preside, Alaric Grayson Thorne, un uomo che mi disprezza tanto quanto io detesto lui e tutto ciò che rappresenta.

Per la prima volta in cinquant’anni, la Congrega aprirĂ  i suoi reparti ai Tredici. Tredici promettenti studenti destinati a cambiare il mondo. Se i fantasmi delle vittime di Hollow’s Grove non li uccideranno prima.


Quale romanzo vi ha colpito di piĂš? Vi piace questo tema?

Ci trovate su Instagram e Tiktok!

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la piĂš piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x