📚⌛️: 4 minuti

Buongiorno readers! Se siete appassionati di storie d’amore tormentato, cuori infranti e fake relationship, siete nel posto giusto! Vi propongo 5 libri basket romance che vi faranno emozionare e battere il cuore. Scoprite quali vi conquisteranno!

Il basket e il romance si combinano perfettamente, creando una miscela di passione, adrenalina e sentimenti contrastanti. Le partite intense, il sudore che scorre, le vittorie e le sconfitte diventano il terreno ideale per storie d’amore avvincenti.

Tra una schiacciata e un passaggio, i protagonisti si ritrovano ad affrontare non solo avversari sul campo, ma anche sfide emotive. L’intensitĂ  del gioco amplifica le emozioni, facendo nascere connessioni inaspettate e creando quel mix di attrazione e vulnerabilitĂ  che cattura il cuore dei lettori.

Un romance che si svolge sul parquet non è mai banale; è un’esperienza che unisce la competitività dello sport e la dolcezza del sentimento, un match che affascina e coinvolge.

Tra fake relationship e sport: vi consiglio 5 basket romance

Tempo siderale. Dance of bulls (Vol. 1) 

di Ribes Halley

Hyade è una stella del basket ribelle. Che non vuole impegnarsi. Chloe è una fotografa romantica. Che ha paura di donare il suo cuore. Una storia d’amore tormentata. Piena di passione.

ÂŤLui e io non avevamo solo nature diverse, ma opposte. Che si incastrassero come i cocci rimanenti di due cuori infranti, era solo un cattivo gioco del destino.Âť

Dopo la fine di un grande amore, Chloe lascia Los Angeles per trasferirsi a Chicago con suo padre, Phil, che è appena diventato l’allenatore dei Taurus, la squadra di basket della cittĂ .

Con l’incarico di fotografa ufficiale, la ragazza immortala i giocatori durante gli allenamenti, le partite e i momenti di svago, raccontandoli in modo inedito. Nonostante lei cerchi di evitarlo in tutti i modi, il suo obiettivo viene continuamente calamitato da Hyade Reyes, il capitano, campione in campo e ribelle nella vita.

Hyade è sexy e irresistibile, ma anche indisponente, a volte brusco e spesso troppo diretto. Sebbene sappia di dovergli stare lontano per proteggere il suo cuore, Chloe ne è irrimediabilmente affascinata. RiuscirĂ  a resistere all’attrazione o alla fine cederĂ  alla passione? 


Twenty-four seconds 

di Debora Ferraiuolo 

ÂŤScommetto che uccideresti pur di sapere se le tue parole hanno avuto quell’effetto su di me, se mi sono bagnata…Âť.
Immagino che non lo scoprirò mai, non è vero?.

November Rocks

Dicono che il tempo guarisca tutte le ferite, non sempre è così: Maddox Lee è ancora presente in ogni parte di me, nel cuore e nell’anima.

Fisico statuario, numerosi tatuaggi, sorriso ammaliante, è il più famoso giocatore dell’NBA.

Tutto semplice se non fosse che è anche il mio piÚ grosso errore.
Sapeva leggermi dentro come nessun altro, ma ha schiacciato il mio cuore con la maestria di un tiratore che realizza un buzzer beater all’ultimo secondo.

Ero disposta a rinunciare a tutti i miei sogni per lui, alla fine non ho dovuto farlo.
Adesso è tornato nella mia vita e rivuole indietro tutto. Io non posso permetterglielo.

Maddox Lee

Dicono che il primo amore non si scorda mai, e io non l’ho fatto. November Rocks è il mio passato, ma anche il mio futuro, la desidero come mai nient’altro nella vita. Sono la guardia tiratrice dei Golden State Warriors, l’idolo indiscusso del momento e uno schiacciatore spettacolare.

Ho tutto quello che potessi mai desiderare, tranne lei perchĂŠ ho distrutto la nostra relazione in soli ventiquattro secondi.

Adesso, dopo un infortunio sul campo che decreta la fine del campionato per la mia squadra e del mio contratto con l’NBA, so che è arrivato il momento di mettermi in gioco e riprendermi ciò che mi appartiene. Devo soltanto dirle tutta la verità.


One Time Love: Sporting Life #1

di Giulia Ungarelli 

ÂŤHo l’impressione che ti girerò intorno per molto tempo, Skat.Âť

Iman Nolan gioca nei Boston Celtics, ha una carriera solida, fama e successo.
Sembra tutto perfetto, ma è solo bravo a nascondere il dolore. Deve farlo per le persone che ama.

Katrin Rubino Leone Ă¨ un’avvocatessa di Philadelphia e aspetta una promozione nello studio legale in cui lavora da anni.
Sembrerebbe tutto perfetto, se non dovesse lasciare il suo appartamento.

Iman e Katrin erano innamorati un tempo, ma un inaspettato cambiamento li ha costretti a trasformare quell’amore in una profonda amicizia.

Almeno, finchĂŠ non si troveranno a vivere sotto lo stesso tetto e a lottare insieme per non vedersi strappare via quelle vite perfette, per cui hanno lottato scappando dalle periferie in cui erano nati.


Blue Devil 

di Nusia

Dovevo far capitolare James, disintegrarlo e gioirne.
Capitolare anch’io non era nei piani.

Ellie vuole vendetta. Sono tre anni, ormai, che non riesce a pensare ad altro che non sia distruggere James Lee. L’unico ragazzo che abbia mai amato e il solo che odia con tutta se stessa. Ora che anche lei è alla Duke University, è pronta a mettere in atto il suo piano: raggirarlo come ha fatto lui in passato e mandare a rotoli la sua carriera nel modo più devastante e doloroso possibile. Ciò che non ha messo in conto è la reazione di lui.

James Lee vive per il basket e sogna di varcare le soglie della NBA non appena avrà terminato il college. Niente è più importante di questo, finché Ellie non ripiomba nella sua vita, mettendogli a soqquadro le giornate, la testa e il cuore. Il loro primo incontro gli sbatte in faccia una realtà inequivocabile: non l’ha mai dimenticata. Ora che lei è lì, bella e tenace come la ricordava, non può farsela scappare di nuovo.

Ellie vuole distruggerlo.
James vuole amarla.
In questo gioco fatto di bugie e attrazione, chi dei due vincerĂ ?


Sfida d’Amore

di Jessica Meloni 

«Sei come l’adrenalina che mi dona il basket: ho il cuore in gola, le mani sudate, gli occhi guardano solo le tue labbra come se fossero il canestro della vita. Tu mi fai sentire così.»

Resistere solo per sei mesi. Questo è il mantra di Victoria A. Blackburn, mentre varca le porte del Linwood College, a Baltimora. Finalmente è libera dalla propria famiglia, aristocratica e opprimente, e può raggiungere il suo obiettivo: laurearsi in arte ed economia e trovare il proprio posto nel mondo.

Non aveva previsto, però, di imbattersi letteralmente in un ragazzo a petto nudo, sfacciato e senza peli sulla lingua.
Lui è Travis Thorn, l’affascinante playmaker dei Baltimore Blue Knights, noto per la sua fama di rubacuori e astro nascente del basket.

Victoria e Travis sono agli antipodi.
Lei, la nuova arrivata misteriosa.
Lui, la stella del college.
Lei ha tutto, tranne la libertĂ .
Lui non ha niente, tranne sĂŠ stesso.

Due persone destinate a non incontrarsi mai si ritrovano nello stesso college, vittime di un intransigente professore che li obbligherĂ  a collaborare.
L’attrazione scocca come una scintilla: è immediata e irresistibile.
Divora ogni cosa, ogni ragione, ogni legge esistente.

Perché se il loro stuzzicarsi è elettrizzante, innamorarsi e lasciarsi andare sarà la vera sfida. Riusciranno a vincere la loro sfida con l’amore?


Cosa avete letto?

Ci piacerebbe sapere quali storie ti hanno emozionato di piĂš! Hai letto qualche libro che ha mescolato basket e romance in modo irresistibile?

Condividi con noi i titoli che ti hanno conquistato e quelli che consiglieresti a chi ama storie d’amore con un pizzico di adrenalina sportiva. Siamo curiosi di scoprire le tue letture preferite!

Valentina!

Ti potrebbe piacere:

0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Newest
Oldest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
0
Would love your thoughts, please comment.x