Buongiorno readers! Oggi parliamo di un office romance di due autrici italiane Erika Lenti e Sara Lia Giordano con: Non è colpa mia se ti amo. Siete pronti a entrare nel vivo di questa storia?

Non è colpa mia se ti amo di  Erika Lenti e Sara Lia Giordano

Andrea Rinaldi ha ventisei anni e, dopo avere concluso un master a Londra, torna a Milano per avere il posto che le spetta: direttrice dell’hotel più esclusivo della catena alberghiera di famiglia. Suo padre, però, ha ben altri progetti per lei, e così si ritrova a dirigere il Central, un albergo a tre stelle in declino.

Delusa e arrabbiata, Andrea si concede la tentazione di abbandonare i panni di figlia modello. Quale modo migliore per farlo, se non quello di contattare un ragazzo conosciuto tramite un sito d’incontri online? Sembra che la fortuna voglia sorriderle, perché Gabriele non solo è attraente, ma bacia anche benissimo.

Peccato che quel ragazzo non fosse Gabriele. Lui, a quell’appuntamento, non si è mai presentato! Ma allora chi ha baciato? Ad Andrea non resta che scegliere di mettere una pietra sopra alla sua disastrosa vita sentimentale e concentrarsi sul lavoro, almeno non deluderà suo padre.

È un piano perfetto, tranne che per un piccolo problema: Rafael Orlandi. Non solo è l’insopportabile, egocentrico e affascinante vicedirettore d’albergo che vorrebbe il suo posto… ma è anche l’impostore che l’ha baciata al posto di Gabriele. I presupposti per odiarsi ci sono tutti. Riusciranno a collaborare o l’attrazione li travolgerà come un uragano?


Non è colpa mia se ti amo: dinamiche familiari e relazioni amorose

Non è colpa mia se ti amo è un romanzo che si immerge nelle acque turbolente delle dinamiche familiari e delle relazioni amorose, regalandoci una storia che mescola sapientemente emozioni intense, conflitti interiori e un pizzico di ironia.

Andrea Rinaldi, è una giovane donna di ventisei anni che, dopo aver completato un prestigioso master a Londra, torna nella sua Milano con grandi aspettative. La sua vita sembra finalmente prendere la direzione desiderata, con la prospettiva di dirigere l’hotel più esclusivo della catena alberghiera di famiglia.

Tuttavia, il destino e suo padre, hanno in serbo per lei un piano diverso: Andrea viene assegnata alla gestione del Central, un hotel tre stelle in declino, ben lontano dagli standard di lusso che aveva immaginato. Questo colpo basso fa crollare le certezze di Andrea, spingendola a mettere in discussione il ruolo di figlia perfetta che ha sempre cercato di incarnare.

In cerca di una fuga dalla sua frustrazione, Andrea decide di concedersi una distrazione e organizza un incontro con un ragazzo conosciuto su un sito di incontri online. Quello che doveva essere un semplice diversivo si trasforma in un ulteriore pasticcio quando si rende conto che l’uomo che ha baciato non è chi pensava di incontrare.

La situazione diventa ancora più complessa quando scopre che il misterioso sconosciuto non è altro che Rafael Orlandi, l’affascinante e arrogante vicedirettore del Central, deciso a prendere il posto che Andrea sente di meritare. Come andrà a finire tra i due?

Office romance coinvolgente

Rafael Orlandi incarna perfettamente il dualismo tra attrazione e rivalità. Sin dal primo incontro con Andrea, si instaura una tensione palpabile che li avvolge, rendendo impossibile ignorare la forte competizione tra loro. Rafael non è solo un rivale sul lavoro, ma anche una figura che mette in discussione le certezze di Andrea, sfidandola costantemente e mettendo alla prova la sua determinazione, sia sul piano professionale che personale.

Col passare del tempo trascorso insieme nell’hotel, riaffiora in entrambi un sentimento che Rafael pensava fosse ormai scomparso, a causa della paura di essere tradito di nuovo. Andrea, invece, dopo la morte della madre, aveva concentrato tutte le sue energie sul sogno di diventare direttrice dell’hotel più esclusivo della catena di famiglia, lasciando l’amore fuori dai suoi pensieri.

Costretti a lavorare fianco a fianco, non possono ignorare né la competizione che li separa, né l’evidente chimica che li attrae. Il loro rapporto è caratterizzato da continui scontri, con Rafael che rappresenta tutto ciò che Andrea trova irritante e, al tempo stesso, affascinante. Riuscirà il playboy dalle origini italo-brasiliane a conquistare il cuore della sua collega?

«Insomma, Andrea Rinaldi è come un uragano di forza cinque, da cui è impossibile sperare di uscire illesi.»

Hate to love tra battibecchi, gatti e gaffe

Le autrici, Erika Lenti e Sara Lia Giordano, sono riuscite a creare una storia coinvolgente, ricca di colpi di scena e momenti di introspezione. Andrea è un personaggio complesso, che lotta tra le aspettative familiari e il desiderio di trovare la propria strada, mentre Rafael è un uomo con le sue fragilità e ambizioni, che emergono gradualmente nel corso della narrazione.

La trama, ricca di battibecchi, gaffe reciproche e situazioni legate all’allergia ai gatti, accompagna il lettore in una commedia romantica dal tono leggero, resa ancora più piacevole da uno stile di scrittura scorrevole e brillante. Sebbene alcuni elementi possano risultare prevedibili, la dinamica tra i protagonisti mantiene alta l’attenzione, spingendo il lettore a domandarsi quanto a lungo riusciranno a resistere alla tentazione di lasciarsi andare, una volta accettati i sentimenti che li uniscono.

In sintesi, Non è colpa mia se ti amo è un romanzo rosa che, pur rispettando i canoni del genere, riesce a distinguersi grazie alla caratterizzazione dei personaggi e alla vivacità della narrazione. È una lettura ideale per chi cerca una storia d’amore in grado di far emozionare e sorridere fino all’ultima pagina. Lo consiglio anche a chi non si arrende di fronte alle difficoltà e si impegna a realizzare i propri sogni a ogni costo.

4.0 out of 5.0 stars

Alessia!

Informazioni sull'autore

Sono la più piccola del team. Amo leggere i romance e i fantasy ma allo stesso tempo mi piace gustare i popcorn davanti a un film.

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notify of
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x